Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)  (Letto 5887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adisimone

  • Alessio - Brompton M6R - Racing Green
  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
  • Hyped and over-rated.
Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« il: Novembre 30, 2014, 11:40:50 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------------------

Salve a tutti,

sono un neofita delle pieghevoli, per ragioni che non sto qui a spiegare, a lavoro vado in giacca e cravatta. Ok gestire la cravatta, ok gestire la giacca, ma necessito di alcune informazioni su un pò di argomenti:
1. dove trovo le pinze per i pantaloni eleganti? (sia su web che in negozi a Roma).
2. che cosa sono le pinze per i pantaloni eleganti? (avevo inizialmente pensato a delle mollette, ma se c'è qualcosa di più fuzionale/elegante/fattaposta... benvenga).
3. dove trovo gilet catarinfrangenti a tema?
4. esistono pinze per i pantaloni, o cavigliere per non sporcarli, catarinfrangenti?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Cordialmente

Alessio
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:16:10 am by occhio.nero »
Alessio - Brompton M6R - Racing Green

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2014, 09:59:44 am »
Ciao

 se devi vestire elegante, allora ti potrebbero piacere queste:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salvapantaloni-brooks-england-/rp-prod28017

un po' costosine, ma sono in pelle

sennò queste van benissimo:

http://www.amazon.it/Sport-DirectTM-ciclo-biciclette-pantaloni/dp/B001EE1RW6/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1417423634&sr=8-7&keywords=clip+pantaloni

in plastica.

Ne esistono di modelli giallo-catarifrangenti, ma devi stare attento a che non siano in acciaio, se no addio pantaloni.

Per quanto riguarda i gilet/bretelle c'è sul forum una sezione apposita. Sennò ti consiglio il primo negozio di bici che trovi (se non ti convincono non prenderle), Amazon o Decathlon. Il mio consiglio è di prendere delle bretelle. Il gilet aggiunge uno strato in più. Troppi strati ti faranno cuocere come al microonde; inoltre sull'abito le bretelle ci stanno meglio.
Giovanni

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2014, 11:32:27 am »


design senza tempo
materiale completamente riciclabile
per chi si vuole distinguere

economica... un pacco da 10 a soli 2€

 ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2014, 11:47:56 am »
Verissimo
Quelle di plastica sono + gentili sulla stoffa dei pantaloni, rispetto a quelle di legno.
Ho provato entrambi i tipi.
L'unico problema è che a volte finiscono per spostarsi e vanno a picchiare sul malleolo, ad ogni spinta sui pedali, tantochè le uso raramente.
Giovanni

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2014, 07:26:21 pm »
da qualche parte abbiamo parlato anche dei "ferri di cavallo" che vende anche decathlon.
La versione in plastica a me con il tempo si è spaccata. Quindi da allora solo fascette in velcro riflettente.

----------

da altra discussione:

PS ho sia le mollette che i laccetti in velcro per i pantaloni, ma puntualmente vengono dimenticati a casa entrambi !!!!

..........................
Dopo tutta la giornata in sella (beh, un po' anche seduto a tavola...) non posso che considerarmi soddisfatto dell'acquisto: niente pieghe fastidiose all'inguine o dietro le ginocchia, niente spostamenti indesiderati e nessuna tendenza a finire nella catena (quindi la molletta serrapantaloni si può lasciare a casa); unica conseguenza di una pur moderata ma inevitabile sudorazione, a sera gli slip bianchi erano diventati azzurri. Beh, sempre meglio di quelli rosa quando ho sbagliato a caricare la lavatrice mettendoci anche due magliette rosse....
.....................
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline adisimone

  • Alessio - Brompton M6R - Racing Green
  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
  • Hyped and over-rated.
Re:Pinze per pantaloni eleganti (mollette,...)
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2014, 12:34:45 pm »
Grazie mille!
Più che esaustivi.

Saluti

Alessio
Alessio - Brompton M6R - Racing Green

Tags: lavoro