Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: creiamo delle comunità locali  (Letto 9510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
creiamo delle comunità locali
« il: Luglio 12, 2011, 07:20:04 pm »
Questa sezione è dedicata agli incontri reali.
Dopo tanta virtualità, perchè non vedersi di persona?

Approfitto quindi per rinnovare l'invito a creare delle comunità pieghevoli locali, proponendo incontri nella propria città per scambiare idee, pareri, sellini.....

Basta aprire un post in questa sezione (o accodarsi ad una già associata alla vostra regione), specificando la propria città  e magari anche la propria bici.
Date agli altri quella possibilità che magari non avete avuto voi: toccare con mano e confrontarsi dal vivo sui vari modelli.
 :)

Esempio:
sezione della comunità Lombarda
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=24.0
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 10:37:53 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:creiamo delle comunità locali
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2013, 11:23:42 am »
riporto da altra discussione:

Chiediamo aiuto ai milanesi,

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=24.0

che di incontri ne hanno già fatti a bizzeffe, e sapranno indicarci limiti e punti critici nell'organizzazione (es: parcheggio bici? menù fisso?...).

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6064


Mi fa molto piacere che il gruppo milanese sia stato preso come riferimento per l'organizzazione di incontri  :)

Noi abbiamo iniziato con dei piccoli incontri per nulla impegnativi dal punto di vista organizzativo.
Ad esempio, nella bella stagione gli aperitivi all'aperto sono l'ideale. Non si deve prenotare, non si devono chiedere permessi per le bici e gli interessati possono unirsi o andarsene un po' quando gli pare.
Questi piccoli incontri sono fondamentali per "creare il gruppo" in vista di appuntamenti più "importanti" come trattorie, osterie, cenoni di capodanno  ;D

Nel caso vogliate andare in pizzeria, il primo consiglio, è quello di sceglierne una all'aperto, meglio se una in cui potreste tornare anche in inverno, cosi da farvi conoscere e far conoscere gli ingombri ridotti delle vostre pieghevoli.

Altra cosa importantissima è fare un po' di foto da caricare sul forum.
Le foto (e i video), oltre ad essere un bel ricordo, sono utilissimi per mostrare agli utenti assenti cosa si sono persi (o nel caso del nostro gruppo milanese, che cosa si sono evitati  ;D ) ed invogliarli a partecipare ai prossimi appuntamenti.

Buon Napoli Bike Festival.

PEO
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: