Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Jetstream 2010 o Speed P8?  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Jetstream 2010 o Speed P8?
« il: Aprile 12, 2012, 02:11:16 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Da un po' di giorni sto valutando l'acquisto di una pieghevole: ho ristretto il campo verso i 2 modelli in oggetto. Considerato che anni di abbandono del ciclismo urbano mi hanno fatto diventare un ciccione :) quasi 90 kg, vorrei qualcosa che esista ai sampietrini di roma. La Speed P8 ce l'ha derfaltradshop ma dice che non è disponibile mentre la Jetstream del 2010 ce l'ha Velokontor a 650 euro. Mi chiedevo se quest'ultima non fosse un modello eccessivo per quello che devo fare (tengo moglie e figlia piccolina, niente cicloturismo, solo commuting :D ) oppure se sia più indicata per me che voglio sempre strade alternative per non beccarmi il traffico, compresi magari dei parchi tipo Villa Pamphili. Le sospensioni richiedono una manutenzione periodica particolare?

Grazie
Jetstream P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
R: Jetstream 2010 o Speed P8?
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2012, 09:51:51 pm »
Sul modello 2008 (vedi la discussione dedicata)  l'ammortizzatore posteriore era dotato di valvola,  per caricarlo periodicamente con la pompa per ammortizzatori (si scarica in base all'uso ed alla tenuta della guarnizione )
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Jetstream 2010 o Speed P8?
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 10:34:49 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Da un po' di giorni sto valutando l'acquisto di una pieghevole: ho ristretto il campo verso i 2 modelli in oggetto. Considerato che anni di abbandono del ciclismo urbano mi hanno fatto diventare un ciccione :) quasi 90 kg, vorrei qualcosa che esista ai sampietrini di roma. La Speed P8 ce l'ha derfaltradshop ma dice che non è disponibile mentre la Jetstream del 2010 ce l'ha Velokontor a 650 euro. Mi chiedevo se quest'ultima non fosse un modello eccessivo per quello che devo fare (tengo moglie e figlia piccolina, niente cicloturismo, solo commuting :D ) oppure se sia più indicata per me che voglio sempre strade alternative per non beccarmi il traffico, compresi magari dei parchi tipo Villa Pamphili. Le sospensioni richiedono una manutenzione periodica particolare?

Grazie

io non credo di avere un'anzianità sufficiente su questo modello per poter essere ritenuto affidabile, ma posso dirti che in 3 mesi e mezzo e 1500 km non ho avuto alcun problema degno di nota, tantomeno legato alle sospensioni (io peso 82 kg... non tanto di meno e viaggio sempre con lo zaino attaccato all'anteriore, quindi con qualche kg in più).
Se la devi usare per l'intermodalità quotidiana occhio solo al trasporto passivo: la Jetstream richiede un upgrade  fai da te per essere ottimizzata, ma poi diventa una bomba (io con la modifica descritta ci faccio anche qualche centinaio di metri senza problemi)  ;)

Tags: