Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Klickfix su Brompton  (Letto 28508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Klickfix su Brompton
« il: Aprile 19, 2012, 11:43:12 am »
--- ADMIN ON

segnalo

Attacco borse con sistema Klickfix
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524

borse universali per Brompton (Carradice , ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=982

--- ADMIN OFF

--------------



mentre c'è chi utilizza l'aggancio Klickfix in un complicatissimo concatenamento di accrocchi pur di utilizzare le borse brompton anche dietro



c'è chi si è ingegnato per agganciare il connettore Klickfix sull'anteriore della brompton e utilizzare così le numerose borse dedicate.





per approfondire:
http://www.bromptonauten.de/klickfix.pdf
http://www.bromptonauten.de/zubehoer2.html
purtroppo dei link non funzionano ma già dalle foto è chiaro come è fatto ed è un buono spunto per un faidate.

per qualche suggerimento in più si possono seguire le istruzioni seguenti
http://www.instructables.com/id/Front-carrier-bin-for-Brompton-folding-bicycle/?ALLSTEPS
per realizzare un blocco adatto ad un grosso cassone



------------------------------------------------------------------------------------

se invece volete montare le borse col Klickfix sotto la sella evitando il problema di non potere abbassare completamente il tubo potete seguire le indicazioni di questo forum
http://www.bromptonauten.de/phorum3/read.php?1,9128







 ;)



« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 07:50:33 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2012, 08:50:18 pm »
penso che opterò per la soluzione alla sella dato che ho uno zaino klickfix e lo voglio attaccare alla brompton
gaetano

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2012, 09:56:02 pm »
adattato un adattatore klickfix

Uploaded with ImageShack.us su brompton....a breve seguirà report fotografico
gaetano

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2012, 02:12:10 pm »
ecco le foto del klickfix montato e testato (con 4 kg sul pavè del centro)




















Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2012, 08:32:35 pm »
Ottimo direi!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2012, 09:42:11 am »
ottimo, così puoi sfruttare le innumerevoli borse col sistema klickfix.
è una modifica, diciamo così, "fissa", nel senso che non è removibile in maniera rapida come quella proposta più su che si sfila.
immagino quindi che tu non abbia borse brompton
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2012, 02:03:20 pm »
Ma proprio perchè il sistema Klickfix ha un'innumerevole quantità di soluzioni, certi artifizi li lascerei perdere. Si rischia di compromettere la struttura e l'affidabilità di tutto l'apparato.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 07:08:12 pm »
Ma proprio perchè il sistema Klickfix ha un'innumerevole quantità di soluzioni, certi artifizi li lascerei perdere. Si rischia di compromettere la struttura e l'affidabilità di tutto l'apparato.

non direi... o almeno non in tutti i casi: la soluzione postata da Gaetano mi pare valida almeno quanto la predisposizione originale sulla mia.
Una volta agganciato lo zaino il peso "spinge" direttamente sul telaio: per rompersi dovrebbe cedere di netto quella staffa che lega l'attacco originale con l'attacco Klickfix.
Basta scegliere le soluzioni ed i materiali giusti e si può stare tranquilli.

PS: se fossi uno della Rixen & Kaul avrei già contattato il reparto ricerca a sviluppo. Bravo Gaetano!
Hai messo però qualcosa a protezione del telaio? Ad esempio un rettangolo in gomma (camera d'aria o simile) in modo che l'attacco non batta direttamente sulla vernice?
« Ultima modifica: Aprile 23, 2012, 07:11:48 pm by Sbrindola »

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2012, 07:26:34 pm »
per broono: esatto non ho borse Brompton ma ho uno zaino rixen&kaul  freepack meta2

Ma proprio perchè il sistema Klickfix ha un'innumerevole quantità di soluzioni, certi artifizi li lascerei perdere. Si rischia di compromettere la struttura e l'affidabilità di tutto l'apparato.

non direi... o almeno non in tutti i casi: la soluzione postata da Gaetano mi pare valida almeno quanto la predisposizione originale sulla mia.
Una volta agganciato lo zaino il peso "spinge" direttamente sul telaio: per rompersi dovrebbe cedere di netto quella staffa che lega l'attacco originale con l'attacco Klickfix.
Basta scegliere le soluzioni ed i materiali giusti e si può stare tranquilli.

PS: se fossi uno della Rixen & Kaul avrei già contattato il reparto ricerca a sviluppo. Bravo Gaetano!
Hai messo però qualcosa a protezione del telaio? Ad esempio un rettangolo in gomma (camera d'aria o simile) in modo che l'attacco non batta direttamente sulla vernice?

la staffa è di acciaio inox di spessore 4mm...dovrebbe reggere.
Forse dalle foto non si vede, l'attacco poggia su un rettangolo in gomma di spessore 2-3mm circa.
gaetano

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2012, 08:47:46 pm »
Mi sono spiegato male. Intendevo la prima soluzione postata da broono. La staffa sotto sellino è sicuramente robusta, ma la plastica del morsetto non le è paragonabile. E se un supporto non è omogeneo come sopportazione alle sollecitazione, la parte più debole con il tempo soccombe.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2012, 10:37:55 pm »
Mi sono spiegato male. Intendevo la prima soluzione postata da broono. La staffa sotto sellino è sicuramente robusta, ma la plastica del morsetto non le è paragonabile. E se un supporto non è omogeneo come sopportazione alle sollecitazione, la parte più debole con il tempo soccombe.

In quel caso si, concordo.... il primo è proprio un accrocchio di cui non mi fiderei troppo.  :)
Quello dietro al sellino invece andrebbe migliorato creando delle sedi nelle 2 staffe che pinzano il telaio del sellino.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2012, 08:24:13 am »
L'aggancio di gaetano l'ho visto dai vivo e devo dire che è solidissimo
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2012, 09:06:10 am »
Mi sono spiegato male. Intendevo la prima soluzione postata da broono. La staffa sotto sellino è sicuramente robusta, ma la plastica del morsetto non le è paragonabile. E se un supporto non è omogeneo come sopportazione alle sollecitazione, la parte più debole con il tempo soccombe.

In quel caso si, concordo.... il primo è proprio un accrocchio di cui non mi fiderei troppo.  :)
Quello dietro al sellino invece andrebbe migliorato creando delle sedi nelle 2 staffe che pinzano il telaio del sellino.
concordo in pieno con entrambi: ho postato la soluzione in quanto è un'idea "nuova", con tutti i suoi vantaggi e difetti. non è da buttare per la sua compattezza, ma è migliorabile.  ;)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2012, 01:48:05 pm »
L'aggancio di gaetano l'ho visto dai vivo e devo dire che è solidissimo
Anche a vederlo in foto si ricava la tua stessa impressione.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Klickfix su Brompton
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2012, 04:27:41 pm »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: bagaglio