Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pneumatici da 20" veloci  (Letto 16036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Pneumatici da 20" veloci
« il: Aprile 19, 2012, 01:45:41 pm »
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: qualcuno é a conoscenza di un copertoncino veloce con diametro 20? e un rapporto qualità/prezzo ragionevole? Ho pensato ad un paio di slick o di semi-slick per rendere più efficienti le mie pedalate, tanto poi nel cuore dell?inverno monterei come sempre i tassellati da trattore? ehm, da mtb :D.

Ho già provato a chiedere in un po? di negozi, ma tutti mi propongono i soliti pneumatici da bmx, graziella o mtb.
Decathlon ha messo in vendita degli Hutckinson Greenville 20 x 1,50 semi-slick a 25? l?uno, ma, oltre ad essere cari, la mescola mi è sembrata estremamente dura (sembrano di plastica) e poco affidabile sul bagnato.
Poi ci sono i Martahon Racer con sezione 1,50, che mi sembrano perfetti, ma ho guardato un po? in giro i prezzi e siamo addirittura sui 70 ? la coppia.
Sto seriamente pensando ai Kojak, che dovrebbero essere velocissimi e con un prezzo ragionevole (15-20?), ma la sezione è molto stretta (1,35) e non so se si potrebbero montare sui cerchi che ora sostengono gli 1,75 di serie. Inoltre mi chiedo se nel tempo il già rigido telaio in alluminio della HT non risentirebbe di un contatto a terra così diretto.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2012, 02:16:36 pm »
Ciao Gianni,

anche potendole montare francamente le Kojak te le sconsiglio: per carità, in quanto a scorrevolezza probabilmente sono imbattibili, ma sono veramente troppo strette per le condizioni delle nostre strade..... fai conto di andare in giro con dei tubolari per ruote da 20... dovrai prestare attenzione anche alle buche che ora ignori serenamente nonchè a qualunque fessura in cui si possono infilare.
Non so se il telaio potrebbe risentirne.... ma a tenerli belli gonfi per evitare pizzicate, sicuramente ne risentirai tu.
In un mondo ideale fatto di ciclabili lisce come biliardi sarebbero perfetti.... ma nella nostra realtà a gruviera no. :(

Per quanto riguarda i Marathon Racer non li ho mai provati personalmente, ma ormai nutro una enorme fiducia nei prodotti Schwalbe, dopo aver avuto Big Apple, Marathon Winter e Supreme, quindi non credo possano deludere.
Purtroppo il prezzo è alto, ma ne vale la pena: secondo me sono prodotti che valgono la spesa.

Al momento io monto i Supreme e sono fantastici, non solo per la scorrevolezza ma anche per il grip in ogni situazione... anche in questi giorni di bagnato mi sento tranquillissimo. 
Non sono ovviamente dei pneumatici invernali, ma mi sono ritrovato ad usarli anche con le strade ghiacciate di questo inverno e non sono mai andato per terra.
Se vuoi possiamo organizzare un incontro per una prova su strada.

Riguardo al costo FORSE (non l'ho mai fatto) si potrebbe provare a fare riferimento ad un biciclaio torinese che tratti il marchio e farli ordinare (raramente hanno le 20'). Se non hai fretta potrebbe essere un modo per evitare di aggiungere il costo delle spese di spedizione, che comunque incidono almeno per una decina di €.

« Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 02:33:25 pm by Sbrindola »

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2012, 04:09:16 pm »
Io ho le Racer e mi trovo decisamente bene.

Ebay: oggetto 280837505367

Poco più di 40? la coppia spediti.

Disclaimer: non ho idea riguardo l'affidabilità del teutonico venditore.

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2012, 04:38:04 pm »
Riguardo al costo FORSE (non l'ho mai fatto) si potrebbe provare a fare riferimento ad un biciclaio torinese che tratti il marchio e farli ordinare (raramente hanno le 20'). Se non hai fretta potrebbe essere un modo per evitare di aggiungere il costo delle spese di spedizione, che comunque incidono almeno per una decina di ?.

come non detto: ho fatto la prova in un negozio di fiducia e mi hanno sparato un prezzo superiore a quello di un acquisto online inclusivo di spedizione.
Volendo andare per la Schwalbe voto anche io per ebay o negozio virtuale (le Winter le avevo prese anche io così).

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2012, 05:24:50 pm »
Sto seriamente pensando ai Kojak, che dovrebbero essere velocissimi e con un prezzo ragionevole (15-20?), ma la sezione è molto stretta (1,35) e non so se si potrebbero montare sui cerchi che ora sostengono gli 1,75 di serie. Inoltre mi chiedo se nel tempo il già rigido telaio in alluminio della HT non risentirebbe di un contatto a terra così diretto.

La Jetstream 2005 mi arrivò con le Stelvio e ci misi meno di un giorno a darle via, ancora ricordo quanto fossero sottili al tatto, una cosa incredibile.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2012, 05:29:38 pm »

Per quanto riguarda i Marathon Racer non li ho mai provati personalmente, ma ormai nutro una enorme fiducia nei prodotti Schwalbe, dopo aver avuto Big Apple, Marathon Winter e Supreme, quindi non credo possano deludere.
Purtroppo il prezzo è alto, ma ne vale la pena: secondo me sono prodotti che valgono la spesa.


ciao sbrindola,

ma sulla jetstrem P8 non hai di serie le Schwalbe Marathon Racer, 20" x 1.5", 85 psi??



Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2012, 05:49:38 pm »
So che dovrebbero essere quelle di serie, ma a me è arrivata con le Supreme.

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2012, 06:15:40 pm »
mistero misterioso!

non ho ancora avuto modo di concentrarmi sulla mia e notare bene i dettagli!! :-) ma stasera ci ri butto un occhio...

una cosa strana l'ho notata il pneumatico posteriore sembra ci sia dentro la mousse, la ruota è totalmente sgonfia ma si avverte la presenza di qualcosa all'interno...
all'anteriore invece è proprio a terra e dentro c'è solo la cameradaria...

la tua invece??

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2012, 11:38:07 am »
Trovata paginetta simpatica con le varie gomme 20" da bici reclinata.

In pratica ho scoperto che non esiste solo Schwalbe, sia per le gomme "normali" ma anche per le chiodate, che esistono anche della Innova.

E' una buona pagina anche per farsi un'idea dei prezzi.

http://www.biketiresdirect.com/search/recumbent-tires
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2012, 05:32:10 pm »
Non vi ho più aggiornato sulla mia ricerca.

Il Kenda Kwest di serie sulla HT è un ottimo pneumatico: è un po' sensibile alle forature, ma cosa poco ed è scorrevole come il vento. Ne avevo acquistati due nuovi di ricambio pochi mesi prima, quando me ne scoppiò uno. :o
Dopo lunghe e ostinate ricerche scoprii che, sebbene in produzione, in Italia è diventato introvabile perché l'importatore non l'ha più messo in catalogo. Così, sebbene sia montato (in chissà in quale angolo del mondo) sulla Hoptown come prima dotazione, come ricambio in Italia non ce n'è più traccia, nemmeno da Decathlon.

Alla fine me la cavai con uno di recupero di un mio amico optauniano  passato ai Marathon e per un po' ho risolto il problema.
Tuttavia se mi chiedete quale altro pneumatico scorrevole acquistare con un analogo rapporto qualità prezzo... ::)  non so cosa rispondervi.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2012, 11:18:17 am »
Schwalbe sembra avere aggiunto una gomma da 0.9" :o

Ultremo ZX da 20" x 0.9", disponibile sia per cerchi 406mm che 451mm.

Peso 145 / 160 grammi.

Più veloce di così :D

http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/race/produkt/?ID_Produktgruppe=46&ID_Produkt=245



PS: chissà che gomme usa Zanardi...

PPS: sto rimediando le Durano da 1.10" (+ camere SV6) poi vi faccio sapere :)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 11:18:55 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2012, 11:36:14 pm »
Eccone un altro super veloce:

Continental Grand Prix,
20" x 1 1/8" che poi sarebbe 1.125", ETRTO 28-406

http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/race/racetyres/grand_prix/grand_prix_en.html

Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline fabiosalsa

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2012, 11:48:47 am »
ho montato oggi i copertoni greenville di decathlon comprati a 10 euro stavano in offerta bellissimi ma vedremo come vanno vi faccio sapere

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2012, 08:44:53 pm »
Li avevo visti anche io ma non mi convincevano molto al tatto, per cui ho lasciato perdere l'acquisto. Facci sapere come vanno!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici da 20" veloci
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2013, 05:46:13 pm »
Schwalbe ha aggiunto la misura da 20" del Durano Plus (ERTRO 28-406), un copertone da corsa 1.10"
con l'aggiunta dello strato "Smartguard" contro le forature:
http://www.schwalbe.com/it/road-reader/durano-plus.html



c'è sempre l'originale senza "smartguard", sempre (ERTRO 28-406):
http://www.schwalbe.com/it/road-reader/durano.html

e poi c'è il più estremo di tutti: Ultremo ZX (ERTRO 23-406) da 0.90" pollici :o
http://www.schwalbe.com/it/road-reader/ultremo-zx.html
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Tags: