Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City  (Letto 8395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« il: Maggio 28, 2012, 02:11:05 pm »
Ciao a tutti!
Dopo una lunga ricerca (aiutato dai vari post letti qui) di una pieghevole per iniziare l'avventura intermodale dentro Milano..fra gli svariati modelli, e contando di stare su un budget non superiore ai 300?, ho scremato la scelta a questi 3 modelli:

1 - Hoptown - 299?
2 - Oyama East Village - 243? (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55561)
3 - Land Rover - 219? (http://www.ebay.it/itm/BICI-PIEGHEVOLE-DA-BAULE-20-LAND-ROVER-/150819365712?pt=Biciclette&hash=item231d88e350#ht_2098wt_1163)

Sinceramente sarei molto tentato dalla Oyama, ho visto alcuni post che ne lodavano le qualità (anche se del modello Rockaway..) risparmiando anche bei 50? rispetto alla Hoptown, che era la scelta iniziale. L'unico neo della Oyama è il peso..quasi 16kg!..oddio si tratta di sollevarla per un paio di minuti salendo/scendendo dalla metro o dal treno, quindi superabile, però è anche vero che la Hoptown pesa 3 kg in meno, mentre la Land Rover pesa sui 15kg..
Inoltre l'Hoptown in caso di problemi posso contare su un qualsiasi negozio Decathlon, mentre negli altri due casi per l'assistenza la faccenda diventa un pò più lunga..

Come rapporto qualità/prezzo sto "perdendomi" altri marchi (rimanendo con un budget di 300?..ovviamente..altrimenti prenderei una Tern/Dahon)??
Qualcuno ha la East Village?
Sono ben accetti consigli!!
Grazie
 

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 02:50:24 pm »
Mumble...la Oyama ha solo tre rapporti dietro e il piu' lungo se ho letto bene e' un 16 che col 46 davanti e' comunque un po' cortino mentre la Hoptown ha un 52x14 come rapporto piu' lungo, decisamente piu' adeguato, forse la differenza non e' solo il peso.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Foldan

  • Visitatore
Re:Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2012, 03:17:17 pm »
Valter ha ragione, comunque 6 rapporti sono meglio di 3.
E poi, senza voler riaprire la polemica sull'importanza del peso, io non sono uno di quelli cui piace spendere cifre assurde per risparmiare qualche grammo. Però qui parliamo di 3 chili, mica grammi. La questione non riguarda solo il sollevamento, ma anche la possibilità di affrontare qualche salita. Poi sono 3 chili in più senza niente in cambio (non ruote più grandi, nè più rapporti, nè ammortizzatori...).
Quando una bici senza velleità escursionistiche sale di peso sopra i 14kg ti toglie il sorriso anche se si abbatte il prezzo. Considera che ci sono pieghevoli a buon prezzo con ruote da 26 e 21 rapporti che pesano meno di 14kg. Una pieghevole da 20" con 3 rapporti a 16kg è bella come soprammobile. :P


Foldan

  • Visitatore
Re:Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2012, 03:40:27 pm »
Come rapporto qualità/prezzo sto "perdendomi" altri marchi (rimanendo con un budget di 300?..ovviamente..altrimenti prenderei una Tern/Dahon)??

Secondo me le pieghevoli del volantino che hai segnalato tu stesso hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Stiamo parlando delle masciaghi frejus in diverse discussioni sempre chiedendoci il peso e l'ingombro. Trovati quei dati potremmo anche dire che le bfold e le hoptown avrebbero finalmente un competitor nella loro categorie.

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2012, 03:52:26 pm »
Come rapporto qualità/prezzo sto "perdendomi" altri marchi (rimanendo con un budget di 300?..ovviamente..altrimenti prenderei una Tern/Dahon)??

Secondo me le pieghevoli del volantino che hai segnalato tu stesso hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Stiamo parlando delle masciaghi frejus in diverse discussioni sempre chiedendoci il peso e l'ingombro. Trovati quei dati potremmo anche dire che le bfold e le hoptown avrebbero finalmente un competitor nella loro categorie.

La Frejus l'avevo momentaneamente esclusa per via dell'incertezza su peso ed ingombro..e sul fatto che leggendo dai vari post risulta introvabile nei vari centri commerciali dove viene venduta..certo che 99 ? o 129 ? contro i 199 della bfold o i 299 della hoptown sbaraglierebbero il mercato..a meno che sia altri soprammobili da 16 kg :D

 

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2012, 06:58:23 pm »
La Oyama East Village ha un cambio interno al mozzo, non so se questo può in qualche modo compensare le dimensioni sfavorevoli di pignoni e corona. Dubito però, visto che i dati sullo sviluppo metrico non li indica nessun rivenditore. Il sospetto quindi che pedalando in piano o discesa fai la fine del criceto nella ruota è fondato...
E poi sì, ha ragione Foldan, 15,8 kg sono davvero un'enormità, e ti assicuro che 3 kg in meno fanno una grande differenza quando devi usare la bici tutti i giorni, sia pure per sollevarla solo per pochi gradini.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Oyama East vs HopTown vs LAnd Rover City
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2012, 07:19:46 pm »

...15,8 kg sono davvero un'enormità, e ti assicuro che 3 kg in meno fanno una grande differenza quando devi usare la bici tutti i giorni, sia pure per sollevarla solo per pochi gradini.
Mario

La mia Dahon Classic pesa kg 15,2 e ricordo bene quelle poche volte che, piegata, l'ho portata giù per le scale in metropoltana.
Davvero una brutta esperienza!
Tra l'altro è successo d'inverno e con i locali della metro completamente vuoti. Non oso immaginare d'estate, nelle ore in cui la metro è affollata e con kg 15,8 kg pronti a demolire nella migliore delle ipotesi le gambe del proprietario e nella peggiore, le gambe di qualcun'altro :-X :-X :-X :-X :-X
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: