Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: altri oggetti pieghevoli.  (Letto 61375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2012, 09:32:24 pm »
E pensare che da piccolo, io e mio fratello, avevamo il letto a castello pieghevole!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2012, 10:15:16 pm »
I l Folding BBQ da portare sempre nella borsa della propria pieghevole.

Mai più senza direi.
(Image removed from quote.)


Questo un video che mostra il sistema di piega e le dimensione che occupa nel baule di un' auto:

http://www.youtube.com/watch?v=T1Lfqwkf6pQ


PEO

L'hai gia' ordinato da internet vero !!! hihi ;D ;D chissa' come mai proprio tu hai trovato una cosa del genere !! a quando la grigliata! ;D ;)
Brompton M3L black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2012, 11:48:40 pm »
Peo se hai preso il BBQ pieghevole ricordati che io ti ho sempre stimato e considerato un vero amico! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2012, 09:53:41 am »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2012, 06:03:32 pm »
La scarpa pieghevole:




ed il link con anche il video: http://leganerd.com/2011/08/10/timberland-radler-trail-camp/


:)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2012, 04:09:39 pm »
L'auto elettrica pieghevole:
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2012/08/03/Ora-e-anche-auto-eco-pieghevole_7289999.html

Ora c'e' anche l'auto eco e pieghevole
Si chiama Hiriko, e' prodotta in Spagna e si accorcia di un metro
03 agosto, 21:32

Un'auto, elettrica, che si richiude e permette di parcheggiare anche in spazi angusti finora inaccessibili. Il sogno sta per diventare realtà grazie ad Hiriko, la prima city car elettrica a due posti 'pieghevole' in grado di parcheggiare facilmente in uno spazio di 1,6 metri, ovvero 1,1 metri in meno rispetto ad una Smart. Ma la city car Hiriko, il cui prototipo è già in prova sulle strade spagnole, una volta riportata alla modalità 'uso quotidiano' si trasforma in una normale auto a due posti lunga 2 metri e mezzo, che ricarica le sue batterie in 12 minuti, ha un'autonomia di 120 km e può viaggiare fino a una velocità di 60 chilometri orari.
Presentata diversi mesi fa a Bruxelles, quando il Mit di Boston ha realizzato il primo progetto, Hiriko, che in Europa ha avuto come 'padrino' il presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso, è ora ad un passo da diventare realtà. E' partita infatti la produzione in Spagna da parte di un consorzio di piccole e medie imprese spagnole, con la collaborazione del Mit. Il progetto sarà gestito da Armando Gaspar, un ingegnere che dal 2004 al 2007 ha diretto il centro industriale Daimler in Spagna e che dovrebbe garantire lo sviluppo ottimale della vettura.
La Hiriko andrà in vendita nel 2013 ad un prezzo intorno ai 12.500 euro, con la possibilità di effettuarne la distribuzione anche presso le società di car-sharing. La city car è provvista di un meccanismo che fa slittare la parte posteriore dell'auto sotto il telaio e che, una volta attivata la modalità stradale, la fa allungare automaticamente da 1,60 metri a 2,50 metri. Inoltre, per facilitare la maneggevolezza in città e nelle manovre di parcheggio dispone di 4 ruote direzionali. Per il momento non sono disponibili altri dettagli sulla Hiriko, se non che ha avrà la trazione integrale e un peso limitato a 730 kg.
L'idea di questa vettura nasce al Mit di Boston in Usa, ma poi è stata realizzata in Europa grazie al 'Social Innovation Park' di Bilbao, una sorta di Silicon Valley spagnola del sociale, finanziata con risorse nazionali, regionali ed europee. Il prototipo è piaciuto anche a San Francisco e Hong Kong, fra le città che hanno sostenuto il progetto. Ogni impresa del consorzio si occupa della produzione di un modulo e la novità é che nelle città che decideranno di usarla verrà avviata una fabbrica per l'assemblaggio, creando così posti di lavoro.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2012, 03:18:20 pm »
skateboard pieghevole
http://www.digitaltrends.com/lifestyle/snap-skateboard-folds-into-the-most-compact-skateboard-ever/



alcuni video sul sistema di piega e aggancio e sulla solidità del mezzo






citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2012, 10:37:39 am »
Mettendo in ordine ho scoperto di avere un fantastico fresbee pieghevole



funziona con il medesimo principio delle tende pieghevoli della serie "2 Seconds" di Decathlon, con un'anima in metallo che si apre appena viene svincolata dalla custodia.
In rete ne trovate molti esempi: è sfruttato come gadget pubblicitario da decorare con i loghi/messaggi del committente.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 11:23:47 am by Sbrindola »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2012, 11:18:21 am »
Un'altro trailer con tenda montabile
http://www.tonystrailers.com/nomad/
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2012, 11:29:17 am »
il fresbee pieghevole di Raffaele, data l'ora, mi ha fatto riaffiorare alla mente un "oggetto" che mi è molto caro, un cibo take-away di cui sono molto ghiotto:
la pizza a portafoglio. è più sottile e meno carica di una pizza normale, di solito è una semplice marinara o al massimo una margherita, fatta così per essere venduta già piegata e incartata.
l'unica caratteristica che la rende off topic è che non si "fruisce" una volta spiegata, ma la si prende a morsi così com'è  ;D

   

 
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2012, 01:21:38 pm »
se ne parla qui
parafanghi: perchè usarli
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=39.msg6192#msg6192
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2012, 09:21:21 pm »
Mettendo in ordine ho scoperto di avere un fantastico fresbee pieghevole
...
In rete ne trovate molti esempi: è sfruttato come gadget pubblicitario da decorare con i loghi/messaggi del committente.
Infatti nell'azienda dove lavoro l'abbiamo utilizzato due anni fa come prestigioso gadget fieristico. Particolrmente apprezzato da un visitatore inglese che mi ha detto essere dotato di labrador.  :)
Proporrò le Hoptown per la prossima fiera.  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #27 il: Settembre 19, 2012, 11:26:45 am »
Mettendo in ordine ho scoperto di avere un fantastico fresbee pieghevole
...
In rete ne trovate molti esempi: è sfruttato come gadget pubblicitario da decorare con i loghi/messaggi del committente.
Infatti nell'azienda dove lavoro l'abbiamo utilizzato due anni fa come prestigioso gadget fieristico. Particolrmente apprezzato da un visitatore inglese che mi ha detto essere dotato di labrador.  :)
Proporrò le Hoptown per la prossima fiera.  ;D

Se regalate le hoptown come gadget secondo me fate il botto! (nel senso che fallite e son di distribuirle -.-) :P

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #28 il: Settembre 24, 2012, 04:43:36 pm »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:altri oggetti pieghevoli.
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2012, 07:07:11 pm »
dopo aver visto la pizza volevo mandare la foto del mio attrezzo,(sempre più pieghevole)ma non voglio rischiare la censura, la mando solo a grande richiesta.

Tags: