...Gip, ci pensi tu?
Mi stai chiedendo di comprarlo e montarlo? Mi stai chiedendo di aggiungere 16 orrendi grammi alle mie adorate super leggere

? Ma nemmeno per sogno! L'ho postato solo per informare il forum, che ritengo un dovere. Osservando come è fatto lo specchietto Corky non ho dubbi che si possa montare su una pieghevole. Solo però quello che la Thebeam indica come per BDC. L'altro (per MTB) non ce lo vedo. Va però controllato il diametro minimo del tubo in cui si può inserire. Resta inoltre da verificare che, una volta aperto, sia ben leggibile. Potrebbe essere il braccio del pedalante a coprirlo parzialmente. Poco male basta spostare il braccio un attimo e si vede. Quanto si vedrà lo dirà solo una prova. Per quanto riguarda la piegatura non vedo alcun problema visto come si piega e ricovera. Sia per pieghe interne che esterne. Aumenta di un centimetro o poco più la lunghezza della manopola. Non ha ingombri aggiuntivi sulle altre dimensioni. Semmai qualche dubbio mi viene per quanto riguarda la sua durata nel tempo. Non vorrei che l'aprirlo e chiuderlo spesso causi un'usura delle parti a contatto. Il risultato sarebbe che, da aperto, non resti nella sua posizione in modo stabile. Insomma che costringa a rimetterlo a posto a ogni buca della strada.