Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: changebike MTB pieghevole  (Letto 15291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saforever

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
changebike MTB pieghevole
« il: Maggio 03, 2012, 12:09:17 pm »
ETCC1
-------------------

Tempo fa navigando ho trovato questa interessantissima  folding MTB http://changebike.com/videosfow.html.
Ho trovato gli agganci per comprarlo direttamente dal produttore ma devo fare un ordine minimo.
Chi fosse interessato ad unirsi all'acquisto mi puo' contattare per ulteriori dettagli. Solo Milano e provincia.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2017, 12:37:16 pm by occhio.nero »

Foldan

  • Visitatore
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2012, 02:54:48 pm »
Sembra sviluppata sull'idea delle montague. Come le montague, non rotolano da chiuse e bisogna smontare l'anteriore. Diversamente dalle montague, l'anteriore si può agganciare al telaio chiuso e il bloccaggio della cerniera nella corona dentata dovrebbe garantire meno gioco.
Quanto ci costerebbero?

Offline saforever

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2012, 03:23:31 pm »
E non solo... A differenza di Montague, questa mantiene telaio con forma triangolare come qualsiasi altra MTB non pieghevole, che in altri termini e' sinonimo di robustezza e rigidita'.
Telaio Montague invece scarica tutto  il peso sulla anteriore.
Chi fosse interessato mi puo' contattare all'indirizzo saforever99@gmail.com.

Foldan

  • Visitatore
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2012, 03:36:35 pm »
ti ho mandato un messaggio privato per chiederti il prezzo, i tempi di attesa, gli allestimenti disponibili.
Quindi il messaggio ormai non ha più nulla di privato.  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2012, 06:05:48 pm »
 :o

molto interessante.


ci tenete aggiornati su prezzo, spedizione etc.... ?

segnalato sul nostro gruppo facebook
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
changebike MTB pieghevole
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2012, 07:04:25 pm »
Ho visto il video finalmente, cacchio quant'è bella! In effetti la possibilità di agganciare solidamente la ruota anteriore dopo averla smontata è un innegabile vantaggio rispetto alla Montague. Sono curioso anch'io di sapere quanto costa: non ho più una MTB da anni, perché non saprei dove tenerla, e questa potrebbe essere una soluzione...
Mario
« Ultima modifica: Maggio 04, 2012, 07:06:59 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2012, 07:28:03 pm »
su ebay c'è il telaio a 500 euro.

@Mario
Non ci si può privare di una MTB per motivi di spazio! :D basta smontare le ruote. Poi se ti interessa ci sono belle MTB pieghevoli anche della Dahon a prezzi ragionevoli, specie per taglie piccole o grandi.
La ruota la puoi legare anche sulle montague magari meno solidamente ma con qualche cinghietta. Cioè in qualche modo, in base al prezzo, ci si arrangia sempre.

Personalmente sono disposto a qualche scomodità di trasporto in cambio della comodità delle ruote grandi. Ma per me la MTB è la bici per antonomasia.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2012, 08:59:25 pm »
@Mario
Non ci si può privare di una MTB per motivi di spazio! :D 
Hai perfettamente ragione, ma infatti non me ne sono privato: l'ultima me l'hanno rubata (ero in pausa pranzo in un centro commerciale a Monza, la bici era legata fuori con una catena, che hanno segato  >:( ), e la penultima l'ho lasciata in cantina a casa di mio padre, a 1.000 km da dove vivo ora, e penso che quel che ne resta sia ancora lì.. Detto questo era due MTB di fascia molto bassa, anche se io le amavo, mi hanno regalato tanti bei momenti.
Io però, pur trovando splendide le MTB, ho sempre avuto la passione per le cose piccoline e pieghevoli, facilmente trasportabili e accantonabili in un angolino all'occorrenza, quindi ti lascio immaginare che gioia mi ha dato la Brompton... Sarà forse per questo che nonostante tanti anni di studio non sono riuscito a diventare un grande pianista: avrei dovuto dedicarmi a uno strumento più maneggevole e trasportabile, tipo il violino o meglio ancora il flauto.. PSYCHOANALYSIS MODE OFF  ;D
« Ultima modifica: Maggio 04, 2012, 09:03:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Therapy?

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2014, 04:09:15 pm »
Qualcuno ha provato la Changebike? Vale la pena di acquistarla? Rispetto alla Montague è tecnicamente più crucca o un cancello d'alluminio tipo Kettler?
 :)

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2016, 03:15:46 pm »
rispolvero questo post novità su questa pieghevole esteticamente mi piace molto

specialmente questa
http://www.changebike.com/df-602bf
http://www.changebike.com/df-612bf

anche se non so il prezzo e quello potrebbe piacermi meno ;D
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 03:19:58 pm by alex »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:changebike MTB pieghevole
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2016, 04:15:00 pm »
Ehi, ci sono anche quelle da strada!
E son belle: 
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: mtb