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Autore Topic: avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)  (Letto 44463 volte)

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Offline alesblues

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« il: Maggio 03, 2012, 09:15:13 pm »
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segnalo:

pieghevole con assetto sportivo
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6921

Brompton: quale manubrio ?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=62.0

sostituzione Manubrio Brompton (P,M,S)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=320

Un manubrio alternativo Brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4831.0

elaborazione manubrio P
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5161

Nastrare manubrio M/H brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5132

leve freno sostituzione
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6612

tutte le discussioni con la ricerca avanzata "brompton +manubrio"


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Inizio col dire che non ho intenzione a modificare il manubrio della mia brompton ..ma preso come al solito dalla voglia di sperimentere e..vedendo foto in internet come queste



 o addiritture come queste :http://www.flickr.com/photos/door2summer69/6269055407/in/photostream/
e trovandomi alla decathlon ha preso questo:



al mega prezzo di 3 euro e qualcosa  ;)
quindi , per provare , non ho fatto altro che togliere la vite brugola dal manubrio e sostituirlo con questo attacco rapido..mettendo pero' una rondella di plastica per far si' che chiudendo il gancio non rovinasse la vernice e l'acciaio della bici











Ok ..le foto fanno schifo (fatte veloce con il cell) ma con un attacco come questo




e penso anche ,ovviamente ad un cambio delle guaine e cavi freni (costato 2 euro..o addirittura le tagli su misura) per via della lughezza maggiore del mnubrio (anche se di poco..e poi dipende anche da che manubrio si usa e dove vengono posizionate le leve freno) e il gioco dovrebbe essere fatto:
Chi vuole provare a mettere un bel manubrio bullhorn???  ;D ;D

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« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 06:21:50 pm by occhio.nero »


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Offline Sbrindola

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2012, 09:11:24 am »
utile modifica, bravo.
Per una maggiore pulizia estetica e pratica del lavoro,  ti suggerirei di accorciare il bullone e chiuderne la parte restante con un dado cieco di questo tipo



In questo modo diminuiresti le probabilità di farti male battendoci contro e/o renderesti meno probabile che ci si agganci l'abbigliamento.

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Offline occhio.nero

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« Risposta #2 il: Maggio 04, 2012, 06:21:03 pm »
non ho capito  il vantaggio della modifica.   ???

Quello di modificare l'inclinazione del manubrio agevolmente?

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Offline alesblues

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« Risposta #3 il: Maggio 04, 2012, 10:15:35 pm »
non ho capito  il vantaggio della modifica.   ???

Quello di modificare l'inclinazione del manubrio agevolmente?
Il vantaggio del sgancio rapito e' di poter piegare il manubrio, tipo corsa o bullhorn ,per poter ripiegare la brompton.
Si potrebbe anche fare a meno del gancio...ma per poter montare un altro manubrio si e' quasi costretti a mettere su' la prolunga

..seno' un manubrio da corsa non lo infileresti mai...e una brompton con un manubrio da corsa non si piegherebbe e aggancerebbe mai al telaio...queste per esempio sono delle immagini trovate in rete:






Comunque e' quello che immagino..io non ho intenzione di farla..pero' quando vedo queste foto svengo  :o ;) :o ;D




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Offline Fero

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« Risposta #4 il: Maggio 05, 2012, 12:08:12 am »




That's really porn-bike!

Mi fa venir voglia di mettere un bull-horn sulla Dahon.
Anche le guaine mi intrigano non poco



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Offline occhio.nero

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« Risposta #5 il: Maggio 05, 2012, 09:57:13 am »
ok. ora è tutto chiaro.

segnalato sul nostro gruppo facebook
 :)

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« Risposta #6 il: Maggio 11, 2012, 07:00:04 am »
Ciao a tutti!
Un'info...ho preso ieri la mia prima brompton. M6 con Kojak :D

Ho notato che il manubrio una volta chiuso tocca quasi a terra..anzi
se c'è qualche piccola non linearità del terreno ho paura di
"sbucciare" la manopola del mio manubrio M. Sapete se esiste qualche
regolazione?

Inoltre per mettere due roller sul parafango posteriore...ho visto che
qualcuno con un bullore lungo e qualche dado vi è riuscito. Si ottiene
praticamente la stessa stabilità che se avessi il portapacchi dato che
si avrebbero 4 ruote.
Sapete indicarmi qualche link per la capire come effettuare la modifica?

Ciao ciclomani!

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Offline Matt-o

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« Risposta #7 il: Maggio 11, 2012, 07:10:36 am »
Il manubrio va cosi, devi solo fare attenzione su fondi molto irregolari.
Per le due ruote non saprei, ricordo qualcosa sul forum. Fai però attenzione: la ruotina morbida di serie ammortizzatori la ruota quando la metti in parcheggio. Se la sostituisci con ruote rigide devi esser più dolce tu nel movimento di chiusura, pena eccessivo contraccolpo al parafango: non è morbida per risparmio o bassa qualità.

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Offline Tetto72

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« Risposta #8 il: Maggio 20, 2012, 09:02:07 am »
Grazie del consiglio sul closing...
Comunque vi allego la mia soluzione


Ma ho visto in giro altre soluzioni attraverso un braccio che parte direttamente dai due bulloni della ruota posteriore...cosi da evitare il carico sul parafango....sapreste indirizzarmi?

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Offline beaturbano

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« Risposta #9 il: Maggio 30, 2012, 12:03:03 pm »
non ho capito  il vantaggio della modifica.   ???

Quello di modificare l'inclinazione del manubrio agevolmente?

un altro vantaggio è quello di poter ruotare il manubrio in una certa posizione per avere le leve freni in posizione più ergonomica e poi nella posizione di riposo con le leve ruotate in modo da non disturbare il sistema di chiusura.



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Offline giannib

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« Risposta #10 il: Giugno 06, 2012, 07:08:09 pm »
Inserisco un mio contributo al riguardo.
La mia brompton è una M3L-X,e dopo un pò di kilometri è cominciato un pò di mal di schiena.La posizione di guida era per me troppo eretta.
Allora ho provato la "S"ma...niente da fare, faceva male la cervicale.Ho dovuto quindi cercare una altezza all'anteriore che fosse all'incirca intermedia
tra le due,ed ho studiato questa soluzione:



In effetti ho trovato adesso la mia altezza giusta,con una spesa ed un aggravio di peso tutto sommato accettabile.
Una soluzione più "pulita" sarebbe quella di montare il piantone dello sterzo del modello "S" al posto di quello attuale("M") e montarci un manubrio rialzato come quello che ho usato io,si otterrebbe all'incirca la stessa altezza, ma solo il piantone costa come una b-fold...quindi per ora non se ne parla.
Allego altre foto, e come potete notare,ad aumentare "l'accrocchio",è montato il supporto per il seggiolino che uso con la bimba.
Tra qualche mese, e qualche chilo in più di pupa...sarà sostituito con una soluzione diversa di cui avrete notizie...












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Offline beaturbano

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« Risposta #11 il: Giugno 07, 2012, 10:13:44 am »
grazie per aver condiviso Gianni! è una bella modifica, pulita e utile.
io parto da una S, e probabilmente non cambierò il manubrio visto che lo preferisco dritto. qualche centimetro in più però non nascondo che qualche volta sarebbe comodo per cui adotterò un sistema simile al tuo per guadagnare in altezza.
non è che ti ricordi dove hai recuperato i pezzi? di che marca è la prolunga?

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Offline giannib

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« Risposta #12 il: Giugno 07, 2012, 12:45:25 pm »
Condividere è un vero piacere!
La prolunga l'ho acquistata qui,io mi ci sono trovato bene,
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/estensione-per-attacco-manubrio-tektro
ed è quella che ha postato alesblues all'inizio;c'è sia nera che silver come quella che ho usato io.
Però se non hai bisogno di molti cm di prolunga forse queste


io le preferirei, perchè mi sembra che si integrino meglio con la linea della bici.
Ma è solo una questione di gusti, e comunque non saprei dove acquistarle...
Metti in conto un'allungatina alle guaine dei freni!


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Offline alesblues

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« Risposta #13 il: Giugno 08, 2012, 08:06:14 pm »
Grande Giannib! Quindi tu non hai dovuto cambiare i cavi dei freni ,visto che hai accorciato il manubrio giusto?

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Offline giannib

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« Risposta #14 il: Giugno 08, 2012, 11:07:04 pm »
Si,nessuna modifica ai cavi.

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