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Autore Topic: avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)  (Letto 93861 volte)

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Offline nonsolobici

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« Risposta #45 il: Novembre 12, 2012, 09:13:52 pm »

Per quanto riguarda l'estetica... Non essendo un fanatico modaiolo bado più a quello che è di mio gradimento piuttosto che alla religiosità delle forme brompton, l'estetica della bici ora mi aggrada molto di più che con quel coso curvo chiamato manubrio M :-)

Esteticamente (e l'estetica per me ha un valore personale non risonante con l'esterno ;)) anche a me piace di più il tuo risultato; cmq, bellezza a parte, anche a te vorrei domandare se, col senno di poi o anche solo per ipotesi virtuali, preferiresti il piantone della S con/senza prolunga e manubrio adattato alle proprie esigenze (a proposito, dove si trovano a 15 euro commerciali? ::))


Offline giannib

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« Risposta #46 il: Novembre 12, 2012, 11:16:36 pm »
Da piegata ingombra di più:

Per ora ho sistemato con un elastico,poi si vedrà,voglio collaudare ancora questo assetto,anche se mi trovo bene a livello...lombare!
Edit:se potessi scegliere oggi prenderei l's,credo che per quelli alti come me,1.70, è più adatto,ma è questione molto personale del modo di stare in sella, oltre che estetico.
A propositodi estetica Ivano, la knog blinker è favolosa! Come ti trovi?
« Ultima modifica: Novembre 12, 2012, 11:30:22 pm by giannib »
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Offline giannib

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« Risposta #47 il: Novembre 12, 2012, 11:45:50 pm »
Un'idea malsanaprima di andare a dormire...
Eccola:
Montare uno stem così su un piantone M con relativo manubrio da mtb:

È ammortizzato,nel senso che dentro c'è un elastometro che funge da ammortizzatore.
Sarebbe una brompton biammortizzata,anche se non la prima...Parry l'ha già fatto!
Bisogna lavorare molto sul piantone,ma ho pensato che prima o poi se lo cambieró con uno s poi con l'm in avanzo mi ci diverto un po'!
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 12:47:34 am by giannib »
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Offline ivox

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avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, bullhorn ...)
« Risposta #48 il: Novembre 13, 2012, 02:28:37 am »
Con la luce davanti molto bene, non ho idea di quanti lumen siano però nei due pezzi al buio che faccio mi piace l'efficacia, quanto basta. La lucetta dietro pare essere fastidiosa per chi mi sta dietro, quindi ottima :-)
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Offline ivox

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« Risposta #49 il: Novembre 13, 2012, 02:34:54 am »
@nonsolobici: tornassi indietro prenderei M senza portapacchi, farei la modifica al manubrio, rinforzerei con le strisce di acciaio i parafanghi e monterei lo sturmey archer 8v.
Il prossimo passo si lavora su sella e pedali :-)
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Offline alesblues

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« Risposta #50 il: Novembre 13, 2012, 05:35:45 am »
..si potrebbe anche non tornare in dietro , se tiri giu il tutto (portapacchi e relativo parafango) e prendi il parafango singolo posteriore (sui 32 euro) il gioco dovrebbe essere fatto no?
Ho preso da poco icparafanghi della mia e montati tranquillamente io..e poi magari se proprio non ti interessa più, rivendere il portapacchi su qualche sito. :D
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Offline nonsolobici

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« Risposta #51 il: Novembre 13, 2012, 07:50:25 am »
Da piegata ingombra di più:
(Image removed from quote.)

Bella foto esplicativa; penso che se la prolunga avesse uno sgancio rapido per poterla rendere snodata e libera non ci sarebbe più ingobro, e, dato che il piantone è M e che hai ottenuto un'altezza complessiva inferiore ad M dovrebbe rimanere sempre distante da terra senza toccare in piega...


Citazione
se potessi scegliere oggi prenderei l's,credo che per quelli alti come me,1.70, è più adatto,ma è questione molto personale del modo di stare in sella, oltre che estetico.
Una S senza prolunga e/o manubrio rialzato, cioè addirittura una S pura cosi come esce dalla casa?

Offline nonsolobici

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« Risposta #52 il: Novembre 13, 2012, 07:53:08 am »
Un'idea malsanaprima di andare a dormire...
Eccola:
Montare uno stem così su un piantone M con relativo manubrio da mtb:
(Image removed from quote.)
C'è una foto con l'aggiunta già montata? Non riesco a capire come e inche verso andrebbe... ???

Offline nonsolobici

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« Risposta #53 il: Novembre 13, 2012, 08:00:53 am »
@nonsolobici: tornassi indietro prenderei M senza portapacchi, farei la modifica al manubrio, rinforzerei con le strisce di acciaio i parafanghi e monterei lo sturmey archer 8v.
Il prossimo passo si lavora su sella e pedali :-)
ivox riprenderesti la M e applicheresti quindi le stesse modifiche al manubrio attuali? Posso domandarti perchè non un S (più alto quindi) con la sola aggiunta di un manubrio un pò rialzato e quindi più diretto senza prolunga?
L'archer 8v per avere più progessione? E su sella e pedali sono curioso, che faresti? ;D

Offline ivox

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« Risposta #54 il: Novembre 13, 2012, 09:44:38 am »
Qui si parla di Manubrio :-)

Cmq si lo rifarei anche solo per una questione estetica.

@alesblues: ci sto pensando :-)
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Offline giannib

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« Risposta #55 il: Novembre 27, 2012, 03:43:02 pm »
Rompo questo momento di "sola lettura"(sto incasinato col tempo a disposizione...)per postare la modifica definitiva (si dice sempre così!) al manubrio della brompton:il bullhorn!
Questa è la mia versione, finalmente ho capito che l'assetto migliore per salvare un po' la parte lombare della schiena è avere una postura "da corsa".
Maggiori dettagli in seguito.


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Offline ivox

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« Risposta #56 il: Novembre 27, 2012, 04:37:32 pm »
Grande Gianni, questo è troppo anche per me :-)
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Offline Sbrindola

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« Risposta #57 il: Novembre 27, 2012, 04:46:17 pm »
bello, mi piace molto... però, sbaglio o adesso la chiusura del manubrio a bici piegata è affidata ad un cordino?
Mi pare di intravederlo nell'ultima foto, tra l'attacco rapido per la borsa sul piantone manubrio ed il freno. Oppure era già così proprio a causa di quell'attacco?

Offline beaturbano

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« Risposta #58 il: Novembre 27, 2012, 05:03:13 pm »
secondo me si può fare di più (e non lo dico solo per invidia)
a parte il problema dell'attacco del seggiolino, se si trova un manubrio largo abbastanza da farci passare la ruota, con lo sgancio adottato si potrebbe ruotare al contrario, verso il basso (in posizione chiusa).
in teoria il piantone dovrebbe girare di più e riuscire ad avvicinarsi alla forcella e rimarrebbero anche piu protette le leve dei freni.
è una ricetta complessa, il manubrio deve avere la giusta forma e le giuste dimensioni (largo e corto), le leve non troppo sporgenti.
chi ha tempo e modo di sperimentare avrà tutta la mia stima (per quel che ve ne fate).
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Offline giannib

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« Risposta #59 il: Novembre 27, 2012, 05:53:02 pm »
Si,c'è un elastico che la tiene chiusa per ora,sarebbe difficile spiegare tutti gli incastri tra attacco seggiolino e strumentazione che sbatte sulla forcella alla chiusura.Diciamo che si puó usare la chiusura originale ma bisogna lasciare libero il manubrio da qualsiasi cosa,e non saprei dove mettere luce e computer.Inoltre la palletta di aggancio al fermo mi coprirebbe il buco dove si innesta il seggiolino.
Un vero rompicapo equilibrare tutto.


Hai ragione broono,ma i bullhorns o le pieghe da corsa le ho trovate max da 44/46 cm, che non sono sufficienti.Bisognerebbe adattarci un altro tipo di manubrio,magari segandone uno da turismo che in genere sono più larghi.
Comunque il prossimo step sarà montare l'andros stem.
Secondo me è più sicuro dello sgancio rapido classico che ho messo pure io.E poi per chiudere questo ti fai male alle mani e non mi fido neanche della sua tenuta.
Ivox,in realtà ci vuole più a dirlo che a farlo...peró certo che viene strana!
« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 05:56:42 pm by giannib »
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