Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bagaglio anteriore Brompton alternativo (Portapacchi, adattatore, ortlieb,.... )  (Letto 37190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
quando parli di portapacchi immagino che tu intenda il supporto per le borse fissato al telaio, vero?
Ci sono dei veri e propri portapacchi tipo QUESTO ma sono in titanio e quindi costano parecchio. A differenza di quelli posteriori non sono a conoscenza di versioni più economiche in alluminio ma non è detto che non si trovi qualcosa ravanando in rete.



In alternativa potresti sfruttare questo supporto per portaborraccia ed adattarlo alle tue esigenze.



L'adattatore portaborraccia esiste anche in questa variante



Oppure puoi sempre prendere un telaio originale per le borse e modificarlo





Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
wow era proprio quello che cercavo..  ;D ;D
 Grazie Sbrindola!! ;)

Per caso sai anche se esistono negozi online più vicini che lo vendano?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Purtroppo non mi risultano altre fonti.
Su ebay.co.uk ne vendono uno in resina ma arriva addirittura dall'australia, quindi sicuramente non ci si avvicina  ;D

A proposito della soluzione di mezzo del mio intervento precedente, devo precisare che funziona solo abbinata al supporto in versione CNC


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
ci sarebbe anche una ulteriore possibilità: scaricare da QUI i file per la stampa 3D e poi trovare qualcuno che lo stampi nella tua zona.
Bisogna però valutare se questa variante offre abbastanza supporto al peso che dovrà reggere.
Sicuramente non mi affiderei unicamente ai 2 forellini per le viti.... magari aggiungendo una piastrina diventa sufficientemente robusto.


Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
53€ una stampa in 3D in plastica..????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
FTGLR


----------------------------


Il bagaglio per entrambe le bici è una borsa back-roller ortlieb montata sul manubrio con questo attacco artigianale (due fascette da 22 sovrapposte, un giunto M8 e una vite a brugola M8 testa cilindrica, tutto inox). Monto borse con l'attacco ortlieb QL2.1 senza dover usare portapacchi (e senza il ricarico della borse Brompton!).
L'ho testato parecchio sia in viaggio sia per uso quotidiano (anche per fare la spesa) e mi trovo bene.





Quest'anno ho aggiunto anche l'attacco sottosella per la borsa piccola (la sport-roller). Ci vado giusto senza toccare con i talloni (il tubo tutto esteso). Non ho foto con la borsa attaccata, ma appena riesco faccio qualche foto decente e un post dedicato nella sezione bagagli da viaggio.

« Ultima modifica: Giugno 28, 2018, 11:53:29 am by occhio.nero »
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
Ragazzi, dopo aver postato le foto dell'attacco sottosella, frugando tra avanzi di pezzi vari ho trovato un collarino da 31,8 perfetto per migliorare l'aggancio.
Risultato: tutto molto più rigido e stabile.
Volendo investire in un collarino più bello, può quasi sembrare un pezzo nativo Brompton.
G



"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ma i due tubi che escono dal collarino nero, si avvitano l'un l'altro con quella vite interna?
Hanno una filettatura interna?
 ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
Sono due giunti inox, filettati all'interno. Questi sono da 8, diametro esterno 12. All'interno c'è una barretta filettata.
Alla fine il sistema è semplicissimo e sono molto soddisfatto del risultato.
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Tags: bagaglio