Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - notizie  (Letto 82720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
bromptonian

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Re:Roma - notizie
« Risposta #121 il: Ottobre 12, 2013, 09:18:33 pm »
Ieri ho avuto la brillante idea di farmi via Merulana in salita fino al Brancaccio verso le 17.30... non si può proprio fare ! Prima era inquinata, ma ora non si può manco sostare sul marciapiedi.

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Roma - notizie
« Risposta #122 il: Ottobre 13, 2013, 06:25:10 am »
Ma come è possibile che a Roma ci siano quasi il triplo di auto che a Mi? Già Mi ha un traffico pazzesco...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Roma - notizie
« Risposta #123 il: Ottobre 13, 2013, 09:15:03 am »
penso perché si intenda il comune di milano e non l'hinterland. il comune di roma è 7 volte grande il comune di milano.
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - notizie
« Risposta #124 il: Giugno 23, 2016, 10:52:30 am »
La Global CycleHack arriva a Roma
http://codesignjam.it/event/cyclehack-rome-2016/

Arriva una nuova Jam a Roma, la CycleHack, evento mondiale teso a trovare e promuovere pratiche e strategie per migliorare la mobilità urbana e rendere le città più ciclabili.

 
CycleHack Global Movement

Da Melbourne a Dubai, da Lisbona a Cape Town, quest’anno saranno più di 30 le città che parteciperanno nel weekend del 24-26 giugno 2016 alla terza edizione di questa Jam tutta incentrata sul mondo delle bici.

La CycleHack unirà ciclisti, sviluppatori, designer, maker e curiosi che sono interessati alla progettazione collaborativa di un sistema urbano che abbatta barriere e trovi soluzioni per rendere le nostre città più sicure e ciclabili. In 48 ore si useranno – in team interdisciplinari – le tecniche di design thinking, problem solving e creatività per indagare idee e prototipare soluzioni.

 

    Tre giornate – 48 ore di prototipazione e co-design per promuovere un ciclismo urbano sicuro e sostenibile senza barriere.

     

Tutte le idee saranno presentate alla fine del weekend e pubblicate sul Global Cyclehack Catalogue: una piattaforma open source che raccoglie tutti i progetti di tutte le CycleHack del mondo degli anni passati.

 
Cos’è la #CycleHack?

#CycleHack è un movimento globale con la missione di rendere il mondo più sostenibile e ciclabile, abbattendo le barriere che impediscono alle persone di utilizzare quotidianamente la bicicletta per i spostamenti e lo svago.

#CycleHack è anche un evento annuale che quest’anno giunge alla sua terza edizione e approda per la prima volta a Roma.

 
Cosa facciamo durante la #CycleHack?
SVILUPPIAMO IDEE

Dal gadget per la bici all’arredo urbano, da proposte politiche e sociali a nuove iniziative e eventi.
REALIZZIAMO PROTOTIPI

Dal parlare al fare! Prototipare è la chiave per sviluppare con successo nuove idee e soluzioni.
CONDIVIDIAMO PROGETTI

Tutte le idee dei #CycleHack sono disponibili sotto Creative Commons in un database online, il CycleHack Global Catalogue.

 
Perché #CycleHack Rome è a pagamento?
CycleHack è not for Profit!

L’evento viene sostenuto e portato avanti dai volontari del nostro gruppo Co-design Jam Roma e dall’experience design agency nois3, tuttavia dobbiamo sostenere alcune spese. Questa è la ragione per la quale chiediamo un contributo ai partecipanti e stiamo cercando partner e sponsor per coprire i costi per la venue, un minimo di cibo e bevande, materiali etc.

Tutti i soldi provenienti dalla vendita dei biglietti, eventuali donazioni o sponsorship saranno interamente investiti nell’evento del 24-26 giugno e/o in futuri eventi.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:Roma - notizie
« Risposta #125 il: Settembre 16, 2016, 10:23:11 am »
Ciao a tutti. Volevo segnalare questa iniziativa domenica 18 settembre.

http://roma.salvaiciclisti.it/romapedala/

Io penso di andare, aggregandosi al gruppo che parte da Magliana e mi passa sotto casa.

https://www.facebook.com/events/1257703977596391/?ti=icl

Qualcuno pensa di partecipare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - notizie
« Risposta #126 il: Settembre 14, 2017, 01:57:03 pm »
Settimana Europea della Mobilità 2017
Mobilità pulita, condivisa e intelligente: condividere ti porta lontano


nel programma sono comprese anche delle pedalate

https://romamobilita.it/it/media/settimana-europea-mobilita-2017?gclid=EAIaIQobChMI2KqRjK6V1gIVz73tCh1VHwLfEAAYASAAEgLZPPD_BwE
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: