Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Adattatori sella  (Letto 20266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Adattatori sella
« il: Maggio 08, 2012, 09:59:18 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Sellino (quale modello di sella scegliere)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=21

--- ADMIN OFF


Replico qui ad una richiesta

;)  mi aiutate??   ho preso la P8 ma vorrei cambiare la sella  ..vorrei una ergonomica salvaprostata con avanti  la punta curva  con un minimo di gel ..

non so di preciso se esista una sella che presenta tutte le caratteristiche che cerchi contemporaneamente: guardando tra i modelli dei soliti nomi noti di produttori potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.
QUI puoi trovare una buona panoramica dei modelli disponibili per questa tipologia, ed alcune di queste sono reperibili anche presso Decathlon

Se però la sella della tua Jetstream P8 è la stessa che monta la mia, ossia questa



avrai necessariamente bisogno di questo adattatore, il Kore Rail Adapter



in modo da poter sfruttare lo stesso cannotto ed il relativo attacco per montare le selle "standard", ossia con le due staffe di supporto come nella foto seguente (la Kore ha invece un mono binario con profilo a T)



Altrimenti cambi il set completo, prendendo un nuovo cannotto, attacco e sellino.

Personalmente, se dovessi cambiare sellino, opterei per la Alley Sport 1.1 scoperta grazie a Damiano del forum, che già ne monta una.  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2017, 10:22:43 pm by occhio.nero »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Adattatori sella
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 08:28:14 am »
Se però la sella della tua Jetstream P8 è la stessa che monta la mia, ossia questa

Personalmente questa sella non mi sta entusiasmando,
si vede che dopo anni di Fizik Pavé il mio osso sacro non vuole altro ;D

La I-Beam della Kore (Jestream 2005) ad esempio non mi dà gli stessi prob
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Adattatori sella
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 08:47:24 am »
Se però la sella della tua Jetstream P8 è la stessa che monta la mia, ossia questa

Personalmente questa sella non mi sta entusiasmando,
si vede che dopo anni di Fizik Pavé il mio osso sacro non vuole altro ;D

La I-Beam della Kore (Jestream 2005) ad esempio non mi dà gli stessi prob

a me è piaciuta molto da subito, forse per via degli anni fatti in bici da corsa.... ma devo ammettere che la comodità è un'altra cosa. Magari su una bici non ammortizzata l'avrei già cambiata, ma per ora non ne ho sentito il bisogno.
Vedremo cosa diranno le mie chiappe tra qualche tempo.  :)

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 11:52:03 am »
Allora ragazzi ho comprato il biologic seatpost ammortizzato per la mu xl

http://www.thinkbiologic.com/products/suspension-seatpost

Quando è arrivato mi sono accorto dell'atroce errore fatto perchè il sellino della bici è così

http://3.bp.blogspot.com/-towPwkJY7wU/TV0McUiWckI/AAAAAAAAAs0/59CtcNOiOgc/s1600/110217-009-bl.jpg

Quindi alla fine la sella non è montabile sul seatpost.

A questo punto sto cercando un adattatore per il seatpost e poter quindi usare il sellino in dotazione che mi piace.

Esiste?
Come trovarlo e sopratutto, si può montare?

Grazie :D


Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Adattatori sella
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2012, 11:59:09 am »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Adattatori sella
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2012, 12:01:03 pm »
ops ! a te servirebbe l'adattatore inverso.... non so neanche se esista, è il mono-rail della Kore ad essere la mosca bianca

ricorda che puoi rimandare indietro entro 7 gg.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2012, 12:17:21 pm »
EH ma l'ho comprato qui

https://sslrelay.com/s75353868.oneandoneshop.co.uk/sess/utn154faa43329b054/shopdata/index.shopscript

Perchè avevo bisogno di un pezzo di plastica che solo questo sito vendeva e ho approfittato per il porta pacchi e il seatpost visto che la spedizione è di 25 sterline e il pezzetto di plastica ne costava appena 3 :|

Rimandarlo indietro sarebbe più costoso che altro.

Mi serve proprio il contrario, altrimenti dovrò prendere una sella per il seatpost e provare quale è meglio

Mi sai consigliare una sella comoda ma esteticamente bella come quella dahon che vada bene su quell'attacco?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Adattatori sella
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2012, 12:21:33 pm »
Mi sa tanto che non si può: il sito della Kore non ha altri adattatori e difficilmente altri produttori ne faranno per le loro selle.

Credo che ti tocchi cambiare anche la sella oppure rimandi indietro il Biologic seatpost e farti fare un buono per eventuali altri ricambi.

Mi sai consigliare una sella comoda ma esteticamente bella come quella dahon che vada bene su quell'attacco?

Prova a vedere se QUI trovi qualcosa di tuo gusto, c'è un buon assortimento. Un paio dei modelli elencati li puoi trovare anche da Decathlon.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2012, 12:25:17 pm by Sbrindola »

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2012, 12:23:44 pm »
Allora approfitterò per una sella ancora più comoda così tra ammortizzatore e sella le botte cittadine dovrei sentirle di meno :)

Secondo voi una bella sella in gel?

Tipo questa:

http://www.decathlon.it/sella-dardo-sport-gel-id_8215318.html

Oppure non conviene?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Adattatori sella
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2012, 12:30:01 pm »
Secondo voi una bella sella in gel?

Tipo questa:

http://www.decathlon.it/sella-dardo-sport-gel-id_8215318.html

Oppure non conviene?

dipende cosa intendi per convenienza. Appurato che tanto rimandare indietro il cannotto ammortizzato ti costerebbe troppo, sei comunque obbligato a spenderci altri soldi per poterlo sfruttare.... la cifra dipende un po' da te.
In termini estetici e/o funzionali non vedo problemi, basta scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze e gusti.

Controindicazioni in assoluto non ce ne sono: vorrà dire che le tue chiappe godranno non solo dell'ammortizzazione del tubo sella ma anche di quella della sella.... male non può fare.  :)
« Ultima modifica: Maggio 09, 2012, 12:42:04 pm by Sbrindola »

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2012, 01:03:45 pm »


Controindicazioni in assoluto non ce ne sono: vorrà dire che le tue chiappe godranno non solo dell'ammortizzazione del tubo sella ma anche di quella della sella.... male non può fare.  :)

Sisi infatti ci vado a guadagnare lo stesso :P

Cmq il mio "conviene" non era per una questione di prezzo ma proprio per una questione tecnica, avevo linkato quella sella perchè a questo punto vorrei provarne una in gel e quella mi pareva adatta, credo sia inutile prendere la brooks super ammortizzata se poi cmq ho già il canotto ammortizzato :)

Alla fine ho scelto la Ergogel Plugin Athletic su ebay a 51 euro compreso spedizione, così vado di gel e supporto anatomico e poi scelgo tra questa con il biologic ammortizzato e l'originale Kore :D

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Adattatori sella
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2012, 02:03:13 pm »
Ma... provare a rivendere sul mercatino/ebay il seatpost ammortizzato non potrebbe essere la 3a via ?

Ovvio, se non preferisci cambiare sella.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline seymour

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2012, 02:07:47 pm »
Ma... provare a rivendere sul mercatino/ebay il seatpost ammortizzato non potrebbe essere la 3a via ?

Ovvio, se non preferisci cambiare sella.

Si si intanto però provo la nuova soluzione, se non va bene vendo :)

Offline maremax

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +1/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2013, 09:11:10 pm »
 ;D vi ringrazio adesso sono veramente  "a Problema"   si è rotto il monorail   penso si chiami così dell kore      nel frattempo mi erO anche abituato alla sella  ORIGINALE della kore sulla mia DAHON  jetstream     ADESSO SONO FERMO DA TRE MESI    .....STO CERCANDO IL MONORAIL    OPPURE L'ADATTATORE   O UN  TUBO CON ATTACCO SELLA TRADIZIONALE...     Ci riusciro?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Adattatori sella
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2013, 11:01:08 pm »

Tags: