Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)  (Letto 74115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« il: Maggio 09, 2012, 01:32:52 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Ciclisti vs cani (difendersi da possibili attacchi)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8926


--- ADMIN OFF



FTGLR
un collage di foto postate dagli utenti:



- DI SEGUITO VARIE SOLUZIONI PER CHI VUOLE PORTARE IL CANE IN BICI- DJ
SOLUZIONE1





Il portacane ce l'ho gia' sulla mtb, stamattina ho provato a vedere se si adatta sulla B-Fold e pare che si adatti, in fondo e' alloggiato su un portapacchi da postino con attacchi abbastanza standard per cui non vedo perche' no. Stasera faro' un po' di esperimenti e terro' aggiornata questa discussione con gli eventuali progressi.
Disporre del portacane e' il primo passo per poter programmare delle ferie in bici, eventualmente pieghevole. Scarterei l'idea del carrello a traino perche' mi pare ingombrante e non mi da' la possibilita' di vedere come se la passa il cagnetto, se e' tranquillo o agitato, se ha voglia di scendere o si e' appisolato. Qualcuno di voi ha gia' portato a spasso il cane sulla pieghevole? Avete idee o consigli?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2017, 08:13:09 am by occhio.nero »
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2012, 02:05:17 pm »
da altra discussione (purtroppo la foto non si vede più  :-\)

... su brompton di un verde brillante che attraversava l'incrocio con tanto di cane al guinzaglio al seguito!

ri-chiedo: è qualcuno del forum?? ::) :D

Ciao Fabyoka.
Forse 2 dei 3 soggetti erano questi?
Il cucciolone oggi dovrebbe essere cresciuto un bel po' :-)
(Image removed from quote.)




Ringrazio Angelo di Era Ciclabile di Mozzate per avermi assemblato il kit di Alcedoitalia sulla mia bicina, ora io e la mia cagnolina abbiamo un range maggiore fra cui fare scorribande!!

Segnalo anche questo link

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/rimorchio_cani_bici

gentilmente fornitomi da un ragazzo che ho inseguito per strada per chiedere doveva aveva preso il suo.  ;D ;D

Prezzi interessanti direi.


Scusate il ritardo (ho dovuto far passare avanti la presentazione della Dahon Vigor P9  ;D)

Ecco le mie foto.

(Image removed from quote.)

..............................
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 11:32:17 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2012, 09:07:19 pm »
Federico ti riferisci a questa foto? :) È quella che avevo trovato nella galleria degli utenti registrati nel sito Brompton.

Comunque un plauso a Valter per la bellissimo foto con la sua belva.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2012, 09:11:29 pm »
eccola! bentrovata :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2012, 08:21:34 am »
Grazie! Grazie anche per il +1 che alla prima occasione ricambiero'!  ;)

Qualche aggiornamento sulla situazione: ieri sera ho provato a montare il portacane sulla B_Fold e direi che si adatta abbastanza bene, ma devo realizzare una staffa di raccordo per l'ancoraggio centrale, quello che fissa il portapacchi nella parte alta. Ecco come si presenterebbe una volta fissato come si deve:


In fondo non sta neanche male


Anche la ripiegatura e' possibile senza dover smontare tutto.

Mi piacerebbe montare il portacane sulla pieghevole perche' quasi ogni fine settimana vado a trovare la mia compagna e molto spesso prendo il treno con la bici e il cane. Spendo 3 euro per me, 3 per la bici (non rientrando nelle 24 ore non faccio il supplemento da 3,5 euro) e 1,5 per il cane. A conti fatti un'andata e ritorno mi costa 15 euro, mentre se la bici fosse una pieghevole che non paga ne risparmierei ben 6! Fatti i conti in una trentina di viaggi (poco piu' di un anno) mi ripago bici e accessori e ho una pieghevole tutta mia, quindi se riesco a fissare il portacane mi compro pure io una B_Fold (quella che vedete in foto e' della mia compagna).

Il cagnetto della foto sopra e' bellissimo e soprattutto di piccola taglia, pesera' meno di 10 Kg invece il mio pur non essendo enorme ne pesa gia' 15 ed ecco perche' devo predisporre un portacane particolarmente robusto. Sulla mtb l'ho gia' portato sempre con lo stesso cestino e portapacchi e va abbastanza bene, sulla pieghevole dovrebbe andare anche meglio perche' si verrebbe a trovare piu' in basso e secondo me questo aiuta a condurre meglio la bici.
Comunque questo fine settimana provero' a fare la staffetta di raccordo e se ci riesco faccio una prova su strada!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2012, 09:56:01 am »
... Spendo 3 euro per me, 3 per la bici (non rientrando nelle 24 ore non faccio il supplemento da 3,5 euro) e 1,5 per il cane. A conti fatti un'andata e ritorno mi costa 15 euro, mentre se la bici fosse una pieghevole che non paga ne risparmierei ben 6! ...

Risparmia di più: anche il cane pieghevole non paga il biglietto!




 ;D
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2012, 02:02:08 pm »
topic segnalato sul nostro gruppo facebook  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Frantz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2012, 05:26:25 pm »
Val ter mi spiegheresti (o mi faresti vedere) come hai fissato il portapacchi al telaio?
Ho bisogno di attaccarci una borsa e mi stavo sbattendo per trovare il modo, ma se te l'hai fatto mi risparmio la fatica....
Grazie.

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2012, 09:53:57 pm »
Ciao Frantz, domani finisco il lavoro e appena pronto faccio un paio di foto cosi' si capisce meglio!  ;)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Frantz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2012, 08:10:50 am »
grazie!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2012, 09:26:06 am »
Approfittando di una giornata di vacanza ho portato avanti il lavoro sul portacane, ed ecco i risultati:


Vista d'insieme


La piastrina di collegamento


La stessa piastrina da un'angolazione diversa


Il punto di attacco al mozzo

La piastrina l'ho comprata in ferramente (80 cent) ed ho avuto fortuna perche' i buchi erano gia' nella posizione giusta, ho solo dovuto tagliarla a meta' e allargare un po' il buco sotto. E' spessa due millimetri e mezzo: l'ho piegata nella morsa e dovrebbe tenere il peso senza deformarsi o rompersi. Ho sostituito la vite di fissaggio del parafango con una piu' lunga in modo da poter attaccare anche la piastrina. Il portapacchi e' un normale portapacchi da postino che ho pagato una quindicina di euro dal ciclista vicino a casa, ho piegato l'attacco al tubo dello sterzo come da fotografie. Il portacane vero e proprio invece l'ho preso al negozio di animali ma volendo anche una robusta cassetta di plastica puo' fare lo stesso lavoro. Devo ancora fare un giro di prova, vi faro' sapere se funziona.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2012, 12:28:12 pm »

Fatto giretto di prova, secondo me funziona poi staremo a vedere col tempo se ci saranno modifiche da fare !  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Frantz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2012, 03:11:25 pm »
bellissimo! capito tutto, grazie!
p. s.: vernicia la staffa per favore  ;)

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2012, 04:00:18 pm »
Prego! Si si appena son sicuro che non ci sono altre modifiche da fare vernicio!  ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2012, 09:29:58 pm »
Fatto giretto di prova, secondo me funziona poi staremo a vedere col tempo se ci saranno modifiche da fare !
 è una mia impressione o il cane è molto grande? in questo caso ti conviene mettere un porta bici sul cane, cosi fate un pò per uno! gia che ci sono io consiglio di non usare la Staffa cesto Dahon, perche mi si è rotta portando un cestino vuoto.

Tags: bagaglio