Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)  (Letto 74359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #90 il: Agosto 12, 2016, 12:17:05 pm »
Grazie tantissime Vittorio sei stato di grande aiuto,mio fratello ha avuto l'idea molto simile alla tua ;)
comunque ho visto che cera disponibile il supporto consigliato da SStartaruga e senza usare il nuovo ho preferito sostituirlo con una lieve differenza.
però non vorrei che la parte del trasportino,avendo il gioco nell'aggancio,si sia deformata la sua staffa
posto alcune foto















non so ditemi voi,credo che con l'adattatore che mi arriverà non dovrò aver problemi oppure bisognerà rinforzarlo come detto in precedenza ovvero un supporto sotto la base del trasportino (essendo la parte più "solida") che poggia sul canotto del manubrio?

comunque il supporto uscito in dotazione con il trasportino sembra di plastica poco resistente mentre questo originale ha tutta un altra qualità più solida.
da notare nelle foto il logo klickfix ::)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #91 il: Agosto 12, 2016, 03:23:10 pm »
Secondo me con la staffa da fissare al cannotto il rinforzo in basso non serve più di tanto, anche se un po' di carico sicuramente lo assorbe. Piuttosto, nella vista da dietro (l'ultima) si vede che in effetti la barra sagomata d'acciaio rimane sensibilmente più alta a sinistra, mentre a destra si appoggia correttamente; forse conviene controllare che non sia deformata già di suo (controllate in particolare che i due rami orizzontali che appoggiano dietro i dentini siano perfettamente in asse e sullo stesso piano) e se del caso metterla in morsa e darle una leggerissima raddrizzata: visto che la staffa d'origine era di patòna (= castagnaccio, dalle parti mie), a questo punto non metterei la mano sul fuoco sulla barra...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #92 il: Agosto 12, 2016, 04:04:02 pm »
scusami se non ho specificato,muovendo il cestino si alzava a sinistra e stava ben in asse quella di destra,ad appoggiare si appoggia entrambe sull'aggancio (fatta la prova adesso sul vecchio aggancio)...la staffa del cestino la vedo bella rigida dovrebbe essere in acciaio massiccia,dubito che si sia piegata tra l'altro parliamo di un tragitto di 5km...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #93 il: Agosto 12, 2016, 06:58:53 pm »
Tranquilla, è tutto chiaro; forse non mi sono spiegato io: volevo dire che la sbarretta di ferro potrebbe non essere perfettamente in asse già da prima, il che spiegherebbe perché sia con la vecchia sia con la nuova staffa rimanga storta e sempre dalla stessa parte.
Ripeto: vista la discutibile qualità della staffa di plastica, non mi sento di giurare che la sbarretta sia perfetta...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #94 il: Agosto 12, 2016, 07:04:03 pm »
tutto chiaro,appena arriva martedì il nuovo aggancio lo farò montare e vi dirò :)
intanto grazie moltissime Vittorio sei stato gentilissimo  ::)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #95 il: Agosto 12, 2016, 08:30:25 pm »
Di nulla, speriamo che tu riesca a trovare una soluzione soddisfacente.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #96 il: Agosto 12, 2016, 08:34:00 pm »
Di nulla, speriamo che tu riesca a trovare una soluzione soddisfacente.

Vittorio

lo scopriremo martedì ;)

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #97 il: Agosto 17, 2016, 12:04:36 am »
Aggiorno la situazione,oggi è arrivato l'aggancio da fissare al canotto del manubrio e sul pomeriggio tardi sono riuscita a montarlo,che dire,il cestino si regge che è una meraviglia e la staffa del cestino è ben salda tra i denti dell'aggancio,sono stata circa 1 ora e mezza con la cagnolini dentro al trasportino *_*
fantastico e poi come le piaceva,stava seduta e osservava il paesaggio...finalmente ho risolto (sperando che dura) :)
grazie a tutti voi ma sopratutto al consiglio di SStartaruga...
appena mi riesce posterò qualche foto ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #98 il: Novembre 14, 2017, 08:12:26 am »
un collage di foto postate dagli utenti:

FTGLR
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: bagaglio