Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nei locali con la pieghevole.  (Letto 124766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #45 il: Ottobre 01, 2012, 08:43:34 pm »
non è detto che per forza la devi insacchettare: sui mezzi pubblici sì, ma io nei negozi o negli uffici la lascio senza sacca e nessuno mi caccia, anzi, attiro sguardi di curiosi  ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #46 il: Ottobre 14, 2012, 04:30:11 pm »
Torino, Carrefur corso montecucco, entro con la Hoptown piegata spingendola dal sellino. Incrocio di sguardi con la guardia che mi squadra tra il perplesso e lo stupito al chè punto con nonchalance oltre i detector e mi avvio tra i reparti. Faccio la spesa riempendo i sacchetti bio appesi alla sella a mò di sporta tra le occhiate curiose dei clienti e divertite dei bimbi. Pago alla cassa, spiego la Hopty all‘uscita e parto libero e leggero (spesa a parte) verso casa :) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #47 il: Ottobre 14, 2012, 06:37:10 pm »
Le nostre pieghevoli all'ingresso del cinema Mexico dove venivano proiettati i film del Bicycle Film Festival

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #48 il: Ottobre 18, 2012, 02:47:24 pm »
dal tabaccaio:
 piegata sul marciapiede, entrato spingendola dal sellino, commissione, grazie e arriverci.
non si è scomposto
:)
Oyama St.James da set2012

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #49 il: Ottobre 19, 2012, 10:09:10 am »
basta entrare come se fosse la cosa più naturale del mondo, e forse lo è.
ieri sera eravamo in 6 ad andare in pizzeria. avremmo dovuto prendere 2 auto, con spreco di carburante e doppio sclero per parcheggiare.
ho inforcato la bici, sono arrivato prima dell'auto e ho pure trovato parcheggio! poi in pizzeria sono entrato senza chiedere con lo sguardo il permesso, con la stessa nonchalance di chi va in giro con una 48 ore. ho teso l'orecchio e un pizzaiolo ha bisbigliato all'altro: "hai visto, è una bici!"
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #50 il: Ottobre 19, 2012, 10:44:16 am »
orario e luogo di appuntamento per serata cinema di martedi scorso: 20.10 in via Torino in centro a Milano... io arrivo alle 20.12 in bici pieghevole, trafelato e penso: saranno tutti lì, o quasi, ad aspettarmi e già mi preparo la formula per porgere le scuse del leggero ritardo...
Invece, dopo 2 minuti dal mio arrivo arrivano altri 2 che si sono mossi con i mezzi...(la compagnia è formata da 8)...chiedo: "ciao raga, e gli altri?!?"...ottengo risposta: "eh...arriveranno, forse per le 20.30 perchè sono in giro a cercar parcheggio"

risultato?: la compagnia risulta completa solo alle 21.00 dopo che "gli altri" sono riusciti a trovare parcheggio in zona Statale, facedosi 15 min a piedi!

ERGO?...sapendo il mio stile di vita e come la penso, veloce sguardo d'intesa con 2 ragazze e dico: "ragazze, cambiamo subito argomento perchè se stasera mi parte il predicozo ecologista-mobilità-anti-inquinamento-parcheggio etc...potrei rovinare la serata a più di uno  ::)".....bici pieghevole stipata nello sgambuzzino, gentilmente concessomi dallo staff e subito in sala...

Baci & Bici
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #51 il: Ottobre 19, 2012, 07:19:39 pm »
basta entrare come se fosse la cosa più naturale del mondo, e forse lo è.
È vero, è quello il segreto! Funziona sempre e ovunque.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #52 il: Ottobre 20, 2012, 01:52:41 am »
basta entrare come se fosse la cosa più naturale del mondo, e forse lo è.
ieri sera eravamo in 6 ad andare in pizzeria. avremmo dovuto prendere 2 auto, con spreco di carburante e doppio sclero per parcheggiare.
ho inforcato la bici, sono arrivato prima dell'auto e ho pure trovato parcheggio! poi in pizzeria sono entrato senza chiedere con lo sguardo il permesso, con la stessa nonchalance di chi va in giro con una 48 ore. ho teso l'orecchio e un pizzaiolo ha bisbigliato all'altro: "hai visto, è una bici!"
Tanto per la cronaca, che pizzeria è?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #53 il: Ottobre 20, 2012, 03:43:46 pm »
sicuramente non quella in cui vado regolarmente io, dove ormai sono consosciuto come "quello con la bici" :)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #54 il: Ottobre 22, 2012, 10:47:18 am »
Tanto per la cronaca, che pizzeria è?
"dessì", in via madama cristina, nei pressi del teatro colosseo. è abbastanza grande e al piano di sopra sotto le finestre ha degli spazi una volta forse occupati da caloriferi che sono perfetti per infilarci la bici.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #55 il: Ottobre 22, 2012, 02:03:56 pm »
per la segnalazione di locali in specifiche città, aprite una discussione nella vostra regione.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2012, 07:07:05 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

fare la spesa con la pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3012.0

e


Brompton: trascinamento
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=66.0

se mi sono perso qualcosa, potete integrarlo in questa discussione, ma rispettando il tema  ;)
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2012, 07:10:26 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #57 il: Novembre 02, 2012, 10:32:26 pm »
in albergo


Oyama St.James da set2012

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #58 il: Novembre 10, 2012, 11:01:50 pm »
Io l'ho usata oggi x andare a prendere il pane nel mio forno che è poco fuori dal centro; l'ho chiusa sul marciapiede, l'ho sistemata dentro in parte alla porta (al di là degli ombrelli), e finito tutto l'ho portata fuori, l'ho riaperta e via.

Per esser stata la prima volta che l'ho usata in un locale l'ho aperta e chiusa senza problemi, nonostante fossi oggetto dell'attenzione di un pò di passanti :o . La signora del forno mi ha guardato un pò strano, complice anche il fatto che pioveva e magari non aveva piacerissimo che l'avessi portata dentro.. ma si abituerà! :P

Qui a Brescia, da quando sono arrivato 3 anni fà, non ho mai visto nessuno piegare una bici e portarla dentro in un locale al chiuso.. Non sò sinceramente se sentirmi "precursore" o "sprovveduto" nel farlo; spero la prima..più che per me, per loro!  ::)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:nei locali con la pieghevole.
« Risposta #59 il: Novembre 11, 2012, 12:58:09 am »
All'inizio quando piegavo la bici per portarmela dentro un negozio mi sentivo osservato e un po' a disagio, ora non ci penso nemmeno più ed è diventata la cosa più naturale del mondo anche perché non mi metto a cercare gli sguardi altrui. In ogni modo non ho mai avuto alcuni problema, per esempio ieri sono andato dall'ottico, ho piegato la Brompton all'esterno e l'ho portata dentro e nessuno ci ha fatto nemmeno caso, così come mi succede sempre al supermercato, addirittura il cassiere l'altra volta mi fa: "senti ti volevo chiedere..." e io ho pensato "ecco ora mi chiede cos'è sta cosa piegata che ho dietro" e invece: "ma quel cappellino con la O's che hai dove l'hai preso perché di quel colore non l'ho mai visto" :)