Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC  (Letto 62809 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2012, 04:49:04 pm »
Salve a tutti, da 3/4 mesi viaggio con una Bfold su un mezzo Atac, ben sistemata la verità non da' fastidio a nessuno, e nessuno mi ha mai chiesto di pagare il biglietto per lei, gli autisti mi salutano incuriositi, pero' credo che non ci sia un regolamento o una delibera al riguardo, voi che ne pensate?
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2012, 05:11:32 pm »
La delibera sopra (di cui ho ripristinato il download) parla delle metropolitane.

Segnalo però la discussione:

intermodalità a Roma e Lazio
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=416.msg1817#msg1817

dove ci sono altri link.

Se poi scopri nuove informazioni, ben vengano!  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gw650

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2012, 03:14:02 pm »
Ciao
il pdf non è più scaricabile!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #18 il: Novembre 15, 2012, 03:48:52 pm »
ho corretto il link alla pagina di download
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=95

grazie della segnalazione
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2012, 04:17:08 pm »
Qualcuno è passato oggi a P.le Flaminio? hanno fatto un "ticket day" contro quei cattivoni dei portoghesi che viaggiano sempre sprovvisti di un valido titolo di viaggio obliterato. A fare da testimonial nientepopodimeno che il cast dei "Cesaroni". Facevano bella mostra i sé delle pieghevoli "Girardengo". Sull'intermodalità neanche una parola, solo l'"amarezza" per chi non compra il biglietto. Neanche una parola sulle VERE cause del dissesto Atac.
Vabbè andiamo avanti và
Jetstream P8

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2012, 05:35:42 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Comunicato stampa ATAC con sorpresa: la società di trasporto romana ha regalato 20 pieghevoli ai suoi clienti, marca Girardengo.

Oggi a piazzale Flaminio, dalle ore 11 alle 14, oltre 1.600 clienti di Atac hanno partecipato al Ticket Day organizzato da Atac in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi della Mobilità. Presentando al desk un biglietto vidimato o un abbonamento mensile/annuale Metrebus valido, almeno 1.000 persone hanno vinto un biglietto integrato a tempo (BIT) del valore di 1,50 euro per 100 minuti di viaggio.

Tutte le 20 biciclette messe in palio sono state aggiudicate e consegnate ad altrettanti passeggeri e affezionati clienti di Atac.

« Ultima modifica: Dicembre 12, 2012, 05:57:21 pm by occhio.nero »

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2012, 08:19:03 pm »
io però ero tra quelli che suonavano  ;D

Offline homer

  • apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2012, 09:15:58 pm »
io però ero tra quelli che suonavano  ;D

Infatti voi eravate fighissimi (non lo ico per giustificarmi :), la buffonata è i cesaminchioni che dicono "fate il biglietto cattivi sennò atac fallisce per colpa vostra", invece sappiamo bene quali sono le cause
Jetstream P8

Offline paloma84

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +10/-1
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2012, 11:11:46 am »
 ;D io in verità non c'ero perché a lavoro (in brompton), ma è il mio gruppo quello. La giornata è stata davvero una presa in giro, con tutti i soldi che hanno speso per farla ci davano biglietti gratis per una settimana a tutti i romani, senza considerare il messaggio portante: "fate il sacrificio di comprare il biglietto, per favore"
in quale parte del mondo pagare il biglietto è considerato sacrificio?!? succede solo da Alemanno!
il tizio che gli ha stretto la mano della nostra band sta venendo massacrato di insulti, considerando che tra le pensate del super sindaco c'è stata anche quella di abolire l'arte di strada (di cui poi si serve quando deve farsi pubblicità) dalle piazze romane...
non ne azzecca una... >:(

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #24 il: Dicembre 13, 2012, 11:25:03 am »
altri sprechi in atac, mi pare giusto spendere piu di meta del bidget in consigli di amministrazione e poltrone quando i mezzi pubblici sono fin troppo efficienti, e io pago anche 70 euri di abbonamento ogni mese

Offline Diaboldik

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2013, 01:59:24 pm »
Ho letto questo articolo oggi

http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/news/test-biciclette-pieghevoli-altroconsumo-224

in cui pare che la bici pieghevole nella metro di Roma non si possa portare perchè troppo grande, volevo chiedere se era una notizia vera oppure no, grazie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2013, 02:03:31 pm »
segnalo

intermodalità a Roma (e nel Lazio)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=416.30

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #27 il: Giugno 15, 2013, 03:32:05 pm »
Ho letto questo articolo oggi

http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/news/test-biciclette-pieghevoli-altroconsumo-224

in cui pare che la bici pieghevole nella metro di Roma non si possa portare perchè troppo grande, volevo chiedere se era una notizia vera oppure no, grazie
Occhio è un articolo del 2009, non descrive una situazione aggiornata! Nella discussione linkata da Occhionero si chiarisce che le pieghevoli nella metro a Roma non pagano, e non c'è più quel limite di dimensioni.
 
Infatti anche per Milano l'articolo descrive una situazione che è completamente diversa dalla realtà attuale:

"Sulla metropolitana milanese le pieghevoli possono viaggiare come bagaglio pagando un biglietto di 1 euro."
 
Fortunatamente invece le pieghevoli ora nella metropolitana milanese viaggiano gratis e senza obbligo di essere chiuse in una sacca. ;)
« Ultima modifica: Giugno 15, 2013, 03:37:00 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #28 il: Giugno 17, 2013, 04:13:45 pm »
Io porto la mia P9 (20") sulla metropolitana di Roma, piegata e senza sacca, mai avuto problemi
TERN link P9 frecciarossa

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:pieghevoli e mezzi pubblici a Roma ATAC
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2014, 07:27:29 am »
Riporto da altra discussione la risposta ufficiale dell'ATAC alla domanda "Si possono portare le biciclette pieghevoli su tram e autobus?".

Purtroppo la versione scritta non coincide con quella orale  >:(
Questa risposta fuga ogni dubbio: niente pieghevoli su tram e autobus (tranne quello indicato).

Ecco la risposta che ho ricevuto oggi:

Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua comunicazione del 4 dicembre, scusandoci del ritardo nella risposta, La informiamo che le biciclette pieghevoli sono ammesse gratuitamente, tutti i giorni e per tutta la durata del servizio, sulla Metro A, B, B1 e sulla Roma - Lido.
È consentito, inoltre, trasportare la bicicletta anche sui bus della linea 791 festiva. In questo caso l'accesso è consentito solo dalla parte posteriore delle vetture e la bicicletta dovrà essere fissata ai mancorrenti con le apposite cinghie.

Cordiali saluti


Atac Spa
Direzione Commerciale, Marketing e Customer Care
Rapporti con la Clientela

Ringrazio Latrippa per aver contribuito a chiarire questo aspetto.