Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tern Link P9  (Letto 46424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
La mia Tern Link P9
« il: Maggio 12, 2012, 11:39:34 pm »
Eccola  ;D :



Lorenzo - Tern Link P9

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2012, 11:44:45 pm »
 8) bella!

Era una delle candidate.

Complimenti.
I.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2012, 10:13:05 am »
Finalmente il secondo Ternista!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi stavo cominciando a sentire solo....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2012, 11:31:56 am »
Sul podio dopo sim1  8)

Ho già fatto 7-8 km appena comprata, uscito dal negozio di san donà di piave (VE) ho effettuato un percorso fino alla stazione dove con la borsa Carry On Dahon ho fatto intermodalità sul treno fino a Bologna, dalla stazione stessa altri 5-6 km fino a casa provando ogni tipo di strada e sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto, leggerissima, veloce. Era tanto che non andavo in bici perciò mi sono stancato subito, dopo poco sentivo già male ai polpacci. Anche il sellino mi ha dato alcuni fastidi che se non spariscono con il tempo e l'uso sarò costretto a cambiare. La borsa Dahon è stato l'acquisto dove ho ancora parecchi dubbi e dove mi sono trovato abbastanza scomodo nel trasporto, forse perché ancora non ho trovato la posizione giusta per trasportarla, essendo in tessuto leggero infatti le parti della p9 si imprimevano contro il corpo dando subito una sensazione di scomodità.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2012, 01:55:54 pm »
I fastidi della sella spariranno in qualche settimana.

Il primo problema che avrai sarà con il manubrio. Comincerà a scricchiolare, ma poi ruotando la vite oblunga rendendo il meccanismo di piega un po' più duro nella chiusura, spariranno.

Invece il movimento centrale non ti darà nessun problema pure se andrai su strade sconnesse. E' una "BESTIA".
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2012, 04:39:41 pm »
Molto bella veramente! complimenti! ;)
Brompton M3L black

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2012, 04:51:15 pm »
Non capisco i commenti di chi mi dice "è troppo grande" "la immaginavo più piccola", cosa si aspettavano un giocattolo?  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2012, 07:52:22 pm »
Non capisco i commenti di chi mi dice "è troppo grande" "la immaginavo più piccola", cosa si aspettavano un giocattolo?  ;D
Ho sentito spesso anche io questi commenti, il fatto è che per chi non le conosce le pieghevoli sono un oggetto assolutamente astratto, non si ha la più pallida idea di come siano fatte veramente e cosa occorra perché siano funzionali e sicure, nonostante il meccanismo di piega.
Quindi spesso si immaginano in tutta buona fede che siano bici che una volta piegate diventino 30x30x10 e pesino sui 4 kg. Comunque qualunque pieghevole è sempre molto più piccola  delle loro auto!  ;D
Mario
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 07:59:52 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2012, 08:35:21 pm »
Però effettivamente hanno ragione. Sono troppo grandi. Infatti non le puoi mettere nel portafoglio.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2012, 12:53:25 pm »
A proposito di dimensioni, trovo ancora difficoltà nel trasporto da piegata. Colpa della borsa Dahon o delle dimensioni stesse della bici? Penso un po entrambi e questo mi sconforta perché la bici è perfetta, veloce, cambio marcia immediato..ecc.. ma mi risulta parecchio ingombrante una volta presa a spalla..dovrei cambiare forse metodo di trasporto una volta piegata? Una borsa più robusta? o nelle peggiore delle ipotesi cambiare proprio bicicletta?  :'(
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2012, 12:55:48 pm »
Ma scherzi cambiare bicicletta? A parte quei prototipi che si mettono nella valigia penso che un po' tutte le bici abbiano protuberanze e fastidi. Magari prova ad imbottire un lato della sacca (quello che ti da fastidio)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2012, 01:49:10 pm »
A proposito di dimensioni, trovo ancora difficoltà nel trasporto da piegata. Colpa della borsa Dahon o delle dimensioni stesse della bici? Penso un po entrambi e questo mi sconforta perché la bici è perfetta, veloce, cambio marcia immediato..ecc.. ma mi risulta parecchio ingombrante una volta presa a spalla..dovrei cambiare forse metodo di trasporto una volta piegata? Una borsa più robusta? o nelle peggiore delle ipotesi cambiare proprio bicicletta?  :'(

per quanto efficace, vista la presenza delle cinghie interne da legare al telaio, la Carry On bag è solo una sacca per occultarla e poterla sollevare facilmente senza dover avere delle mani e braccia da scaricatore di porto.
Sugli ingombri c'è poco da fare, sono quelli e resteranno più o meno tali con qualunque bici da 20, quindi pensare di cambiare modello per questa ragione mi pare eccessivo.
Anche optando per una Brompton, per quanto le dimensioni siano inferiori, non credere che trasportandola allo stesso modo non ne sentiresti il peso o le spigolosità sul fianco.
La Dahon fa anche una sacca imbottita, ma ha peso ed ingombri decisamente superiori e non potresti stivarla nella borsa sotto al sellino.

Per me la regola è che la bici piegata si porta in giro aperta o piegata, ma sulle sue ruote fino a quando è possibile: in stazione FS  resta aperta fino al momento di salire sul treno, mentre in metro la chiudo prima delle scale (o dei tornelli in caso di pioggia) e la guido dal sellino fin dentro la metro a mo' di trolley.
Se puoi adotta la regola di "imbustarla" solo in condizioni particolari o solo su richiesta: in mesi di pendolarismo non mi è mai stato chiesto di chiuderla..... ma è comunque bene avere la sacca con se per essere pronti all'evenienza.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
La mia Tern Link P9
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2012, 06:43:45 pm »
Concordo appieno con Sim e Sbrindola, non serve che cambi bici. Anche io con la Brompton ti assicuro che il trasporto sollevandola di peso, con o senza tracolla, è seccante se non è per qualche metro. Per le scale della stazione la porto aperta, sollevandola dal telaio con molta facilità e minima fatica: le pieghevoli hanno il telaio basso, cosa che consente questa modalità di trasporto potendo tenere il braccio ben steso, senza che la bici urti sui gradini, e senza maciullare bicipiti e tricipiti. Sulla banchina della stazione percorro molti metri in quanto tendo a salire sulle carrozze estreme, e trasporto la bici sempre aperta sulle sue ruote, con fatica pari a zero. Prima di salire in treno la chiudo. Porto un telo per coprirla se richiesto, cosa che in un anno di intermodalità non è mai accaduto. I controllori di solito più che alla sacca badano se la pieghevole non costituisce intralcio o pericolo.
Ho fatto le stesse cose per mesi con la Hoptown, che ha ingombri simili alla tua, e anche in quel caso mi trovavo benissimo. Ho faticato solo i primi giorni, quando mi incaponivo a portarla per le scale della stazione già chiusa, poi ho capito che non ne vale la pena. Insomma goditi la tua Tern. :)
Mario
« Ultima modifica: Maggio 15, 2012, 07:01:53 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2012, 08:35:14 pm »
no ma calmi, era l'ultima spiaggia quella di cambiarla  ;D non ci penso nemmeno! Oggi ho provato un percorso con terreno e sassolini vari in pendenza e si è comportata egregiamente, oramai ho capito che la link p9 è fatta per me  ;) Una cosa, come la vedete una soluzione di trasporto stile: , da quando viaggio gli zaini (anche se molto pesanti) mi sono stati sempre più comodi rispetto che la borsa sul fianco, ma sarebbe fattibile?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2012, 08:42:29 pm »
Penso che la forma assunta da piegata non ti permetta di portarla così senza evitare di passare solo in porte molto larghe  ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: