Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tern Link P9  (Letto 47020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2012, 12:18:16 pm »
I pedali non girano ne' avanti ne' indietro?

esattamente, le viti sono tutte al loro posto così come tutto il resto ma ho leggermente stretto quelle viti che mi sembravano allentate
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2012, 12:27:35 pm »
Riallenta tutto  8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #47 il: Novembre 21, 2012, 12:38:41 pm »
ho smontato la catena e il problema non è quello, quindi si tratta solo della pedivella o del movimento centrale
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #48 il: Novembre 21, 2012, 01:19:19 pm »
Se hai i cuscinetti a sfera magari ti si è incastrata qualche sferetta...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #49 il: Novembre 21, 2012, 03:06:33 pm »
I movimenti centrali ormai sono praticamente tutti a cartuccia sigillata e non necessitano di regolazioni, stranissimo che si sia inchiodato cosi', se pero' fosse un modello a sfere allora un'eccessiva chiusura delle calotte potrebbe forse bloccarlo, forse.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #50 il: Novembre 21, 2012, 04:40:55 pm »
Praticamente tutti a parte quelli delle Link dalla D8 in giù. A questo punto non so se la P9 ha le cartucce.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #51 il: Novembre 21, 2012, 04:48:50 pm »
Citazione
Bottom Bracket:   Cartridge, sealed bearings
also spracht Ternibicycles

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #52 il: Novembre 21, 2012, 05:05:26 pm »
Se a catena smontata non girano piu' i pedali e non e' evidente che sono bloccati perche' le pedivelle toccano da qualche parte allora non puo' essere che il movimento centrale che si e' inchiodato: e' stranissimo ma non so cos'altro pensare. Se non sei capace a estrarlo conviene rivolgersi al biciaio.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #53 il: Novembre 21, 2012, 05:40:53 pm »
risolto, era una sciocchezza, nulla di rotto, praticamente essendoci il cavalletto abbassato la pedivella si era incastrata in un punto particolare del cavalletto nel quale non poteva muoversi in nessun senso, non mi ero accorto di questo perché normalmente anche se hai il cavalletto abbassato puoi sempre muovere i pedali in un senso mentre naturalmente nell'altro lo blocca. Per far capire meglio, si era incastrato in un punto particolare del cavalletto all'altezza della scanalatura nel quale ho dovuto applicare della forza per sbloccarlo, non ne ho idea di come ci sia finito in quel punto.

Vi ringrazio comunque del tempestivo ed efficiente intervento, da questa vicenda ho imparato che è venuta l'ora di munirmi di attrezzi specifici per lo smontaggio della pedivella ed altro, nel caso venisse l'imprevisto di una rottura al movimento centrale. Non mandatemi dal biciclettaio perchè devo riuscire a cavarmela da solo in queste occasioni, quando andrò sui monti nepalesi non avrò la fortuna di avere officine nelle vicinanze  ;D
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 10:59:56 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #54 il: Novembre 21, 2012, 10:20:39 pm »
Magari nei monti nepalesi astieniti dal verificare tutti i serraggi, goditi il paesaggio e statti buonino...  ;D  Comunque talvolta oltre agli attrezzi conviene tenere a portata di mano il numero di cellulare di un esorcista di fiducia.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #55 il: Novembre 22, 2012, 08:36:34 am »
...nel caso venisse l'imprevisto di una rottura al movimento centrale...

Il movimento centrale e' una delle cose che durano di piu' ed e' rarissimo che si rompa bloccandosi, al massimo puo' acquistare del gioco trasversale a causa del consumo dei cuscinetti ma prima che si rompa del tutto puoi percorrere tranquillamente qualche milione di chilometri.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #56 il: Novembre 22, 2012, 09:11:39 am »
a Bologna c'è la ciclofficina Ampio Raggio
dove imparare tante belle cose sulla manutenzione della bici  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
le maglie della catena
« Risposta #57 il: Novembre 22, 2012, 09:50:02 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

le maglie della catena
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3323.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: