Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)  (Letto 75870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #45 il: Giugno 18, 2013, 03:08:20 pm »
con la scusa che non sono più disponibili online e le "voci" di problemi ho contattato anche io il servizio clienti, ecco la risposta ...in linea con le precedenti e poco illuminante:

Citazione
In merito alla sua richiesta, le confermo che attualmente i modelli di bici Tilt non sono disponibili nei nostri depositi e non abbiamo una data certa di riapprovvigionamento.

La informo inoltre che risultano essere in corso dei controlli sulla qualità di questi prodotti e qualora si dovessero riscontrare dei difetti di produzione sulle bici vendute in Italia, verranno avvertiti tutti coloro che le hanno acquistate.

non mi è stata data nessuna info sulle problematiche riscontrate ed i motivi dello stop alla commercializzazione

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #46 il: Giugno 18, 2013, 03:25:47 pm »
Rispondono allo stesso modo anche in Spagna  :(

"Por el momento hemos procedido a retirar todos los modelos a petición de la marca. Se trata de una acción preventiva. Esperamos poderos ofrecer más información a través de la marca lo antes posible."

Quindi ancora niente di concreto...
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #47 il: Giugno 18, 2013, 07:38:42 pm »
Il fatto è che Decathlon ha lanciato sulla grande distribuzione una nuova pieghevole con un innovativo sistema di chiusura..

..non vorrei che abbia fatto proprio il "passo più lungo della gamba" con le Tilt; anche perchè le criticità di una pieghevole sono state studiate e risolte al meglio negli ultimi anni grazie a tutti i marchi che ci hanno lavorato su, e quindi, scartando l'ipotesi di un problema di componenti (visto anche il mega-stress-test http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5050.0) il nodo potrebbe essere benissimo il sistema di chiusura innovativo (..ed anche il reggisella fatto apposta..).

Mi suona strano però che un prodotto venga distribuito e pubblicizzato in mezza europa senza aver superato i test che gli ingegneri gli hanno fatto, simulando l'utilizzo frequente, il consumo delle parti, e la durabilità nel tempo di telaio, forcella ecc. (parti tra l'altro garantite + a lungo), a meno che non abbiano continuato questi test dopo la data di commercializzazione (un pò come fanno le case farmaceutiche) e si siano quindi accorti a 5/6 mesi dopo l'uscita che qualcosa và storto.

Staremo a vedere; nella peggiore delle ipotesi io auspico un glorioso ritorno alle Hoptown!!!  8)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #48 il: Giugno 20, 2013, 07:22:43 pm »
da altra discussione:

........................
Ci si ferma al laghetto dell'Eur per una sosta e li' si discute con Federico e Davide esperti di questa bici sui difetti della bici, e loro mi informano che la bici e' stata ritirata per un problema al tubo della sella ma non è un problema di sicurezza , a breve la rimetteranno sul mercato e mi facevano notare che Decathlon fa' la differenza sull'assistenza , quindi saranno pronti ad apportare la modifica al tubo sella anche a quei clienti che l'hanno acquistata in precedenza( come e' accaduto in passato con la bfold )
..................
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #49 il: Giugno 21, 2013, 11:12:34 am »
in campo automobilistico sarebbero stati obbligati a fare un richiamo ufficiale e non solo una correzione a chi passava dall'officina... Benché loro dichiarino che la discesa del sellino non compromette la stabilità, questo non è sempre vero e loro a priori non lo possono sapere.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Pinolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2013, 09:02:19 am »
Ho scritto sulla pagina Facebook di Decathlon:

"Bella l'iniziativa WeTilt!
E quanta promozione per questo recente prodotto...

Peccato che nel frattempo la piccola Tilt sia stata RITIRATA dalla vendita.
Pare per un difetto al cannotto della sella (che già affliggeva il modello precedente).
Dico pare perché, che io sappia, Decathlon non ha promulgato nessun comunicato ufficiale.
Né ha indetto una campagna di richiamo (ma chi ha già acquistato?).

E non è dato sapere esattamente quando tornerà in vendita (il problema sarà risolvibile?).

Bella l'iniziativa WeTilt."

E questa la risposta:
"Ieri c'eri ? Se c'eri avrai notato che la TILT funziona! Il prodotto è attualmente indisponibile perché le squadre B'Twin sono pignole e nessun ingegnere accetta che il proprio figlio se ne vada in giro per la città se non è perfetto.
Appena messa a punto la comunicazione (siamo già con le mani in pasta...) troverete comunicazione nei nostri punti vendita, i clienti che possiedono l'articolo riceveranno una lettera e su questa fan page racconteremo tutti i dettagli.
Ecco, si tratta solo di tempo, ma è così che facciamo di solito...

PS: ieri io c'ero a Milano e con me 3 colleghi. Ho provato tutti e tre i modelli e la mia preferita rimane la 7 (con cambio automatico, in mezzo alle auto ed ai giapponesi intenta solo a goderti il vento in faccia!)"

Non mi sembra che ci sia grande professionalità...   :(

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #51 il: Giugno 25, 2013, 10:12:15 pm »
Non mi sembra che ci sia grande professionalità...   :(

Attendiamo.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Norvy

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #52 il: Luglio 21, 2013, 01:56:33 pm »
Ritornano disponibili un modello alla volta sia online che nei negozi....ma allora hanno risolto il problema? mha! Chissà!

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #53 il: Luglio 21, 2013, 09:27:59 pm »
Purtroppo neppure in Spagna si capisce bene cosa sia successo e stanno tornando in commercio; comunque è probabile che per lo meno il problema del collarino chiusura reggisella sia stato risolto.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Norvy

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #54 il: Luglio 21, 2013, 09:41:58 pm »

Si infatti speriamo!
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 06:33:29 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #55 il: Settembre 13, 2013, 09:39:06 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Scorte esaurite e problemi di rifornimento
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1271.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #56 il: Maggio 20, 2014, 08:06:57 pm »
Buongiorno a tutti, mi è arrivata la mail ufficiale del richiamo che riporto di seguito

*    PROCEDURA DI SICUREZZA   *   DECATHLON
*
RICHIAMO PRODOTTO
Tilt 5, 7, 9 e E-Tilt 5 Della marca BTWIN
BTWIN
TILT 5, 7, 9 E E-TILT 5
DELLA MARCA BTWIN
Codici modello 8202736, 8202737, 8213950, 8233741, 8202739 e 8245153

*    Nel rispetto della nostra politica di qualità e di sicurezza e sempre all’ascolto dei nostri clienti, le squadre della marca BTWIN hanno constatato che questo prodotto non risponde ai nostri elevati standard qualitativi.

Abbiamo rilevato che l'attacco manubrio pieghevole, di cui sono dotati questi modelli, in rarissimi casi, può aprirsi improvvisamente e causare una caduta dell'utilizzatore.   *
*    ATTENZIONE :
Le chiediamo di NON UTILIZZARE più la sua bicicletta pieghevole Tilt.   *
*    Riceverà nei prossimi giorni una lettera che le indicherà la procedura da seguire.
In caso di mancata ricezione, potrà contattare il nostro Servizio Clienti, su: http://www.decathlon.it/aiuto-contattaci.html.

Ci scusiamo per il disagio recatole e Le inviamo i nostri più distinti saluti.

resto in attesa della lettera con le indicazioni per il richiamo.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #57 il: Giugno 06, 2018, 02:25:26 pm »
Finito per caso sul sito di Decatlhon ed ancora in modo più casuale nella pagina dei richiami:

https://www.decathlon.it/richiamo-prodotti.html

compare:

https://www.decathlon.it/ecit/static/pdf/richiamo-prodotti/DEMARCHE_QUALITE-TILT_500.pdf

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline BaBee

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #58 il: Luglio 21, 2020, 12:42:05 pm »
...a me hanno "richiamato" il mio ordine per la Tilt 900 dopo ben UNDICI giorni di attesa... Sono sconvolta!!! E pensare che ieri al telefono mi avevano confermato che era in transito e stava arrivando in Italia... PESSIMI.

Offline Gino

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #59 il: Settembre 14, 2020, 10:24:09 am »
Ho chiesto al servizio clienti se fossero state ritirate anche le b fold 3 dopo aver letto il forum e mi hann orisposto che le uniche ritirate sono state la bfold 500 e la 700.

Tags: assistenza