Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)  (Letto 75868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mic21

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« il: Maggio 13, 2012, 11:02:08 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-------------------------------------

Io ero interessato in un primo momento al modello b fold nero (ad un rapporto); ma un paio di mesi fa al momento dell'acquisto mi hanno segnalato che la vendita era sospesa perchè avevano riscontrato dei problemi. Mi pare di aver capito che il problema riguardava lo sgancio in plastica dove si chiude la bici che poteva rompersi. Mi hanno pure detto che questo modello non è prodotto da Decathlon ma da un terzista e quindi i tempi per la sistemazione del problema erano più lunghi della norma. Da allora vedo che la vendita è ancora sospesa e mi sono convinto a passare al modello bianco con i rapporti perchè oltre agli accessori (parafanghi, fanali) secondo me i rapporti sono importanti in una bicicletta con ruote da 20. Sono comunque ancora indeciso tra questa e l'Atala folding che costa un pò di più ma ha le ruote da 16 che mi convincono meno per l'uso che devo farne. Il difetto segnalato sulla B Fold lo trovo un pò inquietante... quando si tratta di problemi di sicurezza non si scherza. Peccato perchè la trovo un'ottima bici per il rapporto qualità prezzo. Gradirei un vs. parere in merito. Saluti.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 10:46:54 pm by occhio.nero »

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2012, 03:12:08 pm »
tranquillo mic ho chiesto questa cosa al commesso della deca. Mi ha detto che le bfold sono stare richiamate TUTTE per risolvere questo problema. Quindi le prossime che usciranno a breve saranno perfettamente sicure.

Attualmente non c'e' una bici con un rapporto qualita' prezzo migliore della bfold.


Offline mic21

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 07:02:47 pm »
Credo anch'io che una ditta come la Decathlon non possa rischiare di mettere in commercio una bici insicura. Però sul discorso del richiamo un addetto mi ha segnalato che purtroppo non potranno richiamare le bici venduta a chi non ha presentato la card Decathlon... in effetti questi clienti non hanno modo di contattarli in nessun modo. Grazie per la risposta... attendo che torni in vendita il modello bianco. Saluti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2012, 08:06:01 pm »
contributi sulla bfold spostati qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1025.msg12305#msg12305
:)

----------------

da altra discussione:

Ciao a tutti! Un consiglio:
Mi si è rotta la Bfold 7. Si è staccato il manubrio all'improvviso e c'è mancato poco che non mi facessi molto male.
Alla Decathlon mi hanno dato un buono da 270€ per acquistare un nuovo modello e ho subito pensato alla 500, che però vedo ad oggi costa ben 60€ in più della 7.
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più? La mia speranza è che il modello nuovo, nonostante abbia le stesse caratteristiche, sia stato in qualche modo aggiornato e magari reso più sicuro. Mi pare assurdo che una tale differenza di prezzo non sia giustificata.
Voi che dite? Ho anche pensato a passare a una Tilt, ma saliamo di altri 100€ e non mi convince la doppia marcia automatica.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 07:31:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2012, 09:43:03 pm »
contributi sulla bfold spostati qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1461.msg11722#msg11722
 :)
Federico mi sa che hai messo il link a questa stessa discussione anziché a quella su cui hai spostato i contributi.

ADMIN EDITING ON
ooopps. sorry. Link corretto
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1025.msg12305#msg12305

ADMIN EDITING OFF
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 02:59:03 pm by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mic21

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2012, 12:21:05 pm »
Sono passato ieri alla decathlon (Mestre) ed era esposto il modello con la modifica; l'addetto mi ha fatto vedere che è stato aggiunto una specie di anello infilato sul canotto del manubrio che impedisce l'apertura accidentale dello sgancio. In effetti sulla foto nel sito non è presente questo pezzo. Quindi il problema di sicurezza riguardava il manubrio e dovrebbe essere risolto. La bici comunque dicono sarà disponibile tra un paio di settimane... ci penso. Per quanto riguarda la bici e il prezzo sono convinto, è bella e ho l'impressione sia molto versatili. I miei dubbi sono sull'ingombro, chiusa è comunque pari a una valigiona e la mia auto non ha un gran bagagliaio. Vediamo... Saluti

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2012, 12:34:36 pm »
Ecco l'anello che risolve il problema!

CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2012, 11:17:15 am »
quando sono andato io alla decathlon di campi bisenzio(fi) con la lettera di richiamo,non c'era il ragazzo dell' "officina".io ho chiesto cosa dovevano esattamente fare a un altro del reparto bici che però non lo sapeva.qualche settimana prima io ero andato per farmi mettere un supporto nel punto dell'apertura del canotto del manubrio perchè per strada mi si era letteralmente sganciata,rischiando di cadere rovinosamente a terra.ho chiesto allora se ciò che dovevano fare era aggiungere quel supporto che già io avevo fatto mettere e,contattando quello dell'officina telefonicamente,mi ha detto di si.pensavo di aver risolto e di poter stare tranquillo.Xò questo è il supporto di cui parlo,che sembra diverso da quello che vedo nella foto precedente!quindi?devo tornare a reclamare?

B'Fold
Cinzia CarBike

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2012, 12:03:02 pm »
Io non vedo nulla di diverso dalla mia bici che ho preso a settembre e che ancora non ho portato da Decathlon :/
BTwin BFold 20"

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2012, 01:39:04 pm »
a quindi la mia bici era priva di qualunque sicura??!!non voglio pensare cosa sarebbe successo se fossi caduto..allora provvederò a ritornare al negozio!
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline cinasky

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2012, 09:06:12 pm »
io ci ho messo del frena-filetti sia sullo snodo del canotto che sul telaio.
la fascetta è un palliativo e se ne può mettere una universale in velcro, ma il problema è che le viti si allentano....

 :o

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2012, 03:54:51 pm »

--- ADMIN ON

segnalo:

l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



Questa mattina mi sono recato da Decathlon e ho visto questo cartello di richiamo prodotto:



Le biciclette interessate sono quelle acquistate tra il 13 giugno 2011 e il 16 marzo 2012.

Si raccomandano di non utilizzare il prodotto e di recarsi in negozio.
Pare ci sia un problema all'anello di sicurezza che blocca il collarino dell'attacco manubrio.

Spero di aver fatto cosa gradita

Saluti
Marco
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 07:04:12 pm by occhio.nero »
Brompton M6L Black&Lime

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2012, 05:10:40 pm »
La cosa più allucinante di questi richiami è che dovrebbero avvertire subito tutti, ma lo fanno? mi sa che di solito negozi e aziende mettono questi cartelli... ma chi si è visto si è visto... allucinante!
FF

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2012, 05:44:12 pm »
E se non ricordo male avevano già fatto un richiamo per questo modello. A meno che non si tratti dello stesso lotto di produzioine e questo é un secondo richiamo.

Piccolo ot @foldingfan...l'hai venduto il bolide?
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2012, 05:47:15 pm »
Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso, di recente avevo letto analoghi cartelli relativo ad altri modelli di bici (non pieghevoli), è davvero inquietante... Forse basterebbe smettere di utilizzare componenti di infima qualità.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: assistenza