Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mario schiano alluminio, 20, 239,99?  (Letto 79674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #75 il: Giugno 18, 2015, 08:16:04 pm »
È certamente andata a buon fine, sono soddisfattissimo dell'acquisto :D.
Chiaramente non tutti potrebbero essere soddisfatti con gli stessi risultati, semplicemente questa bici è calzata a pennello per le mie necessita ;).

Riguardo alle notifiche, entra nella sezione delle notifiche nel tuo pannello delle impostazioni del profilo, ed assicurati di avere la seconda opzione attiva, prova anche con la prima casomai non funzionasse :P


Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #76 il: Giugno 18, 2015, 08:56:52 pm »
Attualmente che promozioni ci sono su questa schiano da 20?

Grazie

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #77 il: Giugno 29, 2015, 08:53:08 am »
Ciao, a breve mi sa che la comprò anche io. La miglior offerta è su manzocicli a 225 con spedizione gratuita...
Qualcun altro che c'è l ha e vuole darci altri pareri?

Offline vinnie

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #78 il: Giugno 29, 2015, 10:51:16 am »
Ci sono stato sabato (anche se non ho ancora preso niente, mi sono lasciato del tempo per decidere) e oltre alla ifold che ho guardato un po' il negoziante mi ha fatto notare anche questa: http://www.manzocicli.it/index.php/biciclette/lombardo-capri015-detail

Il prezzo è molto simile alla schiano riducibile, se la giocano. La corona è da 52 e la sensazione di guida è sembrata migliore della ifold, ma la riducibile non l'ho provata.


Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #79 il: Giugno 29, 2015, 10:52:52 am »
La capri se non sbaglio.non ha il manubrio che si alza...non potendole provare preferisco una che abbia questa opzione...

Offline vinnie

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #80 il: Giugno 29, 2015, 11:06:23 am »
Si, è vero, me l'ha fatta vedere, la capri ha un escursione tipo di 5 cm e per farla bisogna usare una chiave dopo aver ripiegato il manubrio

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #81 il: Luglio 08, 2015, 08:22:01 am »
Se può essere utile, si trova in offerta per qualche giorno su Privalia

180 euro + 13 euro di spedizione

Offline vinnie

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #82 il: Luglio 08, 2015, 10:09:53 am »
Grazie, gentilissimo, ma privalia come funziona? bisogna essere iscritti? si paga una quota di iscrizione?

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #83 il: Luglio 08, 2015, 10:37:44 am »
Basta iscriversi; non si paga nulla.
Unici inconvenienti: le spedizioni non sono velocissime (a volte passa anche un mese) e poi ti rompono quotidianamente con le offerte. Però a volte si fanno degli affaroni (come, del resto su AmazonBuyVip, Dalani etc...).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #84 il: Dicembre 06, 2015, 02:31:02 pm »
Rispolvero il thread, la bici ormai ha superato i 400km, a detta dell'affare del cell, ma mi sembra così impreciso, ed io così dimentico di usarlo, che magari sono a quota 1200km e nemmeno me ne sono reso conto ::)...

Ho sistemato un nuovo metodo di chiusura sulla bici, riporto il link del topic in cui ho postato già, per non appesantire troppo ;)
Mi avvantaggio del "guida forcella" che appare all'inizio di questo post, e del cubetto di legno segnalato in quest'altro post.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2015, 02:40:47 pm by Filippo94 »
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #85 il: Gennaio 01, 2016, 02:27:13 pm »
500km :D, ho fatto due belle e lunghe pedalate questo fine anno, per chi è di Sicilia, Palermo-Isola delle femmine, andata e ritorno, 32km, il giorno dopo Palermo-Cinisi sola andata, 33km. Accuso solo un certo indolenzimento al posteriore, la bici per il resto si è comportata eccellentemente.
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #86 il: Maggio 09, 2016, 06:27:30 pm »
È da qualche mese ormai che non uso più uno smartphone, e non so a che chilometraggio sono arrivato. La bici regge ancora piuttosto bene. Mi sono reso conto che lo snodo centrale era lento quando chiuso, ma può essere che inavvertitamente abbia svitato di un giro la cerniera, perché stringerla ha risolto, e la cerniera è tornata perfettamente solida.

Segnalo una copia identica della Schiano, ma di marca "Hacker", a Palermo da Daricello, ad un prezzo in linea a quello medio. È nera opaco, e reca le stesse decorazioni con scritto "riducibile", ma in giallo, non in rosso. Accessori (borsa inclusa), telaio, ruote, portapacchi, sellino, tutto sembra assolutamente identico, cambia colore e scritta. Non ho chiesto se avesse il telaio in alluminio o meno.
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Lorenzo Spada

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #87 il: Giugno 19, 2016, 07:35:06 pm »
Ciao Filippo,
su consiglio di altri utenti mi sto orientando sulla Schiano Riducibile 20", in offerta a 200€ su Privalia.
Mi permetto di farti alcune domande sul modello in questione:

1) Ho letto che non rimane perfettamente chiusa. Per me non sarebbe un problema perché avrei intenzione di usarla come sgabello (per non abbandonarla durante le mie 2 ore di treno giornaliere). Dici che sarebbe fattibile? Magari ruotando di 90 gradi il sellino rispetto alla posizione di chiusura "standard";
2) La prenderei da un differente negozio rispetto al tuo, ma mi confermi che ti è arrivata montata? Non mi ero mai posto il problema, ma un rivenditore di un'altra marca, dicendomi il prezzo di un altro modello, mi ha specificato: "ovviamente montata, perché solitamente arriva in kit";
3) Per curiosità, il peso è di 13 kg. come dichiarato sulla scheda tecnica?

Grazie mille in anticipo.

Lorenzo
Masciaghi-Frejus 20" Microbike

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #88 il: Giugno 20, 2016, 03:22:59 pm »
Ciao Lorenzo!

1) La bici non sta chiusa da sola, se ti ci sedessi sopra, ti si potrebbe dispiegare sotto al sedere, con comici e dolorosi risultati. Io ho dovuto aggiungere delle fibbie in giro per la bicicletta come descritto qua. Il piede su cui poggia la bici quando chiusa non può sopportare il tuo peso quando la bici è piegata, l'unico modo per usarla come sgabello sarebbe assicurarsi che il cannotto del sellino sia più basso del piede, sopportando dunque lui il tuo peso. Questo potrebbe danneggiare sia il fondo del cannotto, sia la superfice su cui esso poggia (perché non sarà perfettamente perpendicolare, ma ha un'inclinazione). Insomma non sono sicuro che sia fattibile, ma non ho mai provato in effetti, fammi sapere se hai successo!

2) La bici non è venuta completamente montata, se non ricordo male c'erano il sellino e il manubrio estratti e separati, ma a parte questo non ricordo che ci fosse altro da montare. Sinceramente non posso risponderti con certezza, essendo stata la mia prima bici pieghevole ricordo di averci perso una ventina di minuti prima di vederla "utilizzabile" :D, ma non ho necessitato di strumenti aggiuntivi, apparte le forbici per rimuovere tutto l'imballaggio in cartone e gommapiuma. È inclusa una brucola per la regolazione dei freni.

3) La mia bicicletta è piuttosto accessoriata, dunque peserà di più di quando l'ho comprata, ma con addosso AirZound, portaborraccia, differente campanello, "landing gear" estraibile per il trasporto passivo, più qualche altro intervento manuale senza nome, in base alla mia imprecisa bilancia il suo peso oscilla tra 12,5Kg e 13kg.
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline Lorenzo Spada

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:mario schiano alluminio, 20, 239,99?
« Risposta #89 il: Giugno 20, 2016, 04:55:23 pm »
Grazie mille.
Nel caso decida di acquistarla ti farò sapere come se la cava da sgabello. ;)

Lorenzo
Masciaghi-Frejus 20" Microbike

Tags: