Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)  (Letto 196950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #60 il: Giugno 27, 2013, 10:45:43 am »
Che velocità riesci a raggiungere con l'Atala?
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #61 il: Giugno 27, 2013, 11:04:59 am »
Dovrei chiedere a mia sorella, l'Atala è sua  :)
So solo che spesso la vedo sorpassare tranquillamente le bici monomarcia classiche.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #62 il: Giugno 27, 2013, 01:19:08 pm »
Capito:) comunque il mio obiettivo non è far gara con le bici da corsa quindi in realtà non cerco la velocità ma almeno non dovermi scannare per arrivare ai 20/25km in piano:) per quanto riguarda la stazione delle biciclette, cercando tra le guarniture non trovo la kinetix supra. Dici che se mando un e–mail riescono a trovarne una?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline boccione

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #63 il: Giugno 29, 2013, 01:25:56 pm »
maria adriana se riuscissi ad aggiungere due magli alla corona alleggerirebbe di un "po'" la rotazione io con l'atala6v 52t raggiungo tranquillamente i 25/30
brompton M2L

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #64 il: Giugno 29, 2013, 03:08:19 pm »
Rassicurante! :) grazie mille del consiglio

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline longior

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #65 il: Giugno 29, 2013, 04:48:30 pm »
Sì in effetti c'è anche la cartuccia centrale, ma più o meno quando si tratta di guarnitura con corona da 53T ho sempre trovato prezzi piuttosto alti.
Quello che alla fine mi ha fatto anche scegliere quella da 52T senza diciamo pretendere poi troppo è anche il fatto che ho notato che già con una corona da 42 denti dichiarati sul sito (40 da me contati) arrivo ad un certo punto che con il 6° rapporto pedalo a vuoto.

Succede di pedalare a vuoto anche a me  con il 6° rapporto!
Cercando in giro, sulla baya ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/230695508851?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 che dovrebbe fare al caso; piuttosto, è possibile che in Italia non si riesca a reperire? Il problema di acquistare all'estero, nei paesi extra CEE, sono i diritti doganali e l'IVA; puntualmente, tutto ciò che arriva dall'estero, come dicevo fuori dalla CEE, viene fermato alla dogana di Milano Linate ed in base al prezzo dichiarato da chi spedisce, viene applicata l'IVA e le tasse doganali, ve lo dico per esperienza personale. Se il prezzo non è dichiarato inizia una trafila piuttosto fastidiosa. In genere quasi tutto ciò che viaggia in una busta riesce quasi sempre a passare, ma i pacchetti, specie se hanno un peso significativo, vengono tutti fermati.
Paolo

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #66 il: Giugno 29, 2013, 05:31:37 pm »
Avevo notato anche io quella Lite pro su ebay. Comunque a quanto pare in Italia c'è qualcosa alla stazione delle Biciclette, Peo mi consigliò di chiedere a loro perché da li prese la kinetix supra da 53T per l'Atala da 16 e la trovò a 70 euro.
Tra l'altro due giorni fa passai da un biciaio/meccanico (vorrei cambiare anche il pacco pignoni) per chiedere se sapesse mettere mano alla trasmissione. Risposta: "che cosa, non puoi montare su quella bici una corona da 53, le pedivelle toccherebbero terra!".
Non sono né geometra, né matematica, ma secondo il mio modesto parere se il centro di una circonferenza resta fisso e aumenti il raggio la distanza del centro dell'asfalto non cambia!


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #67 il: Luglio 02, 2013, 12:41:40 pm »
http://www.ebay.it/itm/New-Lasco-Alloy-Crank-170-mm-x-52T-Crankset-/261002176734?pt=AU_Cycling_New_&hash=item3cc4f128de&_uhb=1

Questo secondo voi potrebbe andar bene? Sono 30€ + rischio dogana (in base alle mie precedenti esperienze direi che si parla di una 15-20€ tra costi fisse e IVA). E ovviamente si parla di aspettare almeno un mesetto...

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #68 il: Luglio 02, 2013, 12:50:56 pm »
E' stranissima, all'inizio credevo non fosse una single speed. Probabilmente è proprio l'effetto che vuole creare!
Comunque secondo me si, è compatibile. Quasi quasi se il biciaio che ho contattato per vedere se mi sa fare anche la sostituzione del pacco pignoni mi dice che non ci sa mettere mano provo a prenderla :)
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #69 il: Luglio 02, 2013, 12:52:42 pm »
io la ordinai alla stazione delle biciclette, disponibile e disponibili.
è arrivata in 3 gg.

le pedivelle (atala 16 e 20) non toccano terra!!!! però è vero, sono leggermente più lunghe e bisogna fare attenzione quando pieghi la bici perchè si incastrano...
però la bici fila che è una bellezza...

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #70 il: Luglio 02, 2013, 12:58:46 pm »
Quale hai ordinato dalla stazione delle biciclette?
Io ho inviato un messaggio domenica per informarli del fatto che volessi cambiare corona, linkando anche le caratteristiche della mia bici per verificare compatibilità e/o spese aggiuntive da fare (su suggerimento di Peo che ha acquistato la Kinetix Supra per l'Atala 16"), ma ancora non ho ricevuto risposta.
Mah.
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #71 il: Luglio 02, 2013, 01:12:13 pm »
kinetix 53T, come Peo.
manda la mail all'attenzione di Davide, può passare qualche giorno se hanno molto lavoro.
all'epoca mi disse di verificare qualcosa sul movimento centrale (se era inglese o italiano) ma l'esperienza di Peo mi confermò che l'atala era perfettamente compatibile, grazie al cielo!!!


Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #72 il: Luglio 02, 2013, 01:15:42 pm »
Non per fare il venale... ma mi fa strano spendere 70€ per un pezzo di ricambio di una bici da 200€, ma se i prezzi sono questi.... ;-)

Ho visto che a 32€ c'è la "guarnitura per pieghevoli", a 50 denti... chiedo per ignoranza quei 3 denti fan molta differenza!?


Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:sostituzione corona e/o pedivelle (guarnitura)
« Risposta #74 il: Luglio 02, 2013, 01:29:06 pm »
lo disse anche il mio meccanico... poi però non fu in grado di trovarmene un'altra e quando la montò dovette ricredersi per la qualità....
in ogni caso ti assicuro che, senza sostituzione, le gambe giravano a vuoto.
a volte non è solo un problema di budget... dove vivo non esistono rivenditori dahon o tern e se hai un problema non sai dove sbattere la testa!
certo, chi compra queste bici sa che dovrà fare degli upgrade... è anche vero che può farli con comodo e secondo le disponibilità del momento.
magari arriverai ad aver speso 400 euro, ma nel tempo e non tutti in una volta. e i pezzi li puoi (quasi) sempre smontare e rimontare.
aggiungo che se non hai mai visto una pieghevole dal vero, puoi facilmente sbagliare la scelta del modello più adatto alle tue esigenze (a me è capitato). aver investito un bel po' di soldini e accorgersi di non aver comprato la bici più adatta...non è piacevole.
1 anno fa comunque non c'erano molte alternative o compravi la kinetix oppure un'altra (di cui non ricordo il nome) ma il costo era più o meno quello. può darsi che nel frattempo siano usciti altri modelli. alla fine io ho venduto la bici, smontato la guarnitura e rimontata sulla nuova ;)

Tags: cambio