Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CICLI CINZIA CAR BIKE 20''  (Letto 139110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2012, 08:01:13 pm »
lo vedo sicuramente meno pratico nel caso volessi piegare la bici.
Più in generale, meno costa la bici, meno vale la componentistica.

Segnalo la discussione:
Born2ride 16", una bici pieghevole economica
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=115

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline paopaolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2012, 02:43:13 pm »
per piegare il manubrio, giri la vite e il manubrio si libera
ovviamente la vite rimane attaccata, quindi quando rimetti il manubrio in posizione, un paio di girate alla vite e hai fatto
per piegarla ci metto una decina di secondi, forse anche meno
2 girate veloci alla vite del manubrio e va giu'
l'aggancio centrale invece non ha niente da avvitare/svitare
basta tirarlo e la bici si libera e si piega
altri 4-5 secondi per i pedali e la bici e' dentro la macchina
quello che mi porta via piu' tempo e' abbassare il sedile (ma non sempre e' necessario), piu' che altro perche' poi quando lo ritiro su, devo ritrovare l'altezza giusta, ma in effetti basta farci un segno con qualche pennarello indelebile e risolvo il problema
pero' quando la carico in macchina, il sedile lo lascio alzato
per quanto riguarda il peso, me la sono portata su per una bella scalinata e ti assicuro che i circa 3kg in meno rispetto alla land rover in acciaio , sono una bella differenza!
per quanto riguarda i rapporti, la land rover mi pare abbia i rapporti leggermente piu' lunghi
ma non ho approfondito
ciao!

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2012, 04:47:49 pm »
OK GRAZIE..... voglio vedere in città quanto costa

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2012, 09:35:58 pm »
torno su quel modo di avvitare manubrio.... personalmente non mi piace... ma non potrebbe essere più sicuro di uno invece fatto con la leva tipo reggi sella..... per cui se prendi una buca grande il manubrio oscilla e la leva si sgancia....?

fantascienza o economia o scuola di pensiero?


Offline paopaolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2012, 06:37:36 pm »
torno su quel modo di avvitare manubrio.... personalmente non mi piace... ma non potrebbe essere più sicuro di uno invece fatto con la leva tipo reggi sella..... per cui se prendi una buca grande il manubrio oscilla e la leva si sgancia....?

fantascienza o economia o scuola di pensiero?

la land rover che ho, ha una leva tipo quella che dici tu e c'e' un "coso" di plastica che , dopo aver chiuso la leva, si gira leggermente e va a bloccare la leva. in pratica e' un sistema di sicurezza aggiuntivo che evita un'apertura accidentale (la leva e' comunque abbastanza dura...diciamo che un bambino non riuscirebbe ad aprirla. devi fare una certa forza)
il sistema a vite sicuramente e' piu' sicuro (per quello che posso capirne io) perche' comunque la vite deve fare almeno un paio di giri prima di far sganciare il manubrio, quindi te ne accorgeresti
per quello che posso dirti, avendo usato un po' la cinzia anche sui sampietrini, la vite, una volta che l'hai girata, non si muove piu' e la ritrovi nella stessa identica posizione di come l'avevi messa prima quando hai "aperto" la bici
e anche il sistema della land rover mi sembra molto sicuro
insomma...se prendo una grossa buca, la mia paura e' quella di rimanerci dentro...il manubrio proprio non mi preoccupa
cmq stai comprando roba che e' in commercio da anni
sicuramente prima di venderla e progettarla qualcuno si sara' posto gli stessi problemi
ieri mi sono fatto 15km in citta' con la land rover. penso di poter confermare che i rapporti sono piu' lunghi
con la cinzia il "fuorigiri" sono sicuro che si raggiunge prima

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #20 il: Giugno 09, 2012, 01:04:27 am »
sentito....2 siti..... la Cinzia alluminio introvabile fino a FINE GIUGNO, e o/ inizi LUGLIO.

Mi viene da pensare che abbia preso via bene che ne vendono sopra le aspettative.... in caso contrario han preso una bella toppa nella programmazione della produzione....

La bici arriva ad estate bella che avanzata.....


Peccato....

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2012, 10:26:40 am »
@Paolo, sapresti dirmi quanto pesa la "Cinzia" e da quale rivenditore online l'hai presa a quel prezzo?
grazie in anticipo  ;)

Offline lucioandroide

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2012, 11:21:38 am »
Ho inserito un commento su ciao riguardante questa bici:

http://www.ciao.it/Cinzia_Car_Bike__Opinione_1432750

Offline pfb

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +2/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #23 il: Settembre 15, 2012, 05:47:51 pm »
@paopaolo,

ciao,

 sto pensando di prendere la Cinzia in alluminio che hai tu.

La prenderei non tanto per  esigenze di trasporto intermodale ma perchè non ho un posto dove metterla al sicuro, e quindi la dovrei portare in casa ogni giorno (4 piani senza ascensore). La userei per andare e tornare dal lavoro. Sono circa 4 km, di cui parte su pavè e parte in salita (circa 1km, all'andata).

L'ho provata brevemente dal rivenditore. Il trasporto per le scale mi pare affrontabile. L'ho guidata per qualche decina di metri. I pedali mi paiono un po' scomodi, piccoli. Ti risulta?

Comunque mi pare di capire che sei abbastanza contento dell'acquisto. Confermi?
La consiglieresti?



Grazie mille per l'aiuto

Francesco
« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 05:52:06 pm by pfb »

Offline doc_84

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2012, 10:23:09 am »
la scorsa settimana ho ordinato una cinzia bike in alluminio...in realta' avevo ordinato la nera in acciaio, ma siccome era finita, allo stesso prezzo mi hanno mandato quella silver in alluminio che ha anche il manubrio pieghevole.

Ciao Paolo, la tua dovrebbe essere la Cinzia Cicli 20 CarBike s/c (senza cambio) http://www.ciclicinzia.it/cgi-bin/pdf/cat_2012/60.pdf#page=1 ma non vi è alcuna indicazione sul peso quindi mi unisco agli altri che ti chiedono venia in merito ;D

Quella del presente post è la Cinzia Car Bike 20 6/v da 20'' con cambio a sei velocità http://www.ciclicinzia.it/cgi-bin/pdf/cat_2012/59.pdf#page=1

tuttavia sul pdf del produttore non risultano indicati:

  • peso
  • rapporti (sviluppo metrico)

proverò a chiedere venia tramite il form dei contatti presene sul sito, nel mentre, quella "misura: h29" qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce? All'altezza della sella?

Da ormai qualche giorno mi sto sbattendo a leggere mille forume sulle cineserie Ipercoop e le varie b fold della Decathlon ma grazie a questo forum ho scoperto questa meravigliosa pieghevole Made In Italy: non posso che scegliere questa, sarà anche naturalmente più semplice reperire ricambi da rivenditori autorizzati!

Offline doc_84

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2012, 12:25:45 pm »
Una breve recensione della mia presente pieghevole dopo una settimana di utilizzo:

Pro
  • il meccanismo di ripiego è il classico delle Grazielle, un po' scomodo, la vernice si rovina facilmente ma è facile da sostituire/reperire in caso di rottura efficace
  • il manubrio fisso esteso è comodo per guidarla anche da "chiusa" (in realtà no rimane bloccata una volta ripiegata), in pratica rimane sospesa la ruota posteriore e la guidi con una mano sul manubrio e una sotto la sella

Contro
  • le marce sono troppo corte (per me), ha una guarnitura da 40 denti che ho subito sostituito con la più grande da 46 con 25€
  • la sella è decisamente corta, purtroppo mi servirebbero ben 10 cm in più per avere la gamba estesa per bene (sono alto 1,80) e mi hanno fortemente detto di non estenderla oltre la tacca, ma sto pensando di contattare la casa madre per chiedere un tubo di modifica più robusto e lungo se possibile
  • piegata entra pelo pelo negli 80x50x50 dettati dal regolamento della metro della GTT (ovviamente svitando il manubrio con una brucola da 6) ma in teoria, da regolamento, ogni passeggero può trasportare solo un bagaglio (e la bici varrebbe come uno)

Detto ciò, il percorso intermodale bici+metro mi ha dimezzato i tempi di percorrenza ufficio-casa pertanto sono la persona più felice del mondo finora  ;D altre specifiche più dettagliate ve le potrò dare in questi mesi, con l'arrivo del freddo... se avete domande/proposte  fate pure...

La cosa più imbattibile per ora è il prezzo: 150 euro per una pieghevole italiana con le marce
« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 12:27:23 pm by doc_84 »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2012, 12:30:29 pm »
sull'allungamento del cannotto sellino segnalo la discussione:

cannotto sellino più lungo (tubo sella)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=817.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2012, 04:54:33 pm »
Il canotto sella della Cinzia è lungo 50 cm, posizionandolo alla massima tacca indicata non mi va male, ma 5 cm in più mi farebbero comodo (sono alto 1,75 cm), purtroppo il diametro è 27,2 quindi non fa ad installare i canotti Brompton e B-Twin e tubi più lunghi di 50 x 27,2 cm per ora non ne ho trovato...

Per doc_84: potresti dirmi dove hai preso la guarnitura da 46? Hai dovuto cambiare anche la catena?

« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 04:59:26 pm by Paolobike »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2012, 07:27:22 pm »
Il canotto sella della Cinzia è lungo 50 cm, posizionandolo alla massima tacca indicata non mi va male, ma 5 cm in più mi farebbero comodo (sono alto 1,75 cm), purtroppo il diametro è 27,2 quindi non fa ad installare i canotti Brompton e B-Twin e tubi più lunghi di 50 x 27,2 cm per ora non ne ho trovato...

hai cercato su internet? nella discussione citata riporto i riferimenti del negozio on line.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
CICLI CINZIA CAR BIKE 20''
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2012, 08:35:16 pm »
Si visti occhio nero, ma son sempre di diametro 31, 8 e non 27,2 :'(

Tags: