Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ABUS Bordo Granit X-Plus 6500  (Letto 13227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Ascareggi

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« il: Maggio 17, 2012, 09:18:56 am »
Visto che per l'utilizzo che faccio della pieghevole sono costretto a lasciarla per lunghi tempi posteggiata, senza poterla portare con me, stò cercando un buon sistema di protezione e navigando mi sono imbattutto in questo nuovo prodotto della ABUS.

Bordo Granit X-Plus 6500 http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=754467189083548170520129314613740&select=0104b11&artikel=4003318551604

Il livello di protezione 15 dovrebbe essere sinonimo di alto grado di protezione, anche se il prezzo (ovviamente) non è dei più bassi visto che il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 130 euro (fortunatamente su internet si trova intorno ai 70/80 euro).

Ho trovato alcuni siti che ne parlano e il video di presentazione della casa madre
http://www.motoparti.com/vmchk/ABUS/374-Abus/BordoGranitX-Plus6500_info-Bordo-Granit-X-Plus-6500.html
http://www.bike-discount.de/shop/a62952/bordo-granit-x-plus-6500-black.html?lg=it
http://www.youtube.com/watch?v=su13VXkLmAs


Vista la mia scarsa esperienza volevo un parere anche sulla funzionalità del prodotto, perchè con il precedente lucchetto (b'twin ad arco U3) mi sono trovato un pò in difficoltà perchè era troppo lungo e non molto maneggevole.





Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2012, 10:20:25 am »
Ottimo prodotto,quello che mi chiedo pero' e' se vale la pena acquistarlo visto che una delle peculiarità delle nostre pieghevoli e' appunto la presenza di leve e collarini per la modifica veloce dei vari componenti(manubrio,sella,reggisella,ruote...),questo vuol dire che:si,potresti assicurare il telaio da furti ma ti troveresti senza gli altri componenti e una buona catena....a mio parere le pieghevoli non sono bici  da lasciare attaccate ai pali!😉


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?w3qymr

Offline Francesco Ascareggi

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2012, 10:15:44 pm »
Infatti è anche il mio dubbio, perchè vorrei evitare di acquistare un prodotto non essendo poi in grado di sfruttarne a pieno le potenzialità.

Anche perchè le rastrelliere che ci sono dalle mie parti non sono come quelle del video e se devo assicurare soltanto la ruota della bici alla rastrelliera... anche se non mi spaccano il lucchetto mi levano la ruota e portano via il resto  :-\
Quindi, a meno di trovare un palo dove assicurare bici e telaio, pensavo di usare questo lucchetto per assicurare la ruota posteriore e il telaio in modo da limitare la mobilità della bici e disincentivare i furti e poi usare un secondo lucchetto (più leggero) per fissare la ruota posteriore alla rastrelliera, per evitare che la portino via di peso....

Offline tostoj

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
  • brompton m3l
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2012, 10:16:59 am »
Ciao, io ce l'ho e lo uso regolarmente per la mia brompton.
Ovviamente quando posso, porto sempre la Brompton con me ma ci sono casi in cui proprio non è possibile portarsi dietro la bicicletta.
Proprio per questi casi, io ho scelto l'abus bordo granit x-plus 6500. L'antifurto è manegevolissimo e facilmente trasportabile tramite la sua custodia che si aggancia direttamente al telaio della bicicletta.
Il difetto principale è purtroppo il peso, davvero notevole (circa 1,6kg) che fa aumentare notevolmente il peso della bicicletta (se attaccato al telaio) o del bagaglio (se riposto nello zaino), soprattutto per chi, come me, si muove in intermodalità e, per questo, chiude e trasporta a mano la bicicletta per alcuni tratti. La mia soluzione è portarlo con me esclusivamente quando so che nel corso della giornata dovrò lasciare incustodita la bicicletta.
Quanto all'alloggiamento, io lo infilo nel mezzo del telaio, agganciando sia telaio che carrello della bicicletta. Certo potrebbero comunque rubare forcella e ruota anteriore ma sarebbe un bel lavoro di smontaggio e francamente darebbe molto nell'occhio. Io comunque non la lascio mai per più di una/due ore.

Ovviamente ho scelto questo modello perché ha il grado di sicurezza massima ma probabilmente, tornassi indietro, sceglierei il modello il 6100 che ha un peso inferiore sebbene a fronte di un grado di sicurezza più basso.



Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2017, 11:05:02 am »
Da quello che ho visto nei vari commenti, l'Abus Bordo 6500 sembra solido

Forse solo un po' corto, ma un ottimo prodotto

Se può interessare, la versione di colore grigio è in offerta attualmente su Amazon http://amzn.to/2t5irY2 ad oggi costa 82 euro spedizione inclusa.

Il peso è notevole, ma basta tenerlo nello zaino per evitare di appensantire la bici...


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2017, 08:36:22 pm »
(...) Il peso è notevole, ma basta tenerlo nello zaino per evitare di appensantire la bici...

Sulla bici o nello zaino, poco cambia...  ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2017, 08:50:22 pm »
Anzi; se è attaccato alla bici almeno non va gravare sul fondoschiena ...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline valerio_vanni

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +2/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2017, 10:15:50 pm »
Da quello che ho visto nei vari commenti, l'Abus Bordo 6500 sembra solido

Il peso è notevole, ma basta tenerlo nello zaino per evitare di appensantire la bici...

Ma no, dai... la mia catena (Abus CityChain 1060) è un kg in più :-)

Però non la metto di certo nello zaino, che mette già ha il suo bel carico sulle spalle.

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:ABUS Bordo Granit X-Plus 6500
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2017, 08:05:51 am »
Alla fine, ho scelto di attaccarlo al telaio della bici. Soluzione più comoda perché, in effetti, si carica meno la schiena!

Tags: