Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)  (Letto 123279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #45 il: Ottobre 14, 2012, 05:49:21 pm »
domanda sciocca: sono venduti singolarmente?  ???

pensa a chi ha una reclinata oppure ha distrutto/consumato solo una gomma...

e poi ci sarà anche qualcuno con il mono-ciclo :)
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #46 il: Ottobre 14, 2012, 06:04:07 pm »
eccolo  ;D


Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #47 il: Ottobre 30, 2012, 01:28:01 pm »
Riporto da altra discussione:

Diana...dove le hai comprate le gomme chiodate da neve? volevo curiosare tra i prezzi e i modelli...thanks

su hibike.it
ordinate ieri sera e spedite stamattina. Ho verificato anche su derfaltradshop. de e il prezzo è all'incirca il medesimo. Prova anche su chainreactioncycles, può darsi che ci siano anche lì. Vengono sui 37 euri l'una. non sono molto economiche ma ho considerato che spalmerò il costo negli anni, dato che non le userò molto spesso.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2012, 12:41:07 pm »
Arrivate le gomme da neve! Posterò a breve foto, poi in caso arrivi la prima neve le monto subito sulla mup8, dove attualmente ho delle gommme da bmx tassellate, messe questa estate al posto delle marathon di serie per fare del cicloturismo anche su sterrato. ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #49 il: Dicembre 04, 2012, 07:46:47 pm »
Acquistate le gomme da neve Schwalbe Marathon Winter Performance RaceGuard copertone 42-406 (20x1.60) Winter-Compound 168-Spikes black-reflex Mod. 2013  dal sito hibike.it per 83,80€ compresa la spedizione. Mi ero sempre frenato prima dell'acquisto, ma già dai prossimi giorni qui a Bologna si prevede neve per cui non ho potuto aspettare di più. Aspetto la spedizione e spero che sia valsa la spesa.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #50 il: Dicembre 04, 2012, 08:12:38 pm »
facci sapere  ;)

°°°°°


da altra discussione
Innarrestabile! (w le Marathon Winter)

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 10:38:14 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #51 il: Dicembre 05, 2012, 07:19:39 pm »
oggi ho notato che la ciclabile presentava una sottile brina per il freddo intenso di questi ultimi giorni e le pozzanghere erano ghiacciate. Non si tratta ancora di neve (per quella quando cadrà ho i pneumatici Marathon Winter da poco acquistati che monterò sulla MUp8)..
Dite che mi conviene
a) usare la Mup8 con i pneumatici tassellati da strada non asfaltata che ho già montati,
b)che mi tocca montare i Marathon winter sulla Mup8
c) o aspetto e vado ancora di Brompton con i Marathon?
Stamattina con la brompton non ho trovato particolari problemi: ho evitato le pozzanghere ghiacciate e per sicurezza procedevo con più calma del solito.
altra domanda: per la prima neve meglio montare subito i Winter o attendere girando con i normali tassellati e montare le Winter se ghiaccia? L'anno scorso con la neve avevo la Curve e usavo i Big Apple sgonfi per girare,piano come una lumaca e con molta cautela. Per cui sono novella di pneumatici invernali a pieno titolo ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #52 il: Dicembre 05, 2012, 08:13:24 pm »
Io voto per la a): più sicura della c) e meno faticosa della b).  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #53 il: Dicembre 05, 2012, 10:31:11 pm »
Appoggio anche io il suggerimento di Mario.
Da possessore di Winter posso dire che sono fantastici, ma il loro uso è da limitare veramente alle condizioni estreme, ossia strade molto sporche con neve e ghiaccio.
Sull'asfalto pulito si possono utilizzare abbastanza tranquillamente, ma sono eccessivi e bisogna affrontare le curve con più cautela, sia per l'aderenza ridotta sia per il rischio di perdere i chiodi: se dopo un paio di giorni che percorri il tragitto lo trovi sempre pulito torna pure ai tassellati o alla Brommie.
Meglio avere un pneumatico "normale" da usare con attenzione per quel 10% di situazioni a rischio che possono capitare che dover usare un pneumatico "estremo" con moderazione per il 90% del tempo.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #54 il: Dicembre 05, 2012, 11:26:31 pm »
dj stessa descrizione della strada stamattina dalle mie parti, ma i winter non mi sono ancora arrivati anche se sono già stati spediti, non li metterò come giustamente consiglia sbrindola fino a quando proprio non nevica in modo consistente, ah ps. ma nel caso di metri,com'è successo lo scorso anno, come ci si comporta, devo montare le apparecchiature fendineve?  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #55 il: Dicembre 05, 2012, 11:46:33 pm »
ma nel caso di metri,com'è successo lo scorso anno, come ci si comporta, devo montare le apparecchiature fendineve?  ;D
prova con la spada laser di sbrindola!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #56 il: Dicembre 06, 2012, 12:05:41 am »
ho trovato una recensione di un tizio che ha montato i Marathon Winter sulla sua Mu P8:
http://wokingham-cyclist.blogspot.it/2011/12/20-inch-schwalbe-marathon-winter.html


@broono: ma che ne vogliono capire i bromptoniani di spade laser, vedono un modello ancora più piccolo della loro brompton (vedi q-bike) e subito ci si fiondano. Non contando molto probabilmente che l'acquisteranno per il solo intento di studiarla e divulgarne i segreti all'azienda inglesina  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 12:10:52 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #57 il: Dicembre 06, 2012, 03:07:47 am »
in coda a quanto detto da Sbrindola, aggiungo/chiedo: ma non e' un po' uno stress metterli e toglierli? ti viene da volere due ruote di riserva con i winter gia' montati, e magari una bici con forcelle quick-release?

o no ma perche' i winter ti serviranno solo quei due giorni prima che spalaneve, sale ecc. eliminino il problema? ma allora vale poi la pena di farseli arrivare?
FF

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #58 il: Dicembre 06, 2012, 09:20:49 am »
sarà che ho i mozzi a sgancio rapido, ma non trovo così stressante il cambio dei copertoni: tutto fatto in circa 20 minuti senza neanche dover neanche fare le corse.... ma soddisfazione garantita nei giorni a seguire.

Lo scorso inverno sarà stato fuori dalla normalità per il clima particolarmente rigido rispetto alla media di queste zone e magari non si ripeterà, ma lo sfizio di girare con più sicurezza delle auto costrette ai 20-30 all'ora è stato impagabile.  :)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #59 il: Dicembre 08, 2012, 06:59:49 am »
Neve ieri sera qui a Modena. Ho controllato le strade limotrofe a casa e sono tutte ghiacciate con qualche centimetro di neve...Se la temperatura rimane così (ho notato che si prevedono gelate) mi tocca fare il cambio copertoni subito. Purtroppo ho bisogno della bici sia oggi che domani per lavoro, quindi mi metto al lavoro adesso e monto le gomme nuove, vi dirò come sono! ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: inverno copertoni