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Autore Topic: Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)  (Letto 124206 volte)

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Offline SGiallo

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Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #90 il: Febbraio 05, 2015, 07:23:44 pm »
Grande Fabrizio!

Offline Vittorio

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Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #91 il: Febbraio 05, 2015, 08:06:41 pm »
Bella dimostrazione, complimenti.  E meno male che alla fine ti sei ricordato di dire che gomme erano...  ;) Avevo già in mente di montare le Marathon quando sarà ora di cambiare le "scarpe" alla Vitesse, ma adesso sono ancora più convinto.
Piuttosto, stai attento alle auto, va'...
Ai miei tempi, quando si andava a fare le derapate sulla neve in genere si andava al parcheggio dello stadio che era sempre vuoto, mica in mezzo alla strada (una volta ho visto uno che ci provava con una DAF, ma chissà come mai il sovrasterzo di potenza non gli veniva....).

Vittorio
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2015, 08:33:16 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

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Re:Pneumatici per l'inverno (neve, ghiaccio, ...)
« Risposta #92 il: Settembre 21, 2017, 09:28:23 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

da altra discussione:

..................................
Il battistrada si presenta con una linea centrale a freccia e con tasselli laterali per far presa sui terrendi cedevoli. Le lamelle aggiunte hanno una duplice funzione: aumentare la flessione dei tasselli e far presa sulle srade ghiacciate.



Con qesta gomma, chi utilizza la bici anche in pieno inverno, può finalmente dire addio alle versioni chiodate che avevamo anche pubblicizzato nel forum.
Un solo copertone per ogni stagione è davvero un must per ogni commuter incallito!





Interessante; per la nuova Marathon, che cosa si dichiara in tema di scorrevolezza? a vederla non sembra il massimo...
Il nuovo telaio Dahon di che bici era? a piega centrale (Speed, Vitesse ecc) o verticale (Jifo, Eezz...)?

stando a quanto dichiara Schwalbe il rotolamento è di poco inferiore ad un Marathon. La tassellatura infatti forma quasi una linea continua nella parte centrale (center line... soluzione simile a quello che si fa sulle coperture per ciclocross), che almeno in rettilineo dovrebbe risentire poco del nuovo disegno. Anche la durata dovrebbe essere solo leggermente inferiore, sempre in riferimento al modello Marathon, ma in compenso la tenuta è migliore sia su strada che su sterrato.
Sicuramente un ottimo compromesso per ogni stagione, anche se forse i più corsaioli potrebbero preferirla solo da fine estate a fine primavera.

« Ultima modifica: Settembre 24, 2017, 07:49:38 pm by occhio.nero »

Tags: inverno copertoni