Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 162209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #150 il: Dicembre 02, 2013, 05:21:59 pm »
Eh tu la fai facile, ma io non saprei che pesci prendere neanche per togliere una maglia alla catena, figuriamoci poi a procurarmi una falsa maglia  ???

Ciao.
Dahon Speed P8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #151 il: Dicembre 02, 2013, 06:01:25 pm »
è così facile che ci si impiega più tempo a raccontartelo qui che a farlo: cerca su youtube e vedrai che si tratta di un'operazione semplicissima in cui può riuscire chiunque. La falsa maglia costa pochi € e la trovi anche da decathlon.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon speed P8
« Risposta #152 il: Dicembre 02, 2013, 07:35:29 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #153 il: Dicembre 02, 2013, 10:48:22 pm »
lo vedi fare una volta e puoi rifarlo immediatamente. se vuoi una mano no problem

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #154 il: Dicembre 03, 2013, 12:00:52 am »
Grazie mille a te e agli altri per le info. Ci penso un po' su.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dahon Speed P8

Offline charlie.scarpino@yahoo.it

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
    • Radiocarlonia
Re:Dahon speed P8
« Risposta #155 il: Febbraio 25, 2014, 03:50:04 pm »
Salve a tutti,
causa trasferimento ufficio nei pressi di villa glori di Roma, raggiunta da una pista ciclabile, è da qualche settimana che sto valutando l'acquisto di una pieghevole.
Dopo intensa lettura del forum e varie prove sul campo, la mia scelta è orientata verso la Speed P8 della Dahon, per, imho, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Solo un ultimo dubbio: visto anche le gomme big apple e la classificazione dahon "recreation" (non so bene cosa voglia dire, ma immagino che significhi "non solo per uso urbano"), vorrei utilizzarla non solo per recarmi a lavoro, ma anche per alcuni giretti "soft" (tipo Villa Ada, Parco degli acquedotti o quelli segnalati in verde qui:http://www.paolaegino.it/). E' adatta o rischio di distruggerla?
Grazie mille in antcipo per l'aiuto!

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #156 il: Febbraio 25, 2014, 10:45:24 pm »
Ciao, io l'ho presa a novembre e devo dire che ad oggi mi sembra robustella, quindi penso che sia adatta all'uso che intendi farne.
Ciao.
Dahon Speed P8

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon speed P8
« Risposta #157 il: Febbraio 26, 2014, 12:07:00 am »
Salve a tutti,
...
Solo un ultimo dubbio: visto anche le gomme big apple e la classificazione dahon "recreation" (non so bene cosa voglia dire, ma immagino che significhi "non solo per uso urbano"), vorrei utilizzarla non solo per recarmi a lavoro, ma anche per alcuni giretti "soft" (tipo Villa Ada, Parco degli acquedotti o quelli segnalati in verde qui:http://www.paolaegino.it/). E' adatta o rischio di distruggerla?
Grazie mille in antcipo per l'aiuto!

Da quello che ho letto, e che potrai leggere nei post dedicati alla p8, penso che tu ci possa fare anche piu di qualche giretto per villa ada ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline charlie.scarpino@yahoo.it

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
    • Radiocarlonia
Re:Dahon speed P8
« Risposta #158 il: Febbraio 26, 2014, 08:34:06 am »
Grazie a tutti, domani scatta l'acquisto e poi vi dico.

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #159 il: Febbraio 26, 2014, 01:34:28 pm »
gli americani definiscono worckhorse qualcosa sul quale si può fare affidamento, tuttofare solido e affidabile. La p8 è un ottimo cavallo da lavoro secondo me.

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #160 il: Marzo 16, 2014, 02:41:50 pm »
Fantastica questa dahon speed p8. Mi è arrivata pochi giorni fà e devo dire che è molto veloce e bilanciata. L'unica cosa l'ho trovata un pò macchinosa nel chiuderla per caricarla in macchina, ma penso che sia solo una questione di abitudine ..
Il mio è un modello del 2012, acquistata da bikeinn, completa dei copertoni big apple. Ho notato che sul copertone c'è scritto che si può gonfiarla da 2.5 a 5 bar. Al momento uso 4 bar per la gomma posteriore e 3.5, 3.8 per quella anteriore. Può andare bene? Preciso che la uso solo per correrci in strada e peso 77 kg (se questo può aiutare) :)
Un ultima cosa. Ho visto che è presente anche il faretto anteriore catarifrangente bianco, ma non è presente quello posteriore.
Volevo acquistarne uno da poterlo avvitare sul tubo della sella, ma non riesco a trovarlo ne alla decathlon ne su altri negozi generici. Quelli che ho trovato nei megastore cinesi hanno l'occhiello troppo stretto per poterlo fissare sul tubo.
Conoscete qualche negozio online ben fornito dove vendono questi fanalini catarifrangenti (quelli a batterie non mi interessano).
Grazie e un saluto a tutti ;)
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 02:44:11 pm by uzeda »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon speed P8
« Risposta #161 il: Marzo 18, 2014, 08:58:39 am »
segnalo la sezione sulle ruote
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=19.0

tra cui:

pressione pneumatici (ottimale, perdite, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=346

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline charlie.scarpino@yahoo.it

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
    • Radiocarlonia
Re:Dahon speed P8
« Risposta #162 il: Marzo 20, 2014, 10:51:59 am »
Provata sabato scorso. Lo scritto e mi ripeto: una bomba!
Leggera e solida al tempo stesso, il cambio va una meraviglia. Ho fatto una decina di chilometri a Roma tra Villa Ada-Villa Glori-Ciclabile della Musica-Coni senza che la dimensione ridotta delle ruote pesasse minimante.
Anch'io ho trovato non immediata la piegatura, ma credo sia questione di pratica.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
E questo weekend mi sparo il percorso caffarella-parco degli acquedotti. Olé! 8)

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #163 il: Marzo 26, 2014, 12:09:33 am »
Qualcuno sà dove posso acquistare a buon prezzo un paio di copertoni schwalbe marathon supreme per la mia dahon speed p8? Ho visto che le vendono su ebay e le spediscono dalle Germania, ma per 75 euro la coppia inclusa la spedizione... ma non sono un pò troppi soldi? (magari costano realmente così)
Grazie mille
« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 03:17:51 pm by uzeda »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #164 il: Marzo 27, 2014, 01:15:58 pm »
Dove acquistare la Speed P8 (versione precedente, ovvero con le Big Apple) al prezzo migliore?

C'era l'offerta ghiottissima di Deporvillage a 509 €, ma purtroppo non è più disponibile.  Peccato: mi piaceva molto anche il colore... :(
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: