Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 162308 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #165 il: Marzo 27, 2014, 02:09:22 pm »
Qui la vendono a 520 e spicci, ma rossa.

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-speed-p8/30628/p

Segnalo la discussione relativa al negozio:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2169.0

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon speed P8
« Risposta #166 il: Marzo 27, 2014, 02:16:27 pm »
io ho comprato la vigor da questo venditore e non al prezzo indicato ma mediante la funzione fai una proposta.
http://www.ebay.it/itm/Faltrad-DAHON-SPEED-P8-Uni-8-Gang-frost-obsidian-20-/251301662024?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger&hash=item3a82bf0d48#ht_919wt_1111
secondo me 580 spedita te la manda
usa dpd ed e' veloce e tracciabile. inutile dire che la bici era ben imballata e con tutto a corredo in piu mi ci feci mettere i parafanghi.

ha anche altre bici dahon guardale, vigor p9 inclusa :D

aggiungo: scrivigli direttamente un messaggio per spedizione inclusa devi dire P&P included :D
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 02:33:36 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #167 il: Marzo 27, 2014, 02:22:38 pm »
Si, l'ho acquistata anch'io su bikeinn un mesetto fà..
La vendono soltanto rossa, che è comunque molto bella, soprattutto sotto la luce del sole.
L'ho pagata 535 euro spedita e mi è arrivata in circa una settimana. Loro la mettono come disponibile in 2 giorni lavorativi che è il tempo necessario per farsela spedire nel LORO magazzino dal fornitore. Quindi, se paghi con la carta di credito ti arriverà in una settimana. Dovrai mandargli una copia dei tuoi documenti, ecc, appena effettuato il pagamento (per appunto velocizzare i tempi di consegna).
A me è arrivata la versione del 2012, con le schwalbe big apple e con i pedali pieghevoli molto rigidi (non sò la lega) quindi non quelli plasticosi, insieme ad una boccetta di colore rossa per ritoccare qualche imperzione della vernice sul telaio (sembra un rossetto). Se la ordini da loro ti arriverà sicuramente accessoriata, quindi con i parafanghi, cavalletto, campanello e catarifrangente davanti e portapacchi (che ho rimosso).
Sinceramente non ho visto altri negozi online che vendano la speed p8, a parte gli spagnoli bikeinn.
L'unico dubbio che ho è riguardo alla garanzia che non saprei come registrarla ..
Ciao

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #168 il: Marzo 27, 2014, 02:32:02 pm »
Grazie 1000!  :)

Ora aspetto solo di piazzare la bipa... ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #169 il: Marzo 29, 2014, 05:16:22 pm »
Io ho comprato la mia sempre su bikeinn lo scorso ottobre e l'ho registrata sul sito dahon (per quel che può valere).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dahon Speed P8

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #170 il: Marzo 29, 2014, 06:20:01 pm »
Io ho comprato la mia sempre su bikeinn lo scorso ottobre e l'ho registrata sul sito dahon (per quel che può valere).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la dritta, l'ho appena fatto anch'io ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #171 il: Marzo 30, 2014, 12:34:24 pm »
Presa anch'io su bikeinn. Non vedo l'ora che arrivi.  :)

Grazie ancora a tutti per i buoni consigli.
Ci risentiremo dopo che sarà arrivata.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #172 il: Aprile 02, 2014, 11:58:48 pm »
Ho cantato vittoria troppo presto: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2169.msg64770#msg64770
 :'(
Il tragico è che la versione 2012 (quella con le Big Apple) non si trova più da nessuna parte (almeno a quei prezzi)!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #173 il: Aprile 03, 2014, 02:37:42 pm »
Mannaggia.. ho visto che non la vendono più, nemmeno su bikeinn. Io l'ho presa lì un mesetto fà... Mi ritengo molto fortunato ad aver acquistato una degli ultimi pezzi disponibili!!
Nino ma non l'avevi già acquistata? Almeno.. avevi scritto così..
Ciao

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #174 il: Aprile 03, 2014, 03:12:01 pm »
Sì i soldi li hanno ancora loro. La cosa che mi ha fatto imbestialire è che fino a ieri la davano per disponibile!
L'avrei trovata altrove completa di luci a 585 €, ma non ha le Big Apple e ci tenevo a quelle gomme (lo so che le posso cambiare, ma sarebbe una spesa aggiuntiva...).
Su altri siti non so se spediscono in Italia: ho provato a contattarli, ma ancora non hanno risposto.

Sto valutando se passare alla Vitesse D8. Risparmierei pure qualcosa. Che ne dite?  ::)
Della Speed D7, invece, alcune recensioni non mi hanno convinto.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #175 il: Aprile 03, 2014, 07:42:24 pm »
Che storie .. Mi dispiace per l'accaduto, spero che si risolva.. Secondo me, come dici te, non ha senso spendere 600 euro per una bici che, tra l'altro, non monta le big apple .. Tra l'altro sono gomme davvero ottime. Magari non velocissime, ma in quanto a scorrevolezza e attenuazioni delle vibrazioni/colpi (grazie anche al telaio dell P8) sono davvero notevoli ..
Per curiosità.. dove l'avevi trovata la speed P8 per 585 euro? Perchè c'è un mio amico, che dopo avergli imprestato la bici per una giornata, si è letteralmente innamorato e vorrebbe acquistarla!
Perchè non cercare una tern link p9 usata? La possiede un altro mio amico ed è bellissima. E monta tra l'altro le schwalbe marathon supreme che sono molto più veloci e resistenti dell big apple. Si trova usata sui 400-500 euro..

PS: ci sarebbe anche questa: http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-speed-p8-fire---pump/123914/p ma andresti a spendere un bel pò di più, solo per avere la pompa all'interno del tubo della sella? Mah ..
Ciao  ;)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 07:47:34 pm by uzeda »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #176 il: Aprile 03, 2014, 07:51:29 pm »
La vendono qui: http://www.radonline.de/dahon-speed-p8-8-gang-kettenschaltung-unisexfahrrad-faltrahmen-modell-2014-20-zoll.html
Nonostante che nelle specifiche ci siano le Big Apple, siccome sapevo che la versione del 2014 non le monta più, ho chiesto e mi hanno riferito che è un errore che correggeranno (dovrebbe montare delle gomme Dahon 20" x 1,75"). Mi hanno comunque confermato che spediscono in Italia a 9,95 € e che le bici arrivano completamente montate (Fachmännische Endmontage").

Intanto ho letto dei pareri sulla Vitesse e, non so, non mi convince.

Ora aspetto alcune risposte sulla Speed P8; altrimenti valuto l'ipotesi Tern Link D8 (oppure la Bickerton Sterling MK1 che è praticamente uguale e costa almeno un centone in meno).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline uzeda

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #177 il: Aprile 03, 2014, 09:30:57 pm »
Grazie per il link..
Ho notato che nella versione speed p8 2014 rispetto alla 2012, ci sono 4 cambiamenti. Come hai accennato, non ci sono la big apple, i pedali sembrano più economici, la sella è cambiata (sembra più sportiva) e cambiano le manopole. Pure da bikeinn era arrivata praticamente montata e pronta.. L'unica cosa da fare era da montare i pedali e stringere qualche bullone leggermente allentato.
Fammi sapere che decidi di fare ;)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 09:33:34 pm by uzeda »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon speed P8
« Risposta #178 il: Aprile 03, 2014, 10:04:39 pm »
ti avevo dato un link di uno shop in ebay.de ma non sono al mio pc adesso.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #179 il: Aprile 03, 2014, 10:43:48 pm »
Sì, kaligola, grazie; l'avevo visto, ma rispetto a bikeinn è abbastanza caro: chiede 615 € + 30,95 di spedizione e anche se accetta le proposte di acquisto, non penso proprio che scenda più di tanto. Inoltre, non ha né parafanghi né rack (e a me servono) e sembrerebbe la versione nuova della P8, anche se pare che monti le Big Apple: non vorrei che fossero le specifiche del modello vecchio, così come è successo per Radonline...
Anche le Tern sono care su quell'ebayer: la Link D8 la danno a 569 + 30,95 €, mentre si trova in Italia, con lo stesso allestimento e con un'ampia scelta di colori, a 559 con spedizione gratuita.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: