Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [richiamo] Carrefour 16 teen  (Letto 65286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« il: Luglio 12, 2011, 11:04:37 pm »
AVVISO DI RICHIAMO PRODOTTO
Carrefour invita i clienti, a titolo precauzionale e al fine di garantirne la sicurezza,
a non utilizzare il seguente articolo...Bici pieghevole Teens 16??

altre info più avanti

segnalo l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

--------------------------



segnalo:

quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0

"bici originali, cloni... o cineserie?"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=104




ecco alcune foto scattate in un supermercato sabato scorso della pieghevole Carrefour 16 teen.

Chi indovina le somiglianze con un noto modello di bici pieghevole, potrebbe vincere uno stage di nuoto sincronizzato in uno degli splendidi impianti sportivi voluti per i mondiali di nuoto a Roma nel 2009.
 :o



« Ultima modifica: Aprile 17, 2015, 09:24:49 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2011, 11:06:37 pm »
Citazione da: svirgoletta,6/5/2011, 15:01 ?t=55520937&st=0#entry453526835
Brompton! Ho vinto? Da giugno ci dovevo proprio tornare in piscina...

ammappa, pure l'adesivo con le tre diverse forme della bici e che differenza di prezzo...

Bisognerà indagare


Citazione da: Jaaymz,6/5/2011, 17:30 ?t=55520937&st=0#entry453553063
Ma praticamente è identico pure il logo!!! :lol:

Come ti è sembrata a vederla dal vivo? Solida e robusta oppure una porcheria?


Citazione da: Jaaymz,6/5/2011, 17:30 ?t=55520937#entry453553063
Come ti è sembrata a vederla dal vivo? Solida e robusta oppure una porcheria?
il prezzo è molto appetibile.. ma la sensazione dal vivo non è particolarmente entusiasmante.

ma questa è solo la mia opinione.


Citazione da: Jaaymz,7/5/2011, 01:44 ?t=55520937&st=0#entry453614921
Immaginavo...d'altronde a quel prezzo non si può pretendere molto.

Ma mi chiedo...il logo che hanno messo è identico a quella della Brompton, si può davvero fare?
Prendo il logo e lo piazzo su una bici di qualità parecchio inferiore, con un sistema di piega quasi identico all'originale...il rischio può essere quello di confondere il consumatore medio magari poco informato, è davvero un'operazione fattibile senza rischi legali?


Chiedo perchè in materia sono totalmente ignorante ma sono curioso! ;)


Citazione da: Jaaymz,7/5/2011, 01:44 ?t=55520937#entry453614921
è davvero un'operazione fattibile senza rischi legali?
Non lo so.. ma certo il sig.Carrefour non è uno sprovveduto.
E per quanto riguarda i consumatori... per fortuna ci sono i forum!
 ;)


Citazione da: lukasan,7/5/2011, 09:31 ?t=55520937&st=0#entry453623968
Non ho parole...  :o

Citazione da: peda.lino,7/5/2011, 12:06 ?t=55520937&st=0#entry453638335
Io l'ho vista ieri "dal vivo".

Concordo con Federico.
Bassa qualità (non potrebbe essere diversamente visto il prezzo).
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2011, 05:08:47 pm »
Comunque, la bicicletta in questione non è ancora sparita dal mercato:l'ho vista da carrefour proprio oggi, di un bel verde HT. Non è più in offerta e viene 160 Euro. E devo dire che non mi è sembrata niente male per quello che costa. Se non avessi già la mia HT, un pensierino(e un bel giro di prova) li avrei fatti. (Federico sposta pure:))
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2011, 09:03:33 pm »
mi piaceeee :) la devo vedere dal vivo. Ma la vendono anche ai carrefour a roma?
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2011, 07:34:27 pm »
io l'ho trovata ad un carrefour di Roma.... e poi ho avuto modo di provarla al parco degli acquedotti, incontrando una coppia che ne aveva comprate addirittura due!   :-\

Per piegarla ci abbiamo messo più di cinque minuti (di seguito la foto scattata per l'occasione).  :o
Colpa della scarsa dimestichezza dei neo proprietari, ma anche - secondo me - della componentistica non particolarmente entusiasmante.

la bici piegata


se uno non spende almeno 6-700 euro per una pieghevole, si ritrova una boiata fra le mani.

dipende molto dall'uso che se ne fa. Comprare una Ferrari per andare a comprare le sigarette all'angolo mi lascia perplesso tanto quanto chi per girare il mondo ha deciso di pedalare una graziella.

Segnalo le discussioni

"ok il prezzo è giusto?" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0
"Clone Brompton all'Ipercoop?" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=249.0
"bici originali, cloni... o cineserie?" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=104
« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 11:53:55 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2012, 11:54:48 pm »
Leggo dal volantino degli ipermercati Carrefour "Offerte dal 29 aprile al 9 maggio 2012"

99?
Bici pieghevole in acciaio 20"

Cambio 6 velocità
Portapacchi
Cerchi: alluminio
Impianto luci
Sella: comfort
Colore: bianco e nero


Chi è alla ricerca di una pieghevole economica senza pretese potrebbe andare a darci un'occhiata. ;)


n.b.
non è la 16 teen dello scorso anno, ma una 20".
L'unica immagine che ho trovato è questa perché per vedere il volantino on line bisognerebbe iscriversi (non ci penso nemmeno!)
http://www.carrefour.it/dyncomponent/product/b/bici-pieghevole-20_detail_ext_1271395.html
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 10:11:17 am by Gianni65 »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2012, 01:30:22 am »
Ne ha appena acquistata una il ragazzo di mia sorella, che aveva le sole priorità di un budget basso e di poterla parcheggiare in casa.
Appena riesco a metterci le mani sopra vedo di recensire, anche se tra impegni di lavoro e privati penso se ne riparli a giugno.

Foldan

  • Visitatore
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2012, 04:28:52 pm »
AVVISO DI RICHIAMO PRODOTTO
Carrefour invita i clienti, a titolo precauzionale e al fine di garantirne la sicurezza,
a non utilizzare il seguente articolo...Bici pieghevole Teens 16??

MOTIVO DEL RICHIAMO:
un difetto di saldatura che può costituire un rischio per la vostra sicurezza

http://tinyurl.com/85ht8h2

Quest'anno per rimanere nei 99 euro hanno offerto più prudentemente una bici più grande e d'acciaio.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2012, 04:34:28 pm by Foldan »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2012, 07:10:59 pm »
Mamma mia...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2012, 07:23:27 pm »
grazie!

segnalato su Facebook, Twitter e Google+
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Marma

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2012, 11:20:33 am »
Ciao a tutti!!!
Dopo aver scoperto l'esistenza di una bici pieghevole 20" al Carrefour mi ci sono subito fiondata per vederla da vicino,mi sembrava fantastica e..purtroppo la mia scarsa esperienza in pieghevoli mi ha portata tre giorni fa ad acquistarla,l'ho pagata 139 euro.
La bici era esposta senza caratteristiche tecniche e prezzo,infatti ho cortesemente chiesto ad un commesso se potesse procurarmele,ma mi è stato solo elencato ciò che vedevo già,ossia che era piegabile in 2 punti(nessuna dimostrazione)Portapacchi,luce anteriore,cartarifrangente nei cerchioni,cambio a 6 marce e campanello .-.  Ma comunque il telaio,dal peso ho potuto constatare che era d'acciaio,mentre i cerchioni erano d'alluminio.
Insomma,dopo un po' d'attesa per il codice del prodotto,ci hanno rifilato la stessa bici in esposizione,senza nient'altro. Io e il mio ragazzo siamo usciti dal centro commerciale con la bici aperta e siamo rimasti circa dieci minuti a capire il sistema di piega (siamo dei principianti,ma la bici era veramente dura!!)..il libretto delle istruzioni non ci è servito a una mazza perchè era di una mtb normale e oltretutto interamente in francese xD
Anche un marocchino li vicino ha avuto pietà di noi e ha provato ad aiutarci..L'abbiamo finita ad inflare la bici solo con il manubrio piegato direttamente nei posti di dietro .-.
Torno a casa e ci dedichiamo ad osservare il nuovo acquisto con interesse,decisi a montare i pedali,gonfiarla e fare tutto il necessario per iniziare a provarla....Dopo mille giri di chiavi e brugole,la nostra bici era pronta per essere usata e la mia sciocca infatuazione per una bici con cui speravo finalmente di poter andare in città con l'aiuto di pullman o di un cofano d'auto non mi aveva fatto notare dell cose fondamentali: Mi avevano rifilato la bici senza il fermasellino,con la guaina del cambio spaccata e senza cartarifrangente posteriore. Mi è caduto il mondo addosso e mi sono resa conto di quanto sia stata ingenua nel non controllare quelle cose (che per me era scontato fossero ok) prima di acquistarla. Ma non mi sono arresa,il giorno dopo,sono tornata al Carrefour,decisa a far notare la cosa e farmi eventualmente rimborsare(non ero disposta nemmeno a fidarmi di un ulteriore cambio,perchè ho etichettato il tutto come scadente).
Alla cassa centrale mi è stato detto che la bici non era rimborsabile in contanti MA IN BUONI SPESA,e lì ho visto i miei soldi trasformarsi improvvisamente in millemila detersivi e scatolette di tonno.
A questo punto ho chiesto almeno di poterla cambiare,ma alla fine si è scoperto che quella era l'ultima e sono stati costretti a rendermi veramente i soldi.
Non avevo mai preso delle banconote con tanta felicità prima di quel momento e ora..sono sicura che non proverò mai più ad acquistare un oggetto simile in un ipermercato- TRAUMA xD Attendo la b'fold 20" da decathlon perchè ha un costo che se non sbaglio di aggira intorno ai 150 euro,sono una studentessa e non so' se potrei permettermi di spendere di più a meno che non riesca ad aspettare ancora e raccimolare qualche soldo con le borse di studio e con l'aiuto dei miei e comprarmi un hoptown che moltissimi hanno recensito più che bene...
La bici è questa http://www.carrefour.it/images/33/01/41/58/400x400_3301415858_975530.jpg
Piuttosto,voi che dite?faccio bene a non fidarmi più delle pieghevoli degli ipermercati?è un rischio comune il fatto che lì le bici non siano seguite abbastanza bene da notare imperfezioni come il cambio rovinato?? Una bici pieghevole inoltre dev'essere fluida da piegare e non talmente dura da doversi fare i muscoli??? ah inoltre,da piegata la bici aveva solo un piedino che in teoria doveva servire ad appoggiarla,ma la bici di sbilanciava sempre da un lato infatti dovevo sempre tenerla da piegata appoggiata al muro...Aspetto le vostre opinioni o magari esperienze in merito,grazie mille in anticipo!! :)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #11 il: Agosto 07, 2012, 01:31:55 pm »
Ciao Marma,
grazie per la testimonianza, meno male che sei riuscita ad avere indietro i soldi! :)
Date le peculiarità delle bici pieghevoli, io mi terrei ben alla larga da tutti i modelli che finora ho visto nei vari centri commerciali, mi sembrano dei trabiccoli scomodissimi da usare nella vita reale e nell'intermodalità, per non parlare dei rischi... Già verso le bici normali nei centri commerciali nutro molta diffidenza, ma almeno si possono osservare meglio, mentre non è data quasi mai la la possibilità di provare per bene il meccanismo di piega, quindi è facile che magagne anche gravi emergano solo dopo che la si è comprata.
Inoltre per le bici normali ogni tanto capita che un centro commerciale piazzi in vendita un modello un po' più decente, perché sanno che comunque sono bici che hanno maggior mercato, e qualcuno disposto a spendere 50/100 euro in più per avere una bici che non sia una cineseria di bassissima lega si trova.
Ma questa è solo la mia idea, come dice il nostro amministratore. ;)
Per quanto riguarda la B'Fold, trovi a ? 149 il modello monomarcia (nero) e a ? 199 quello a sei marce, ma ogni tanto è in offerta, tipo a 189 euro.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #12 il: Agosto 07, 2012, 07:08:43 pm »
segnalo la discussione
quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2012, 10:36:53 am »
Un paio di sere fa ho avuto modo di provarne una, se pur solo per un centinaio di metri.
Non mi sento quindi ancora in grado di farne una recensione come si deve, ma l'impressione generale è stata positiva.
Forse arrivare alla prova un po' prevenuto, dal momento che si tratta di un modello della fascia super economica, contribuisce ad averne migliorato il primo approccio, ma devo ammettere che mi aspettavo di peggio.

Le uniche note negative che ho potuto rilevare nei 2-3 minuti in cui l'ho avuta riguardano il peso eccessivo, l'ergonomia (non particolarmente adatta ad individui alti per colpa del manubrio) ed un po' di gioco dei pedali .... ma sono smontato di sella con la seguente convinzione: per meno di 100? sarebbe eccessivo aspettarsi di più e fa il suo lavoro.

Il padrone del mezzo aveva bisogno di una bici da parcheggiare in casa ed in auto e saltuariamente la sfrutta in intermodalità sui mezzi pubblici: a distanza di mesi dall'acquisto ne è soddisfatto ... specie in relazione alla cifra spesa ed alla dotazione di serie, che comprendeva luci anteriori e posteriori, un gancio sul manubrio per appenderci borse e simili e se non sbaglio anche una sacca.

Appena possibile ripeterò la prova in modo più approfondito e con qualche foto e saprò confermare con maggiore certezza queste prime impressioni ed evidenziare meglio i limiti di questo modello.

Offline freecyclist87

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2013, 10:16:02 am »
La bicicletta è orribile e secondo me non dovrebbe neanche comparire su un blog del genere come questo. Certo aiuta a comprendere cosa c'è in giro fuori dagli standard estetici e forse qualitativi.
Mi piacerebbe sapere se Carrefour su una bici del genere abbia i certificati che attestano i superamento dei test richiesti dalla comunità europea. Sono stati eseguiti crash test su questa folding che sui siti cinesi si trova a 20$?
La forcella e la parte centrale del telaio non mi sembrano così resistenti a prima vista.
Inoltre hanno copiato impresso sul telaio il famoso logo di Brompton nell'evoluzione di apertura e chiusura della bici per confondere ulteriormente i neofiti. Sarebbe quasi da segnalare a Brompton l'utilizzo improprio dei loro marchi.
                rejected!!!!!

Tags: snodi cloni