Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [richiamo] Carrefour 16 teen  (Letto 65280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #30 il: Settembre 24, 2013, 07:56:01 pm »
Bravo Gio, non demordere! Vedrai che quando avrai una pieghevole degna di questo nome la prestigiosa Carrefour 16teen sarà solo un brutto ricordo. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #31 il: Settembre 24, 2013, 11:52:09 pm »
suvvia signori, non disprezziamo questa onesta lavoratrice.  ;D
Non sarà il modello dei nostri sogni... ma è pur sempre una bicicletta pieghevole.  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #32 il: Settembre 24, 2013, 11:53:49 pm »
Io ho anche detto che è "prestigiosa"... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ennio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2014, 12:38:24 pm »
Pardon mi chiamo Ennio e sono "fresco" d'iscrizione in questa community.Da circa 7 mesi acquistai on line tramite Groupon una bici pieghevole 16 "teen"color verde mela(unico colore disponibile :() ma l'oggetto dell'acquisto all'origine nn era questa bici bensi una Moma color nero accessoriata e loro mi risposero(cioè lo staff Groupon) che quel modello era terminato,proponendomi quest'ultima.Oramai ero preso dall'acquisto e visto che vivo in una città grande come Roma,mi è d grande ausilio!!
Per farla breve la suddetta bici mi venne recapitata tramite SDA con lo scatolone della spedizione in pessime condizioni,una volta scartato e controllata la bici(purtroppo dopo che i trasportatori erano andati via) noto,aihmè, che mancano 2 pezzi fondamentali:il gancio o sicura(perdonate i termini poco tecnici)che chiude il telaio anteriore(cioè quello che sta vicino il manubrio e che blocca la ruota anterione)ed una altro gancio che è posto sotto la sella e che presumilbilmente congiunge il telaio posteriore con quel cilindro nero vicino al porta pacchi!!
Che dirvi!? Ho contattato dapprima Groupon il quale mi dicevano di reimballare la bici e rispedirla con tanto di rimborso entro 10 gg,ma causa motivi d tempo e personali nn riuscìì in questo intento;quindi scelsi la 2a opzione cioè contattare (tramite email) la dittà distributrice che stà in Spagna(a Barcellona precisamente)per inviarmi i pezzi mancanti ma loro risposero che nn fanno servizio d'assistenza on line,in poche parole(e come dicono a Roma)me la sono presa 'nder secchio!!
Mi sono recato in diversi negozi specializzati in bike senza ottenere nulla;ho fatto ricerche tramite internet e nisbà,la lampadina mi si accende grazie ad una ragazzo appassionato d bici pieghevoli e non(del giro di un noto shop e laboratorio sito in zona Pigneto,Roma) che mi consigliò questo Forum ed eccomi qua,anzi mi complimento x i vari e numerosi argomenti e discussioni trattati d grande aiuto per gli appassionati/amateur.
Insomma sarei grato se qualkuno può darmi una mano x reperire i pezzi sovracitati,allego foto delle parti mancanti della bike ed in attesa di buone nuove vi saluto e vi ringrazio anticipatamente  :) Ennio!!!







Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #34 il: Marzo 26, 2014, 12:48:27 pm »
http://momabikes.com/wp-content/uploads/2011/10/bici-bicicleta-Nordic_verde_00.jpg


provato a contattare l'azienda?
http://momabikes.com/bicicletas/

lo snodo centrale mi sembra sia simile alle altre pieghevoli l'ammortizzatore posteriore (suppologo sia un ammo) puoi provare a vedere da loro.

ti hanno dato un altro modello perche come è scritto prima le carrefour sono state ritirate dal mercato per problemi alle saldature

con un po di pazienza sopratutto di un biciclaio credo te la possono mettere a posto sono perni per pieghevoli abb comuni
« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 12:53:57 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline ennio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #35 il: Marzo 26, 2014, 11:07:06 pm »
 :D Ahhhhh...finalmente!!! Ecco il termine esatto:perno!!! Grazie Kali per il prezioso suggerimento;mi attiverò al più presto per risolvere questa situazione incresciosa e già che c stò,se puoi consigliarmi qualke modello d un brand differente e qualitativamente superiore anche dal punto di vista estetico (Brompton a parte) grazie doppie,bye Ennio  ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2014, 07:32:23 am »
e già che c stò,se puoi consigliarmi qualke modello d un brand differente e qualitativamente superiore anche dal punto di vista estetico (Brompton a parte) grazie doppie,bye Ennio  ;)
Le possibilità sono tantissime, per poterti consigliare bisognerebbe che prima tu spiegassi meglio le tue esigenze (budget, percorsi, eventuale intermodalità, peso etc), dopodiché si prova a restringere il cerchio. Meglio però non discuterne in questa discussione, che è dedicata alla 16teen, altrimenti si crea confusione. ;)
Prova a leggere la sezione "prima di comprare una pieghevole", così ti fai già un'idea, poi se hai dubbi scrivi pure lì o nella sezione "per iniziare - mi presento", e vedrai che i suggerimenti non mancheranno. :)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 07:45:51 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ennio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
[richiamo] Carrefour 16 teen
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2014, 06:28:53 pm »
Thank per i suggerimenti;posterò la richiesta nelle sezioni opportune!!!Ciao Ennio :)

Tags: snodi cloni