Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la pieghevole in auto (portabagagli, ...).  (Letto 107645 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #105 il: Novembre 02, 2014, 09:02:52 am »
Oppure posso mettere la quarta bici semplicemente poggiata sul sedile posteriore, ci andrebbe senza problemi insieme ad altri due passeggeri. Probabilmente sarebbe fattibile anche se una delle quattro fosse una 20" tipo Vitesse, bisognerebbe provare. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #106 il: Novembre 02, 2014, 10:22:43 am »
Per esempio il November Porc potrebbe essere una buona occasione

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #107 il: Novembre 02, 2014, 11:55:13 pm »
Nel bagagliaio di una Matiz, la Brompton entra solo sollevando la cappelliera, in compenso entra davanti tra sedile passeggero e cruscotto, quindi non è necessario poggiarla su un sedile.

Offline Federico77

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #108 il: Febbraio 17, 2015, 02:41:27 pm »
Non ci credevo nemmeno io...
Su una panda. Con moglie e 3 figli (seggiolini dietro)
Nel bagagliaio, senza cappelliera ovviamente, la mia olmo wave ha trovato rifugio...piegando I pedali e abbassando il canotto sella...
Sulle barre portatutto il box con i bagagli...
Eccezionale
Appena posso posto la foto... :o

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #109 il: Marzo 24, 2015, 05:44:08 pm »
Ragazzi, vi chiedo un consiglio. L'estate che viene vorrei portarmi dietro le mie due pieghevoli, la Mu Uno e la Cadenza XL, il tutto sull'mx5... pura fantascienza?? allora ho un portapacchi per il baule:



dimensioni 42x135. E' molto robusto e ci ho già fatto delle vacanze itineranti a pieno carico:

3 settimane itineranti in Provenza... ma non ho idea di come poter trasportare le 2 bici! La mu uno sta intera nel bagagliaio, potrei metterla lì e le valigie sul portapacchi, ma la cadenza? Chiaramente dovrei smontare le ruote... avete qualche idea?
Portabici Thule e simili scartati perché coprirebbero targa e luci...
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #110 il: Marzo 24, 2015, 08:00:09 pm »
L'unica che mi viene in mente è utilizzare delle borse morbide, magari più piccole in modo da stivarle nel portabagagli insieme alla mu uno, e altri che so dietro o di lato ai sedili...
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #111 il: Agosto 03, 2015, 11:50:34 am »
Ragazzi aiutatemi per favore.
Devo comprare un auto nuova e ho una dahon vitesse e una dahon vybe. Le dimensioni della vitesse sono: 29x80x66 qualcuno mi sa dire, per esperienza diretta,  se entra nel portabagagli di una gran punto, se ne entra una o 2.
Dahon Vitesse D7

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #112 il: Agosto 03, 2015, 12:25:00 pm »
Ho letto su internet che le misure della Grande Punto sono:
La larghezza minima è di 99cm, mentre la massima è di 123cm...
La profondità è di 74cm, mentre quella massima ribaltando il sedile destro, arriva fino a 122cm. La capacità in litri è di 275 litri.

Non ho una Punto, ma una Seat Ibiza, che ha una capacità di 290 lt. La mia pieghevole (una 20'' no brand) ci entra (sdraiata) a malapena.

Con i bagagliai di questa classe di auto ti conviene fare una prova dal concessionario.
Giovanni

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #113 il: Agosto 03, 2015, 12:46:06 pm »
Forse è meglio grazie comunque
Dahon Vitesse D7

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #114 il: Agosto 03, 2015, 06:04:20 pm »
E' molto probabile che entrino tutte e due in piedi, magari a incastro una con le ruote a destra e l'altra a sinistra, ma poi quasi sicuramente dovresti lasciarle in vista con la cappelliera aperta.
Per vedere se ci sta da sdraiata, invece, credo anch'io che ti con e va provare dal concessionario.
Qui nel forum c'è chi l'ha già fatto...


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #115 il: Ottobre 19, 2015, 01:25:38 pm »
Sabato sono andato a vedere la nuova Honda Jazz e naturalmente mi sono portato appresso la bici (Dahon Vitesse D7) per verificare la possibilità di carico. Rispetto alla mia Jazz del 2008, in quest’ultimo modello la lunghezza del bagagliaio non è cambiata di una virgola, quindi la Vitesse entra di piatto giusta giusta (meglio liberare lo schienale di destra per inserirla con più agio e poi richiuderlo per bloccarla) e rimane un bel po’ di spazio per altri piccoli bagagli. In più, essendo stato eliminato il ruotino, sotto il piano di carico ci sono un paio di gavoni molto utili per riporvi i vari ammennicoli che ci si può portare appresso a corredo della bici (casco, landing gear, borsina degli attrezzi, portapacchi Klickfix, borsa carry-on…).

Vittorio


« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 01:38:26 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #116 il: Luglio 16, 2016, 09:13:50 am »
dalla nostra pagina facebook.... un salto nel passato del boom economico degli anni 60, con le fiat 500 in viaggio per le destinazioni balneari.



Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #117 il: Luglio 16, 2016, 12:48:41 pm »
Wow! :D

Offline valerio_vanni

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +2/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #118 il: Febbraio 26, 2017, 01:56:52 pm »
Io la mia Hoptown 320 sono riuscito a metterla nella Lybra sfruttando lo spazio tra i sedili anteriori e posteriori.

Ho fatto però una piega parziale, quella totale (ruota + ruota + manubrio) avrebbe una larghezza eccessiva.

Il sedile anteriore destro è avanti quasi del tutto, la bici piegata (ruota contro ruota) è infilata dove il passeggero posteriore destro avrebbe gli stinchi e il manubrio occupa parte del sedile posteriore destro. Nella restante parte di sedile metto lo zaino vuoto, alla fine bici + zaino occupano il posto di una persona seduta.
Il sedile anteriore destro, però, è troppo avanti per metterci gente: è una configurazione adatta per girare da soli.

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
« Risposta #119 il: Febbraio 26, 2017, 08:32:04 pm »
Benvenuto nel forum e grazie per il contributo. Potrebbe essere molto interessante una foto della bici caricata in macchina in questo modo... ti va di pubblicarla? ;)
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 08:34:16 pm by boccia »