Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)  (Letto 53715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #61 il: Giugno 01, 2012, 07:00:58 pm »
Grazie Sim...a dirtela tutta starei confrontando la dahon Mu P7 con la Dahon Vitesse D7 HG...della Mu P7 m piace la forma affusolata verso la ruota posteriore...ma mi pare di capire che il problema sul giunta sella-telaio si poteva verificare sui modelli delle annate 2008 e 2009...non è che nel frattempo e grazie alle segnalazioni dei clienti abbiamo apportato delle modifiche?...qualcuno che ha avuto simili problemi anche su modelli più recenti?
« Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 07:35:40 pm by Jimmy »
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #62 il: Giugno 01, 2012, 08:26:45 pm »
Io ho la MU P7.
Se vuoi vederla da vicino, fammi un fischio e organizziamo un incontro.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #63 il: Giugno 01, 2012, 08:55:20 pm »
grazie fero senz'alteo...nel frattempo hai voglia di scrivermi un piccolo saggio brwve divulgativo e argomentativo di recensione alla bici?^^...skerzo semplicwmente: come ti trovi? motivo dell'acquisto? pregi e difetti del modello? a me piace molto la linea curvata  ke fa molto fifties...x me patito dell'epoca...ciao e grazie ancora
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #64 il: Giugno 01, 2012, 10:28:05 pm »
Oltre a quanto scritto qui...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=952.0

Utilizzo: tutti i giorni per andare al lavoro. Andata, metro + bici e ritorno tutto in bici. Circa 15km in tutto.
Velocità: in settima raggiungo e mantengo agevolmente i 35km/h in pianura.
A breve sostituisco il pignone (da 17 a 16) e dovrei aumentare di un altro 7-8% lo sviluppo metrico (utile in discesa
dove a 42-43 si comincia a frullare).

Pregi:
Ottima ciclistica, veloce, cambio preciso e non ingombrante.
Il cambio interno inoltre non sporca, non disturba durante il trasporto e non ha i problemi di
vicinanza al suolo dei tradizionali deragliatori sulle ruote da 20".
Meccanismi e snodi danno un senso di affidabilità.
Estetica e colore (il più bel telaio in circolazione, IMO)
Ricevuta già completa di accessori come parafanghi, portapacchi e cavalletto: indispensabili per l'intermodalità
Manopole ergonomiche Biologic molto confortevoli.
Pompa integrata nel cannotto sella

Contro:
Peso. Anche se devo dire che ho fatto di tutto per appesantirla: sella Brooks Flyer, Big Apple, accessori di cui sopra,
borsa posteriore. Per adesso un paio di rampe di metro le faccio comunque tranquillamente.

Velocità di apertura e chiusura: molto buone, ma ho smesso di modificare la lunghezza dello stelo telescopico del manubrio
e non abbasso il sellino.

Posizione di guida: anche col manubrio all'altezza minima, non si riesce ad avere una postura molto sportiva, bisognerebbe
modificare il manubrio con un supporto tipo questo

ma per l'intermodalità va più che bene.

Flessioni:
Nessun problema sullo snodo centrale, ma preferisco non sforzarlo ed evito di alzarmi in piedi sui pedali.
Ok anche lo stelo e lo snodo manubrio, ma lo tengo abbassato al minimo e non lo "tiro" particolarmente.

Prezzo: a circa 610? spedita (479 GBP al cambio di inizio marzo), secondo me, molto buono.

E adesso... buona scelta!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2012, 06:22:21 pm »
Grazie fero....l'hai presa a 610??,...mi sapresti indicare il tuo fornitore perchè io l'ho vista da velokontor, completa di accessori, luci, portapacchi, e dinamo nel mozzo a 649? (+ forse spese di spedizione)....in negozio invece quanto costa?....tipo da equilibrio urbano in zona isola sai qualcosa?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #66 il: Giugno 03, 2012, 07:31:07 pm »
Grazie fero....l'hai presa a 610??,...mi sapresti indicare il tuo fornitore perchè io l'ho vista da velokontor, completa di accessori, luci, portapacchi, e dinamo nel mozzo a 649? (+ forse spese di spedizione)....in negozio invece quanto costa?....tipo da equilibrio urbano in zona isola sai qualcosa?

L'ho presa a 479 sterline, che al cambio di inizio marzo erano circa 610? (compresa la spedizione che non ricordo quanto fosse,
forse altre 40 sterline).
Ecco il mio fornitore:
http://www.evanscycles.com/products/dahon/mu-p7-2011-folding-bike-ec022576

In Italia non credo sia distribuita.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #67 il: Giugno 05, 2012, 10:52:04 am »
Ciao fero....più la guardo su velokontor e più me ne innamoro...MA....penso che solo la prova tecnica su strada detterà l'ultima parola: riesci a criticalizzarti questo giovedì sera in zona piazza dei mercanti?....ci vediamo?^^..anche perchè vorrei farti qualche domandina face-to-face
Grazie ciao
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #68 il: Giugno 05, 2012, 11:39:28 am »
Ciao fero....più la guardo su velokontor e più me ne innamoro...MA....penso che solo la prova tecnica su strada detterà l'ultima parola: riesci a criticalizzarti questo giovedì sera in zona piazza dei mercanti?....ci vediamo?^^..anche perchè vorrei farti qualche domandina face-to-face
Grazie ciao

Giovedì sera non credo, ma ti faccio una comtroproposta:
io lavoro a Cinisello e passo da Sesto tutte le sere per tornare a Milano.
Appuntamento stasera al Caffè Centrale di via Dante alle 18:15
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #69 il: Giugno 05, 2012, 11:50:06 am »
ok...dovrebbe andare....poi per le 20.00 dovrei farmi trovare in zona brenta a milano e, ovviamente, ci andrò in bici...dopo esser passato da casa e lavato....cmq...x le 18.15/18.30 dovrei farcela...tieni conto che io lavoro in zona maciachini, esco x le 17.45 mettendoci c.ca 25 min....ok?...grazie fero a più tardi 8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #70 il: Giugno 13, 2012, 02:48:24 pm »
Ragazzi....ogni volta che la ammiro sul sito di velokontor ne rimango affascinato: bella linea di telaio, componenti di qualità e pluriaccessoriata: mi sono fatto anche una bella chiaccherata frontale con Fero che , avendola la Dahon Mu P7, me l'ha fatta provare su strada......il prezzo non è basisssimo ma in giro (sia via web che nei negozi) trovi solo modelli dahon a  parità di accessori solo sopra i 700?...e l'altro lato negativo è il peso, che Velokontor afferma sia sui 14 kg....più o meno...insomma: qualcuno, apparte Fero, cosa ne pensa della Dahon Mu P7?....anche semplicemente vista dalla foto, vedendo il prezzo e leggendo i dettagli?.....Grassie
Baci & Bici a tutti
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #71 il: Ottobre 15, 2012, 08:38:19 pm »
ragazzi!!!....date fiato alle trombe, che trombino le squ...ehm..che Squillino le trombe! in pompa magna...la MU XL è Arrivataaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D ;D ;D....aspettate...ok, ma aspettate, ore le posto le prime foto....ok..ok...devo ancora montare i pedali e poi sarò pronto per il prossimo cicloaperitivo d apiegat...ehm....pieghevolizzato!!....evvai...

Ri-Baci&Bici



Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #72 il: Ottobre 15, 2012, 09:36:29 pm »
Grande jimmy!!! Finalmente uno di noi al 100%
Complimenti per l'ottimo acquisto :)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #73 il: Ottobre 15, 2012, 09:37:16 pm »
bella la mu!, complimenti, finalmente pieghevolizzato, brindo a te!!  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Un Primo Saluto da...Jimmy (Davide)
« Risposta #74 il: Ottobre 15, 2012, 09:52:46 pm »
Grazie Intermodale e nessunConfine ;D: non vedevo l'ora....e tra mille emails scambiate per cercare il modello, gli accessori e l'assetto alla fine ce l'ho fatta.....ma non c'era il "saluto ufficiale" o grido da parte di Sim1?!?....Simone....che fine hai fatto?.... ;) ;) ;) ;) ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P....arf...arf....dai che le prossime birre le allungo io^^ (ma solo per i milanesi eh!.... che gli altri non cerchino di fare i furbi, correndo a prendere il primo treno per milano in occasione del prossimo ciclo-aperitico eh°_°)....Grazie ancora ragazzi per i consigli e per l'ottima atmosfera "virtuale" (ma mica poi tanto e solo virtuale) che respiro quì....

Baci&Bici e viva la biga...^^
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: