Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF  (Letto 46977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2012, 02:14:10 pm »
Scusate se non ho risposto prima al vostro richiamo ma mi era sfuggito questo topic.
Tirato in causa tramite messaggio privato da Hopton (che ringrazio), provvederò il prima possibile a fornire le dimensioni da chiusa dell'Atala Folding 6v.


PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2012, 03:29:38 pm »
Ciao Peo,
hai tempo fino alla fine sperimentazione (2 mesi a partire dal 29 maggio). Oramai che son partiti così non scriverò loro prima di quella data. Ad insister troppo non vorrei ottenere l'effetto opposto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2012, 06:54:14 pm »
Ecco le misure da piegata dell'Atala Folding 6V:

lunga cm. 70
alta    cm. 63
larga  cm. 37



il sito ufficiale dell'Atala invece riporta "Ingombro da chiusa: larghezza 34cm, lunghezza 72cm, altezza 70cm".

In un'altra sezione di questo forum, cioè dove si parla della pieghevole in questione, ho anche caricato delle foto con le misure.
Questo il collegamento diretto : http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=358.60


PEO

« Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 06:57:59 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #33 il: Giugno 24, 2012, 01:50:58 am »
confermo di aver chiamato ed essermi prenotato per la sperimentazione,ma fino ad oggi non ho avuto notizie :( cavolo però...hanno solo 3 brompton a disposizione?si sono sprecati eh ;D
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #34 il: Giugno 24, 2012, 08:20:58 am »
Si xulik, la cosa non sta andando come speravo. Un mio collega ha chiamato più volte (ci si può prenotare solo per telefono), ma non ha mai avuto risposta ed ha rinunciato.
Non mi è poi chiaro se le tre Brompton già le avevano alla data dell'annuncio o le avevano solo.ordinate, il che significherebbe due mesi di shift.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #35 il: Luglio 04, 2012, 12:25:27 pm »
scusate il ritardo.
ottima notizia la sperimentazione, meglio se estesa al mese di settembre con più pendolarismo.

Le dimensioni massime consentite sono IMO veramente troppo piccole, ma non credo stiano lì con il centimetro a misurare... almeno speriamo :)

In pratica il regolamento sembra dire che le 16" sono ok e le 20" no.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2012, 09:29:19 am »
Ho provato a ricontattare il presidente ATAF per avere notizie su come sta proseguendo la sperimentazione. Dal sito internet di ATAF infatti non trovo più traccia della cosa, che è rimasta confinata ad una delle tante news pubblicate. Ma forse sono io che non ho saputo cercare.
Ad ogni modo mi ha risposto molto gentilmente come sempre e la sperimentazione sta proseguendo, ma non ho saputo come è andata finora. Per chi fosse interessato ho i recapiti di due dipendenti ATAF che seguono il progetto, cui è possibile inviare una mail per prenotarsi per la prova gratuita di una settimana di una delle loro (due) Brompton. Non sapendo se gradiscono che pubblichi qui le loro email, mandatemi un messaggio privato se interessati e vi giro i contatti.
Se riesco ad avere altre info vi avverto.

PS per xulik: ma tu, poi, l'hai provata?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #37 il: Settembre 15, 2012, 02:48:04 am »
no!non mi ha chiamato nessuno :( uff
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #38 il: Settembre 15, 2012, 08:51:08 am »
Ok, in settimana mi sentono ;)
Ti ricordi con esattezza quando hai chiamato?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #39 il: Settembre 15, 2012, 02:50:28 pm »
quache giorno dopo che usci la notizia!cmq adesso che ho cambiato facoltà e che studio a empoli,non credo che potrei più sperimentarla al meglio sui mezzi ataf a firenze :(
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #40 il: Settembre 15, 2012, 03:02:55 pm »
Ho capito. Peccato... Comunque, purtroppo, mi sembra sempre più una cosa all'italica maniera...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #41 il: Settembre 15, 2012, 10:39:23 pm »
anche a me.. purtroppo è sempre la solita storia..cmq non dimentichiamoci che il poter portare la bropton sul bus è già una grande conquista!grazie a te naturalmente.
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2012, 09:16:07 am »
ti ringrazio per il riconoscimento, ma il mio maggior timore è che una volta chiusa la sperimentazione non venga aggiornato il regolamento. Non dimentichiamo infatti che il regolamento attuale è quello vecchio, dove il bagaglio a mano è inferiore alle dimensioni della brompton (ed al peso). La deroga è provvisoria ed era segnalata nella news che pubblicizzava la sperimentazione. Adesso mi dicono che questa continua, ma non la trovo più pubblicizzata sul sito  :(
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #43 il: Settembre 18, 2012, 05:17:04 pm »
Rieccomi. Ho avuto info aggiuntive.
Finora circa 12 persone hanno provato le Brompton messe a disposizione da ATAF; stanno procedendo con la lista secondo l'ordine delle prenotazioni arrivate. Ne hanno ricevute tante i primi giorni.
La sperimentazione durerà minimo fino ad ottobre, dopo di che proseguirà almeno finché non sarà pronto il prototipo di bici pieghevole "BIKE" che dovrebbe esser messo a punto nell'ambito del progetto europeo di cui questo test fa parte. Una volta che sarà pronto, gli stessi sperimentatori verranno utilizzati per testare questa nuova bici. Mi hanno messo in lista.
Ad oggi non è dato sapere però se, una volta terminato il progetto, resterà in vigore la deroga al regolamento che consente il trasporto gratuito della Brompton (non dico delle pieghevoli, visto il limite alle dimensioni). Questo perché l'azienda sta subendo varie trasformazioni e non è dato sapere adesso quali saranno le direttive dei dirigenti futuri.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Firenze - pieghevoli gratis sui bus ATAF
« Risposta #44 il: Settembre 18, 2012, 10:14:44 pm »
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/25/news/ataf_da_marted_a_bordo_con_la_bici_pieghevole-35924655/?ref=twhl&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Ogni iniziativa è ben accetta ma quello che manca non sono le bici ma le ciclabili, zone verdi, cultura della bici. Ad esempio se nei locali pubblici avessero uno spazio per mettere le bici magari detassandoli parcheggi con telecamera in zone strategiche (stazioni/piazze). Se mettessero l'IVA al 4% sulle bici.
Per quanto riguarda la bici in se stessa  sarà dura fare qualcosa meglio della brompton, della strida ecc.

Tags: