Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM  (Letto 7568 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« il: Maggio 26, 2012, 06:29:45 pm »
Cito testualmente dal sito dell'Anm di Napoli

ART. 4 TRASPORTO BAGAGLI
v  é consentito il trasporto gratuito di un bagaglio a mano purché questo non occupi un posto a sedere e non sia di intralcio per gli altri passeggeri
v  per bagagli particolarmente ingombranti come strumenti musicali o valige e borse di grosse dimensioni, é necessario il pagamento di un biglietto aggiuntivo; ad ogni modo il bagaglio non deve eccedere il peso di 20 kg., le dimensioni di 80 x 45 x 25  e non deve contenere sostanze pericolose o nocive
v  l'ANM, nella persona del conducente di linea, ha la facoltà di rifiutare il trasporto di bagagli voluminosi sulla base anche delle condizioni di affollamento degli autobus.

Letto ciò comprendo che la Hoptown non potrebbe circolare.... qualcun'altro della mia zona ha già sperimentato questa fiscalità nell'applicazione del regolamento????

Saluti

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2012, 09:33:56 pm »

Non solo la Hoptown: nessuna bici potrebbe circolare con quese misure.  :-\
Ma se provassi a scrivere al tuo sindaco, così come Matt-o a Firenze ha fatto con Renzi? Magari accade un miracolo...  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2012, 09:37:09 pm »
Prova, che facciamo la rivoluzione!
Io non ci credevo troppo, ma evidentemente il problema era solo che non ci avevano pensato.
La concessione però è stata sulle dimensioni da Brompton, con gli 80cm tipici della piega centrale la vedo dura.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2012, 09:52:02 am »
Ho mandato una mail all'ANM, provo con il sindaco e vediamo!!! Matt copio la tua lettera per te va bene??? se ha fatto effetto sul sindaco di Firenze potrebbe funzionare ancora e potresti istituire un brevetto su di essa  ;D

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2012, 09:55:55 am »
per me nessun problema, copia copia....
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2012, 07:39:30 pm »
Ricordati però di scrivere Mimmo anziché Matteo, se no si sgama che l'hai copiata.  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2012, 04:04:10 pm »
Ho mandato una mail all'ANM, provo con il sindaco e vediamo!!! Matt copio la tua lettera per te va bene??? se ha fatto effetto sul sindaco di Firenze potrebbe funzionare ancora e potresti istituire un brevetto su di essa  ;D

usa anche twitter! Giggino è molto attento (o almeno il suo staff) alle persone che gli scrivono là...la maggior parte delle volte rispondono! :)

Offline azzurro76

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
    • Bici elettriche pieghevoli
Napoli - Bici pieghevole su autobus ANM
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2016, 11:56:04 am »
Non su tutte le linee accettano le minibike, sopratutto sulle linee servite con bus piccoli..

Tags: