Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 60gg con la Dahon Jetstream P8  (Letto 4273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
60gg con la Dahon Jetstream P8
« il: Maggio 30, 2012, 12:31:35 pm »
Ciao a tutti, finalmente un spazietto di tempo per postare... (non vedo l'ora di terminare l'avventura universitaria)
... sono mancato un pò dal forum e sicuramente mi sono perso un sacco di aggiornamenti. ohi boh!! :'(
ho letto solo qua e la senza poter postare ne rispondere :'( :'(

In questo periodo però con la mia ragazza abbiamo utilizzato le bici in piena intermodalità:
1) 25km auto;

2) 60km treno;

3) 10km bicicletta
-AnDaTa Stazione di Firenze Statuto -> S.Marta

-RiToRnO S.Marta -> Stazione di Firenze Campo di Marte (la sera approfitto bassamente della flessibilità del mezzo e attraverso praticamente tutta Firenze e prendo il treno assime alla mia ragazza a C.Marte).


Questo nella quotidianità.

Nel week-end invece ci siamo cimentati in giri più o meno lunghi abbinando percorsi stradali e strade sterrate... non appena ho tempo magari posto alcune foto...

Abbiamo visitato Siena e lo scorso week-end siamo stati a Roma, dato che abbiamo deciso all'ultimo minuto e non sapendo se il tempo reggesse non ci siamo iscritti alla manifestazione ufficiale...

... in compenso abbiamo percorso l'Appia Antica partendo dalla Santa Maria delle Mole.


Il primo tratto è un Singol Track più adatto alle MTB soprattutto perchè c'era un fango incredibile e con le nostre Schwalbe MarathonRacer è stato molto impegnativo (forse avevo gonfiato troppo le gomme...) Peccato che questo tratto non lo abbiamo documentato... magari un'altra volta...
Diciamo che l'Appia Antica incrocia diverse arterie stradali... e solo dal terzo incrocio all'altezza dell'ippodromo di capanelle diviene abbastanza transitabile. Se non fosse per alcune pezze o interi tratti di vero basolato romano molto molto sconnesso da percorrere con la massima cura e prudenza.





Diciamo che l'avvetura sull'appia antica è stata molto affascinante e molto molto bella, arricchita dalla visita delle catacombe di S.Callisto (che c'ero passato mille volte ma non avevo mai avuto modo di visitare)...

Diciamo che poi ci siamo aggirati in lungo ed in largo per le vie del centro di roma, visitando Il Quirinale, Piazza di Trevi, Piazza Venezia, I Fori Imperiali ed il CoLoSsEO... (non sono in ordine)

Diciamo che fin ora le due Jetstream P8 si sono comportate piuttosto bene non ho riscontrato grossi difetti se non alcune differenze nette di assemblaggio (direi quindi assemblaggio migliorabile sipratutto per i prezzi ufficiali delle bici).
Nella mia sono incappato in due guasti, ma stiamo utilizzando le bici a pieno ci stà:
- uno dei due pedali pieghevoli originali dahon si è praticamente sballato dopo i primi 10km;
- si sono allentati i raggi della ruota anteriore (impedendomi di tornare a ciampino percorrendo a ritroso l'AppiaAntica ed abbiamo dovuto ripiegare per l'intermodalità anche a Roma mitico Regionale per Frascati delle 13.54)


In chiusura piccolo elenco degli accessori con cui ho addobbato le due Jetstream:
Segnalazione luminosa: Torcia e Posizione posteriore Kit della Ipercoop da poco più di 9.90? soddisfacente;
Segnalazione acustica: campanello originale Dahon;
Antifurto: canapetto da 10mm con chiusura integrata circa 7?;
Contachilometri: Sigma 1200 Plus; EchoWell U10W (costo al di sotto dei 30? ciascuno acquisto NenciniS);
Pedali smontabili doppia funzione Wellgo Clip-On Halb Clipless Pedale (normali ed attacco SPD) 54?;






Abbigliamento:
Giacchetti e Pantaloni Tucano Urbano Nano (molto compatti e leggeri) piuttosto cari circa 45?al pezzo.


Credo di aver detto un pò tutto l'esperienze e l'attrezzatura  :)

PS dopo l'avventura a Roma sfumata sul finale con il problemino alla ruota anteriore, per altro già risolta con 3? per il centraggio, ho acquistato un kit di riparazione di fortuna della Decathlon (16?) che comprende anche la corona per tirare i raggi...
« Ultima modifica: Maggio 30, 2012, 06:58:46 pm by occhio.nero »

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:60gg con la Dahon Jetstream P8
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 09:50:00 am »
Mitico

Offline fabertel

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:60gg con la Dahon Jetstream P8
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 09:03:04 pm »
pensavo di avere l'unica P8 a Firenze .. ora scopro che siamo almeno in tre :)

bei pedali,come ti ci trovi?
fabio
Fabio
Dahon Jetstream P8 / KTM Ultraflite

Tags: