Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole e treni regionali (pendolari e non)  (Letto 337826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #135 il: Maggio 21, 2013, 07:03:25 pm »
Tern link p9 sul Regionale 6371 - tratta Ferrara - Codigoro
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #136 il: Maggio 21, 2013, 09:35:41 pm »
Rimane in equilibrio? Non cade quando il treno frena/accelera? E' fissata a qualcosa o stai vicino a tenerla?
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #137 il: Maggio 21, 2013, 10:36:08 pm »
Io mi ci siedo sempre sopra (al sellino), la uso come posto a sedere  ;D Al momento dello scatto il treno doveva ancora partire, con questo tipo di treni abbastanza antiquati se la dovessi lasciare da sola probabilmente con una brusca accelerata o frenata cadrebbe in altri che sono molto più "soft" rimane in piedi solitamente.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #138 il: Maggio 21, 2013, 10:58:25 pm »
Ah ecco, pensavo che incollassi il cannotto sella al pavimento del treno con il bostik, per poi staccarlo prima dell'arrivo con dell'acqua ragia, un po' complicato, ma sicuramente efficace. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #139 il: Maggio 27, 2013, 04:57:18 pm »
bella Brivido  ;D soluzione da vero ciclista intermodale

qualche giorno fa ho preso l'interegionale Firenze-Roma.... i vagoni erano quelli vecchi di 20 anni stretti, sudici e con i finestrini che non si aprono. La prima carrozza (la motrice dove c'è l'operatore) invece il paradiso: nuovo, pulito, accessi bassi agevolati, con l'area di parcheggio per le bici normali, il bagno disabili, corrente 220v per telefoni e computer portatili, tanto spazio per le gambe e soprattutto tra un sedile e l'altro spazio per una B

con un treno con questa configurazione si può arrivare in capo al mondo
ho cercato di annotarmi  il modello della motrice, ma non l'ho trovato da nessuna parte.
comincio a sospettare che chi progetta i nuovi treni sia un pieghevolista ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #140 il: Giugno 26, 2013, 06:28:55 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Brompton incappucciata in regionale
« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 12:16:34 pm by occhio.nero »
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #141 il: Luglio 01, 2013, 09:17:31 am »



A VOLTE SI E' COSTRETTI A PARCHEGGIARE LA BICI NELLO SPAZIO DEDICATO !!!!
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #142 il: Luglio 01, 2013, 07:28:53 pm »
bella :)


------------------

 da altra discussione:

Inizia a muoversi qualcosa, questa mattina in treno avevo affianco una ragazza con una b fold (che non s'è accorta della mia brompton sulla cappelliera) ed appena sceso avevo davanti un ragazzo con una tilt
(Decathlon docet)

(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 02:02:08 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #143 il: Luglio 10, 2013, 08:51:39 am »
Dal messaggio twitter di un'amica:

"Regola di buona educazione : se trasportate una bici pieghevole abbiate l'accortezza di piegarla e metterla in un angolo. Stamattina ho assistito a scene da circo con gente che tentava di scavalcare la bicicletta posta IN MEZZO al corridoio di passaggio rischiando di inciampare e farsi male. Ad un certo punto la suddetta bicicletta è pura caduta addosso alla povera signora seduta sul sedile di fronte. E dopo tutto ciò la proprietaria, senza nemmeno essersi scusata con la malcapitata di turno (!!!) ha anche avuto il coraggio di sbuffare contro tutta la gente che urtava inavvertitamente il suo mezzo. Sai alle 8.00 del mattino il treno è strapieno!!! Maleducata!! "

Le do ragione al 100%, sono scene alle quali assisto quotidianamente.
Dato che trasporto la bici in treno anche io, conosco bene la difficile convivenza sui treni pendolari negli orari di punta.

Recentemente ho avuto un cattivo incontro (con discussione) con un membro di questo forum che predica bene e razzola male, il quale piazza la bici sui mezzi milanesi dove capita, spesso aperta e se ne frega di tutto, salvo poi venire a scrivere su queste pagine in tutt'altra versione. Non faccio nomi, ma se avrà voglia di intervenire lui stesso è libero di farlo.

Se vogliamo una "rivoluzione della mobilità" sarebbe utile portare rispetto, oltre che pretenderlo dagli altri.....

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #144 il: Luglio 10, 2013, 09:55:16 am »
Non prendo quasi mai treni ad orari di punta ma è capitato e in quel caso non esiste proprio che lasci la bici non piegata, non mi ci vuole nulla a chiuderla e a restringere lo spazio occupato per destinarlo a qualche altra persona, ma è un concetto che così come lo posso applicare sul treno con la pieghevole lo applico altrove. E' un concetto educativo di base che purtroppo a molti manca, per non parlare del rispetto dei beni pubblici. Quando le caratteristiche ambientali me lo consentono (treno vuoto o semivuoto, spazio che non occupa una via di passaggio o che possa causare fastidio) a volte mi consento il "lusso" di lasciarla aperta.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #145 il: Luglio 10, 2013, 10:02:15 am »
Purtroppo vedo anche io ogni giorno pieghevolisti che non si sprecano a piegare il loro mezzo, nonostante siano su treni affollatissimi. È una cosa che mi dà sui nervi...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #146 il: Luglio 10, 2013, 10:29:46 am »
purtroppo la madre dei "maleducati" è sempre incinta >:(
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #147 il: Luglio 10, 2013, 12:44:02 pm »
ammazza..io mi faccio anche problemi ad aspettare che le persone escnao tutte dal vagone x non dare fastidio
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline ferra

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +3/-1
  • Tern link UNO
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #148 il: Luglio 10, 2013, 12:47:43 pm »
Io mi metto in un angolino seduto sopra alla bici piegata nello spazio all'ingresso. Sono abbastanza fortunato visto che nella tratta Treviglio Milano le porte aprono tutte da una parte e a Porta Vittoria (dove scendo) dall'altra. Quindi CREDO di non rompere le palle e non occupare un posto sui sedili. Poi boh di sicuro starò sulle palle a qualcuno!

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:pieghevole e treni regionali (pendolari e non)
« Risposta #149 il: Luglio 10, 2013, 02:33:47 pm »
ammazza..io mi faccio anche problemi ad aspettare che le persone escnao tutte dal vagone x non dare fastidio

idem
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Tags: trasferimenti