Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Compleanno pieghevole  (Letto 24298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #30 il: Luglio 18, 2013, 11:56:05 am »
acqua del sindaco per tutti!!  ;D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #31 il: Luglio 18, 2013, 11:11:56 pm »
compliments!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Compleanno pieghevole
« Risposta #32 il: Luglio 19, 2013, 12:20:12 am »
Acqua del sindaco per 10.000 km? Aspetta che arrivo a Torino o a Santena e ne riparliamo... Auguri! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #33 il: Luglio 22, 2013, 01:10:05 pm »
Qua ci va una bella boccia di millesimato (non da barboni eh…), facciamo 2 per sicurezza che non si sa mai!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #34 il: Novembre 14, 2016, 02:58:03 pm »
e intanto, ridendo e pedalando, sono arrivato a 30mila


Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #35 il: Novembre 14, 2016, 09:40:26 pm »
Auguri e complimenti :o Mi sa che ricordo male ed esagero, può essere che fai circa 50 km al giorno quando lavori? Se sì, quel conto tondo tondo è decisamente sospetto, non è che vuoi rivenderla ed hai abbassato pesantemente il kilometraggio? :D
« Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 09:43:12 pm by bic »
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #36 il: Novembre 15, 2016, 08:41:35 am »
in realtà i km giornalieri sono "solo" 25 ma a vendere la bici non ci penso neanche!!  :D :D
Sapevo di esserci vicino ma non pensavo sarei riuscito ad immortalare il momento esatto, anche perchè sul Sigma i km tot sono visualizzabili solo a bici ferma. Sabato sera casualmente ho pensato di controllare appena sceso dal treno ed ecco lì il numero tondo.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 10:46:09 am by Sbrindola »

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #37 il: Novembre 15, 2016, 10:02:01 pm »
Mi parevano troppi assai 50, sarebbero stati robba quasi da vincitore del primo giro d'Italia :D Scenico beccare il km esatto :)
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #38 il: Novembre 16, 2016, 01:43:16 pm »
e intanto, ridendo e pedalando, sono arrivato a 30mila

Eccolo!!!
Te pareva che non c'era un altro che fotografasse il Sigma ad ogni cifra tonda  ;D ;D ;D
(io mi limito alle migliaia, eh ... i diecimila mi sa dovranno aspettare primavera, come Bandini  ;)
La vigilia di Natale, compleanno di BiciKlein(e), le regalerò la collanina con i risultati.
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2023, 09:54:41 pm »
Ebbene sì, oggi compio... "dieci" anni!
Esattamente il giorno della Befana del 2013 mi iscrivevo a questo bellissimo forum, giusto un paio di mesi dopo aver acquistato la mia prima bicicletta pieghevole.
Mi fa piacere condividere con voi la gioia per i tanti momenti di confronto sereno e costruttivo sulle esperienze di utilizzo della bicicletta pieghevole, per le infinite cose che ho potuto imparare sulla tecnica ciclistica, per le tante belle pedalate.
Il mio grazie per questi dieci anni va a Federico che questo forum lo ha fondato, a tutta la squadra di moderatori che insieme a lui lo gestisce, e a tutti i forumisti che partecipano attivamente.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2023, 05:22:59 am »
Scopro casualmente questa discussione solo adesso e a quest’ora (per noi anziani riprendere sonno dopo i “pit-stop” notturni non è sempre facile) ma mi accorgo anche di aver mancato le tappe “tonde”, perché al forum mi sono iscritto il 31 marzo 2012 (quindi vado per gli undici), mentre la prima pieghevole era arrivata il 12 dicembre 2011 per il compleanno (che emozione, era da quando ero bambino che non ricevevo una bici in regalo). Sui km invece non ho idea, perché il computerino l’ho montato solo parecchio tempo dopo, nella primavera 2019, ma considerando il mio uso saltuario e turistico della bici saranno valori sicuramente molto lontani dai vostri.
Mi associo a Boccia nei ringraziamenti a Federico che ha aperto il forum e continua con impegno a gestirlo, e ai pochi ma buoni, sempre meno ma sempre buoni, che si ostinano a tenerlo in vita.

Vittorio


”contandoli uno a uno
non son certo parecchi,
son come i denti
in bocca a certi vecchi,
ma proprio perché pochi
son buoni fino in fondo
e sempre pronti
a masticare il mondo”


F. Guccini, Gli amici
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2023, 09:26:18 am »
Complimenti boccia. Sei un punto di riferimento insostituibile per il Forum. A me restano ancora sette mesi per raggiungere il traguardo dei dieci anni. Chi invece li ha compiuti il 20 dicembre è la mia amata Atala Abarth. Complimenti anche a Vittorio e alla sua riconosciuta cultura. Quella calzante citazione di Guccini non la ricordavo, anche se è tra gli scrittori che amo di più in assoluto. Ahimè causa età mi ritrovo sempre più spesso a dire: " Ah! E' vero! ...adesso che me lo dici...". Anche da parte mia un ringraiamento a Federico per il suo impegno. Il Forum, anche se non ha più la verve di qualche anno fa, è diventato talmente vasto da perdersi. Non nascondo che ogni tanto faccio un giretto tra i vecchi post e rileggo con piacere cose scritte anche tanto tempo fa. Di nuovo buon decennale boccia.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2023, 06:01:11 pm »
[OT]
Proprio oggi, mentre ero in garage a trafficare su un sistema di blocco della chiusura della Espresso, ho ascoltato per la prima volta il nuovo CD Canzoni da intorto; la voce non è certo più quella di una volta e alcune canzoni avrebbero bisogno dei sottotitoli, ma l’interpretazione di classici come Morti di Reggio Emilia, Addio a Lugano o Ma mi fa ancora correre un brivido nella schiena, per quanto faccia strano sentire el nos Milàn in bocca al Maestrone…
[Fine OT]


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #43 il: Gennaio 11, 2023, 11:39:40 am »
Mi associo agli auguri, Boccia! E mi ritrovo anche in quanto scrive Gip: il tempo scarseggia e mi faccio sentire poco anche se vi leggo sempre (magari con qualche giorno di ritardo), ma ogni tanto anche io mi faccio un giro su vecchi post.
PS: ho guardato la mia data di registrazione: 12 novembre 2011... E se la memoria non mi inganna ci fu un cambio piattaforma che costrinse a rifare i nomi utente, quindi sulla piattaforma originale forse era anche precedente.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2023, 11:42:02 am by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #44 il: Febbraio 03, 2023, 02:13:35 pm »
siamo tutti invecchiati  ;D

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: