Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?  (Letto 17400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2012, 08:56:13 pm »
Già che siamo in tema: ma qualcuno sa se Tern ha prodotto qualcosa di analogo alla Jetstream?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2012, 12:48:40 am »
Diciamo che è il modello più azzeccato per chi ha una guida sportiva ed intende affrontare fondi stradali di ogni tipo senza patire le dimensioni ridotte delle ruote.  Se avessimo piste ciclabili lisce come biliardi sarebbe eccessiva e ti consiglierei io stesso una Brompton (siamo pari ;D), ma su sampietrini & co è imbattibile. Al momento la Tern non ha ancora sfornato niente di simile, per quanto abbiano dichiarato di volersi dedicare anche alle ammortizzate.

Purtroppo nei negozi fisici italiani difficilmente la troverai a meno di 1200 ?: l'unico modo di risparmiare è ricorrere all'acquisto online dai soliti crucchi. Sui siti inglesi non si trova a prezzi altrettanto competitivi... a meno che tu non voglia trattarti particolarmente bene e prendere una versione customizzata che monta lo stesso Dual Drive della versione EX (8 rapporti esterni x 3 interni al mozzo), ma il prezzo sale a 980£ + spese di spedizione.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2012, 09:22:36 am »
Grazie Sbrindola.  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2012, 02:06:23 pm »
Allora, visto che per la mia splendida bicicletta pagata 520? 3 mesi fa mi hanno offerto 250?, ho deciso di tenerla (la terrò in un box di un parente) e la userò per i giretti nei we.
A questo punto devo prendere una pieghevole x i motivi di spazio a casa che ho detto in precedenza, ma quale?
Non mi occorre più una bici per i famosi 50km, ma una con cui percorrere casa/ufficio (8+8), trasportarla agevolmente sui mezzi pubblici in caso di pioggia e che mi consenta di stare inclinato in avanti e non con la schiena dritta, è una condizione imprescindibile per i miei problemi di schiena!
Tra Dahon, Brompton e Link, quale mi consigliate e quale ha una posizione di guida..."sportiva", (se così si può dire)?
Grazie e saluti

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2012, 05:04:33 pm »
Ho ristretto il cerchio a tre modelli: Dahon Eco C6 (410?), Link Tern C7(460?), Link Tern D8 (570).
Avevo preso in considerazione anche la Olmo Wave ma dovrebbe arrivare a fine Giugno e pesa comunque 1,5kg in più delle sopraelencate.
Dalla sua ha il prezzo molto competitivo di 360? compresa borsa per il trasporto, parafanghi, portapacchi e cavalletto (forse smontando tutto si guadagna qualcosa ;))!!
Cosa ne pensate?
Purtoppo ho limitato il budget perchè non vendo più la mia 28", in futuro se mi dovessi trovare bene con le pieghevoli prenderei in considerazione modelli più performanti.
La Hoptown secondo me pesa troppo!
Consigli?
Saluti a tutti.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2012, 07:25:04 pm »
La differenza di peso tra Hoptown (12,7), C7 (12,4), D8 e C6 (entrambe 12,1) è poca, sono maggiori le differenze di caratteristiche tecniche e di prezzo. L'unica è provarle tutte. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2012, 11:01:28 pm »
Oggi sono andato da Dechatlon e ho provato una HOPTOWN 5 color cappuccino.............l'ho comprata!!! ;D
L'ho provata e mi è piaciuta moltissimo, francamente per l'utilizzo che ne devo fare va più che bene, ho girato per tutto il Dechatlon per una ventina di minuti abbondanti, l' ho chiusa, aperta, regolata, guardata...avevo notato subito un gioco millimetrico del canotto di sterzo ma quando l'ho fatto presente al ragazzo del negozio ha preso una chiave inglese, stretto i dadi del canotto e il problema si è risolto! Che dire, domani la vado a ritirare, oggi stavo con lo scooter e non sono riuscito a caricarcela sopra  :(
Vero è che la Jetstream P8 mi è rimasta nel cuore e anche la Brompton ma francamente costano molto, non metto in dubbio la cura costruttiva e i materiali ma per il momento va bene così!
Tra le altre cose il cambio della Hoptown mi è piaciuto tantissimo, non sopporto i cambi alla manopola (non so come si chiamano) invece i "rapid fire" mi picciono molto e quello dalla Hoptown funziona benissimo!!
Non appena avrò percorso dei km sufficienti per dare un opinione non mancherò di scrivere un post!
Insomma: VIVA LE PIEGHEVOLI!!!
Saluti a tutti

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2012, 11:05:00 pm »
Oggi sono andato da Dechatlon e ho provato una HOPTOWN 5 color cappuccino.............l'ho comprata!!! ;D
L'ho provata e mi è piaciuta moltissimo, francamente per l'utilizzo che ne devo fare va più che bene, ho girato per tutto il Dechatlon per una ventina di minuti abbondanti, l' ho chiusa, aperta, regolata, guardata...avevo notato subito un gioco millimetrico del canotto di sterzo ma quando l'ho fatto presente al ragazzo del negozio ha preso una chiave inglese, stretto i dadi del canotto e il problema si è risolto! Che dire, domani la vado a ritirare, oggi stavo con lo scooter e non sono riuscito a caricarcela sopra  :(
Vero è che la Jetstream P8 mi è rimasta nel cuore e anche la Brompton ma francamente costano molto, non metto in dubbio la cura costruttiva e i materiali ma per il momento va bene così!
Tra le altre cose il cambio della Hoptown mi è piaciuto tantissimo, non sopporto i cambi alla manopola (non so come si chiamano) invece i "rapid fire" mi picciono molto e quello dalla Hoptown funziona benissimo!!
Non appena avrò percorso dei km sufficienti per dare un opinione non mancherò di scrivere un post!
Insomma: VIVA LE PIEGHEVOLI!!!
Saluti a tutti

Bene, l'importante è che tu sia dei nostri, non importa su che bici. Buone pedalate!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #23 il: Giugno 13, 2012, 07:45:31 am »
Bene, l'importante è che tu sia dei nostri, non importa su che bici. Buone pedalate!
Parole sante, tanti auguri! :)
Tra l'altro nel caso in futuro tu voglia attrezzare meglio la HT per fondo molto sconnesso puoi cambiare i copertoni con altri più cicciotti e ammortizzanti, con una spesa di pochi euro, nella sezione Hoptown trovi una miniera di informazioni. Io comunque l'ho usata per andare anche su sterrato e pietrisco, con le gomme Kenda di serie, e sono ancora vivo. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #24 il: Giugno 13, 2012, 04:57:33 pm »
Mmmm...se il buongiorno si vede dal mattino!
Ieri sera avevo provato la bici esposta e dato che non compro mai la roba da esposizione, avevo prenotato una bici ancora imballata, l' ultima!
Oggi la vado a ritirare e sorpresa....non si chiude!!!!!!! :o
Praticamente le leve del freno andavano a urtare contro i raggi della bici e non è servito a nulla piegarle o alzarle, inoltre, la sfera del meccanismo di chiusura era disassata rispetto al buco dove si sarebbe dovuta incastrare!
Dopo svariati tentativi ho deciso di prendere quella esposta, ho cercato di rimediare una borsa portabici ma non c'è stato nulla da fare e purtroppo avevo già pagato ergo niente sconto!!
Speriamo bene!!


Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2012, 06:57:42 pm »
Tranquillo, lo stato di usura di una bici da esposizione è minimo, diversamente da un iPhone "dimostrativo" all'Apple Store, che ha subito decine di ore di smanettamenti da 15enni assatanati. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Benny73

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Passare da ibrida 28" ad una pieghevole 16"/20": quale?
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2013, 01:13:46 pm »
Salve a tutti e rieccomi qua!!
La Hoptown me l'ha "rubata" mia moglie, felicissima, e adesso sono punto e a capo.
Dopo averla usata per parecchi mesi posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto però....ho provato una Brompton!!
Caspita mi sebrava di pedalare con la mia 28"!!!
Ora, visto il prezzo stratosferico della Bronny, giustificato, quale è la piegehvole che più si avvicina ad essa per sviluppo metrico??
Non mi interessano le dimensioni da piegata perchè non faccio intermodalità se non in caso di pioggia.
Guru dei forum vi chiedo aiuto, il mio budget massimo è di 600 euro e in tutta onesta con la Hoptown in salita faticavo!!
Grazie e buon giorno a tutti.

Tags: