Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.  (Letto 38288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2013, 11:20:49 am »
segnalo:

quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2016, 03:35:01 pm »
da uno spot della Allianz che gira ora sulla tv, in palio una bici pieghevole


------------------------------

I Premi in palio

Acquista la tua polizza, ogni giorno puoi vincere una bici pieghevole Olmo limited edition e partecipare all’estrazione mensile di un viaggio in uno dei 6 Paradisi della Serenità. Leggi il regolamento




Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2016, 05:20:45 pm »
E' una Olmo Centro...  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2017, 06:25:43 pm »
Hello bank! [urlhttps://hellobank.it/it/bici?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=bici-girardengo&utm_content=post-desk-fan&dclid=CMSpjviRr9YCFVMC0wodruIOpQ]ti regala una bici pieghevole Girardengo[/url]


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2017, 09:45:32 am »
Segnalo l'offerta "chiamatuttibici" coopvoce...più pedali e più ti ricarichi in traffico internet!!

http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-bici_pcv

....quasi quasi....mi sa che dopo anni e anni di fedeltà abbandonerò WIND

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2017, 08:53:00 am »
Ciao,
ho attivato la tariffa COOPVOCE "chiamatuttibici" da una ventina di giorni.
Devo ammettere che - pregiudizi miei a parte - la linea Coop prende bene un po' dappertutto a Bologna (per ora non ho avuto inconvenienti di alcun tipo).

Sto testando la app che conteggia i km fatti e li trasforma in traffico dati; a parte una certa lentezza nell'agganciarsi al satellite (bisogna attendere un minutino), il conteggio dei km e la app funzionano bene e sono molto semplici da utilizzare. L'accredito del traffico dati per tratta avviene entro un giorno.

Unica pecca: i km vengono contati SEMPRE al ribasso, ovvero: se percorro in bici 6,8 km e fermo la tratta (come è il mio caso), il kilometraggio utile per l'accredito del traffico dati è pari a 6 mb.

Per ora cmq sono contenta, visti i km che faccio di corsa (sì, valgono anche le tratte a piedi purché superiori al km) e in bici tutti i mesi (ah se ho capito bene la tariffa si rinnova ogni 31 gg e non ogni 28 come per la gram parte degli operatori) se mi sbatto a portarmi dietro il telefono sono praticamente sicura di raggiungere i 300 km mensili (ovvero 3 gb di traffico che vanno a sommarsi al 1 gb di base) che sono l'accredito massimo - il tutto con una tariffa a costi piuttosto contenuti:

600 minuti di chiamate nazionali verso numeri fissi e mobili, conteggiati al secondo, 300 SMS nazionali e 1 GB di traffico internet nazionale in 4G, conteggiato a singolo KB (sono escluse le numerazioni a sovraprezzo) per 7 euro al mese

buone pedalate!!!  ;)


Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2017, 09:58:42 am »
L'offerta di Coop EDIT ADMIN ON "mi lascia perplesso" EDIT ADMIN OFF .
Non voglio scriverne i motivi perché potrei mettere in difficoltà il forum in quanto ogni contenuto pubblicato ricade sotto responsabilità del fondatore/amministratore (sì, anche se non è una testata giornalistica. Questa è la recente giurisprudenza.)

Fatevi però una semplice domanda: come può un gestore telefonico barattare km percorsi con Mb di traffico dati mantenendo la copertura delle proprie spese e garantendosi utili? Considerando i costi molto alti per l'offerta di servizi, la gestione e la manutenzione e facendo appello alla sacrosanta regola del "nessuno regala niente".

 :-X
« Ultima modifica: Novembre 02, 2017, 08:10:23 pm by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2017, 11:33:47 am »
L'offerta di Coop è .........
Non voglio scriverne i motivi perché potrei mettere in difficoltà il forum .........

Non vorrei che l'avessi già fatto, perchè la prima affermazione è di fatto un giudizio di merito, per di più non suffragato da dati oggettivi (ovvero non spieghi il perchè).
Per furtuna non credo che il servizio legale di Coop stia lì a spulciare proprio il nostro forum....
E comunque concordo con te sull'applicazione del primo corollario al postulato fondamentale di Lavoisier: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma e niente si regala.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #23 il: Novembre 02, 2017, 01:00:03 pm »
Ciao,
mi scuso se ho messo e metto in difficoltà il forum con il mio intervento - in questo caso chiedo agli admin di  rimuoverlo.

Sul discorso di merito dell'offerta coop, penso che il discorso "specchietto per le allodole" sia equiparabile a molte offerte legate alla telefonia (e non solo);
per quanto riguarda gli aspetti di "ritorni economici o anche banalmente di immagine" di cui coop potrebbe beneficiare, certamente ce ne sono (sono d'accordo che nessuno ti regala niente) - non per questo la promozione è per forza una "fregatura" (ma forse qui ho inteso male il senso dell'intervento).

Forse coop beneficia banalmente del fatto di consolidare il proprio posizionamento di azienda attenta al benessere dei suoi soci (pubblicità a costi bassi?).
Di fatto non conosco quanto costi effettivamente per un operatore telefonico il traffico dati che mette a disposizione per i suoi clienti, quindi non posso dire che costi effettivi maggiorati avrebbe coop "regalare" i 3 giga che "mette in palio" ogni mese.

Detto questo, ognuno può fare le proprie valutazioni in base all'utilizzo del telefono e allo stile di vita, e scegliere di conseguenza.
Ho segnalato l'iniziativa perché ritengo che per chi utilizza la bicicletta tutti i giorni (quindi adotta un determinato stile di vita e un modello di pensiero forse più attento all'inquinamento) può essere qualcosa in più rispetto a quello che attualmente c'è in circolazione, se non altro a livello "ideologico".

ciaoo  :) ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #24 il: Novembre 02, 2017, 02:22:18 pm »
No Chiarella,
tu non hai fatto niente di minimamente criticabile, hai solo condiviso la tua esperienza. Le difficoltà per il forum le paventava veeg, che infatti non è sceso in troppi dettagli proprio per evitarlo, anche se gli è scappata un'affermazione un po' incisiva.

Probabilmente tu sei un'eccezione, perchè tra bici e corsa riesci a raggiungere il massimo livello di beneficio dell'offerta, e quindi con ogni probabilità ci guadagni rispetto ad altri contratti, mentre magari altre persone che hanno aderito alla stessa offerta non ci riescono, e quindi ne traggono un beneficio minore (se non nullo). Potrebbe essere - come mera ipotesi - che il bilancio economico di tutta la promozione si giochi anche sul saldo fra chi "ci guadagna" (come te) e chi no. Oltre che sui ritorni di immagine che hai giustamente citato e su altri fattori che non so immaginare.

Per restare in tema di supermercati, è un po' il meccanismo delle vecchie raccolte di punti: per "vincere" il proverbiale set di pentole magari finivi per comprare più cose di quanto ti servisse, o per comprarle in un punto vendita dove lo stesso prodotto costava un po' di più che altrove, e alla fine magari non facevi in tempo a completare la tessera prima della fine dell'offerta (perdita secca per te), o se ci riuscivi ne traevi comunque un beneficio minore di quello apparente (ti regalavano sì le pentole, ma nel frattempo avevi speso più del necessario).

Vittorio


P.S. se percorri 6,8 km effettivi e te ne vengono accreditati solo 6, quando hai cinque minuti in più allunga facendo il giro di un'isolato: con 300 m in più superi i 7 e non perdi i rotti...
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #25 il: Novembre 02, 2017, 03:27:34 pm »
Non vorrei che l'avessi già fatto, perchè la prima affermazione è di fatto un giudizio di merito, per di più non suffragato da dati oggettivi (ovvero non spieghi il perchè).
No, non l'ho fatto e non posso spiegarne i motivi. Prendila come mia personale opinione.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #26 il: Novembre 02, 2017, 03:30:09 pm »
(sono d'accordo che nessuno ti regala niente) - non per questo la promozione è per forza una "fregatura" (ma forse qui ho inteso male il senso dell'intervento).

Non ho mai parlato di fregatura. La questione è un'altra.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2017, 03:55:06 pm »
c'è da dire che ormai molte compagnie i gb te li tirano dietro ad esempio ora ho wind e con 7€ ogni 28gg, 1000minuti ho 30gb della promo + 8gb perchè altri amici sono passati a wind e ovviamente promozioni simli ci sono sia in tre che tim, forse l'unica che latitita è la vodafone

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2017, 05:54:41 pm »
Non vorrei che l'avessi già fatto, perchè la prima affermazione è di fatto un giudizio di merito, per di più non suffragato da dati oggettivi (ovvero non spieghi il perchè).
No, non l'ho fatto e non posso spiegarne i motivi. Prendila come mia personale opinione.

veeg, mi fido della tua opinione e non insisto: se dici che non puoi dire di più, vuol dire che non puoi.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolte punti, lotterie, premi pieghevoli.
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2017, 08:09:02 pm »
ho modificato il giudizio di veeg per evitare ipotetiche noie. Ben vengano comunque riflessioni sulla validità delle offerte che circolano in rete.   ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: premi promo