!!

Benvenuti sul forum bicipieghevoli.net!

il forum è accessibile anche ai visitatori, ma per gli utenti registrati ci sono ulteriori funzionalità!

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scrivete a info@bicipieghevoli.net e sarete attivati manualmente (ma prima verificate se la nostra email di attivazione automatica è finita nella vostra cartella di SPAM)

aren't you a robot? write an email to info@bicipieghevoli.net to activate an account

componenti (caratteristiche, sostituzione, manutenzione, ...) > forcella

forcella: varie

(1/1)

occhio.nero:
da altra discussione:

--- Citazione da: alek78 - Giugno 06, 2012, 08:28:17 am ---Il telaio "Jetstream" è lo stesso per la P8 e per la EX, per questo ci sono i buchi, ma le forcelle cambiano...

Riguardo agli attacchi: credo che la forcella Q-Fork avrebbe bisogno di modifiche per sopportare la frenatura sul solo lato sx, si tratterebbe di irrobustire l'arco in fase progettuale, pensa solo ai differenti punti di applicazione delle forze, e poi c'è da allargare la base. Purtroppo niente modifiche ex-post!

Le strade per avere i dischi sono:
- forcella a 650 da Dahon olandese
- forcella Q-Fork ordinata a Taiwan dalla Top Gun Suspension (se possibile).
- una EX di seconda mano
- una EX sottratta con destrezza al legittimo proprietario :o

Ricordati anche che ci sono i gruppi Dahon su FB, anche del lontano oriente, magari possono darti una dritta :)

Se però ti accontenti della forcella della Vitesse (no dischi, cmq) fanno 59 euri:
http://www.dahonshop.nl/vervangingsdelen.html

--- Termina citazione ---

da altra discussione

--- Citazione da: alek78 - Settembre 28, 2012, 08:52:22 am ---Piccola nota di manutenzione preventiva: in base all'esperienza di Carey (www.debcar.com)
credo sia il caso di tenere ben lubrificate le boccole della sospensione anteriore.

Carey non è riuscito a sostituirle in tempo, per cui gli si sono consumati gli assi
e ha dovuto far ricostruire tutto il parallelogramma a botte di CNC.

Io metto una goccia di lubrificante al teflon (olio, non grasso) in corrispondenza delle otto boccole,
prima di ogni uscita e ogni due ore di utilizzo continuo.

da altra discussione:

--- Citazione da: genesiPieghevole - Marzo 18, 2013, 06:52:46 pm ---Ho un grosso problema alla mia hoptown e forse qui potete aiutarmi...

L'altro giorno, complice le pessime strade di napoli, il cerchio ha ceduto e sono caduto, ora voglio montare una ruota molto più robusta di quella originale.

Qui però sorge il problema, perchè la forcella originale è di soli 85mm, quindi molto stretta, pertanto non riesco a trovare nessuna ruota sufficientemente robusta, sono tutte minimo da 100mm.
Vedo qui che avete installato una nuova forcella, mi dite il nome? quanto costa? avendo un magura hs33 sull'anteriore, mi servirebbe l'attacco v-brake.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa