Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Presentazione e saluti  (Letto 10246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Presentazione e saluti
« il: Giugno 06, 2012, 11:23:50 am »
Ciao a tutti, mi presento dopo quasi un annetto che seguo il forum da spettatore assiduo.
Mi chiamo Gianni (già,si intuiva...) e vivo a Roma;ed è da un anno infatti,che da ciclista delle domeniche (manco tutte...) sono diventato ciclista a tempo pieno.
Pieghevolista però!
Non ricordo nemmeno più come è successo, ma un giorno ho deciso di andare più piano.
Forse la nascita di mia figlia,forse che della moto nel traffico non ne potevo più,fatto sta che girovagando nella rete,mi sono imbattuto in questo forum, dove ho ri-scoperto questa "cosa",che in realtà non era affatto nuova per me,avendone fracassate diverse illo tempore...,
ma che era stata reinventata nell'uso.
Talmente semplice da essere geniale!
Così ho comprato una brompton.
Complice Andrea (ZioBici!) che ha genuinamente
assecondato il mio entusiasmo, ma facendo anche i conti su quanto tempo avrei impiegato per ammortizzare l'acquisto, ho fatto il grande passo di cui, oggi,non potrei esserne più convinto!
Quindi un saluto a tutti e i miei complimenti a Federico e agli altri,che a questo forum in qualche modo ci lavorano, per la passione che traspare in quello che leggo.
A breve,se ci riesco,posterò qualche foto del "mezzo", al quale nel frattempo (complice anche l'Andrea di cui sopra..) ho fatto qualche modifica.
Ciao a tutti!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2012, 11:27:13 am »
benvenuto!

Attendiamo le foto  ::)


... e se ti va....


cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2012, 01:01:56 pm »
benvenuto Gianni!
Brompton... zio Bici... modifiche...
non vediamo l'ora di saperne di più!!!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2012, 01:49:05 pm »
Anche perché altrimenti niente coro... ;)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2012, 02:36:58 pm »
Ok.
Un'anteprima.



Comunque le modifiche sono:
sella
manubrio
attacco seggiolino bimba
pedali
rollers posteriori.

A presto.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2012, 02:40:13 pm »
UNO DI NOIII!!!

giannib E' UUNO DI NOOOII!

UUNO DI NOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIII!

giannib E' UUUNO DI NOOOII!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2012, 02:58:31 pm »
Ok.
Un'anteprima.



Comunque le modifiche sono:
sella
manubrio
attacco seggiolino bimba
pedali
rollers posteriori.

A presto.

ma è fantastica! :D compliemtoni per il gusto, racing green con brooks B17 miele, se mai mi prenderò una brompton dopo anni di rodaggio su dahon o hoptown....la mia configurazione sarà proprio come la tua....nel frattempo un centesimo al giorno e metto via i soldini necessari ::)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2012, 03:14:15 pm »
ti toccherà fare una descrizione dettagliata della modifica del manubrio, attacco compreso, perché è una cosa che mi interessa molto.
ti linko la discussione di riferimento
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1396.msg13116#msg13116

per quanto riguarda le rotelline posteriori se ne è parlato sempre nella stessa discussione, ma magari potremmo iniziare un nuovo topic sull'argomento.

sono interessanti anche i pedali, i miei originali scricchiolano dopo 1000 e passa km e sono indeciso tra MKS Esprit e Promenade. i secondi dovrebbero essere i tuoi ma non li ho ancora presi perché ho paura che siano troppo piccoli costringendomi ad avere i piedi molto attaccati col pericolo che con la mia fetta possa sbattere contro le rotelle.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2012, 06:36:40 pm »
Grazie dei complimenti e soprattutto del coro!
Le note non le ho sentite...ma sono sicuro che sono intonate!
Visto che la modifica al manubrio può interessare posterò le foto e un breve resoconto nel topic che mi ha indicato broono
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1396.msg13116#msg13116
Per i roller posteriori forse conviene in effetti aprire una nuova discussione,perchè è una modifica facile solo in apparenza.
Questi inglesi non fanno mai le cose a caso,per questo sono così parsimoniosi a rilasciare novità...
Bisogna infatti trovare il giusto equilibrio tra i diametri delle 4 ruote per evitare che la bici penda,e quindi cada da un lato quando è chiusa.
Comunque segnalo un forum francese molto interessante tutto sulla brompton, http://www.bromptonforum.net ,dove si trova un pò di tutto,
anche qualche spunto interessante su come intervenire sulla bici.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2012, 10:32:29 am »
Ciao Gianni, ho visto le foto e ho qualche curiosità:
1- il filo del faro anteriore si infila nella prolunga... ma poi dove va a finire?
2- i pedali promenade non sono troppo corti? sono comodi? con scarpe normali hanno abbastanza grip?

grazie mille!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2012, 10:41:04 am »
Benvenuto e complimenti, davvero una bella bici

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2012, 12:21:39 pm »
Grazie ancora dei complimenti..
@broono:
1-il filo del faretto si ferma li,in posizione di "riposo".Il faretto ha una batteria esterna che tengo nella borsa (s-bag) e che lego al piantone col velcro solo quando serve.Per non lasciare il filo penzoloni lo infilo lì,così utilizzo anche quello spazio;se ci fosse entrata anche la batteria...
2-Per me che porto 39 di piede i promenade vanno bene,giusti giusti.E comunque sono molto comodi e soprattutto scorrevoli.Grip forse ne hanno un pò meno degli originali,ma siamo lì.Comunque portare in mano la brompton col pedale pieghevole che mi limava la coscia destra non mi è piaciuto da subito...e quindi li ho sostituiti,quando la piego il sinistro lo sfilo e lo metto nella retina della borsa.Gli mks sono anche più leggeri.Tra i due modelli Esprit e Promenade non saprei consigliarti,forse in estate,magari coi pantaloni corti,avere quella parte esterna curva in più negli Esprit potrebbe evitare qualche graffio alle gambe,quando per esempio porti la bici aperta in spalla,o quando le cammini a fianco,sempre aperta,in stazione.E comunque, col "piedone"...meglio gli Esprit.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2012, 12:40:13 pm »
grazie per le delucidazioni e i consigli. ti chiedevo del filo proprio perché credevo che fossi riuscito a sfruttare lo spazio della prolunga.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Presentazione e saluti
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2012, 12:42:46 pm »
Per non disperdere i contributi, aprite discussioni dedicate.
Broono (ma non solo) sicuramente potrà aiutarti in questo senso.
Anche io sono molto interessato  :)

Teniamo questo topic per indicare dove approfondiamo le singole modifiche
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: