Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardo Capri (020 e 015)  (Letto 90177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2012, 12:13:15 pm »
sito trovato.... ma se vai a comprare dice minimo 3 bici.....

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2012, 03:47:43 pm »
sito trovato.... ma se vai a comprare dice minimo 3 bici.....

sky il sito e' questo. Ho anche chiamato il venditore.............le hanno disponibili ed a quel prezzo......

http://www.vendiloshop.it/en/ciclismo-e-ricambi/13863-lombardo-capri-015-bici-telaio-pieghevole-alloy-cambio-shimano-tx35.html

io la prendo (ma non su internet ma in un negozio dove costa 209 euro)

non fatevi fregare raga......

Foldan

  • Visitatore
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2012, 03:57:56 pm »

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2012, 04:02:52 pm »
possibile che in rete non si trovi una foto della capri chiusa? Io questi produttori proprio non li capisco..........


Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2012, 09:26:36 am »
...ecco.... io andavo altro sito.... vedo 216 tasse incluse... sito SAN MARINO, evidentemente non hanno la fiscalità IVA che abbiamo noi.... non so come funziona con gli acquisti in paesi esteri tipo svizzera - san marino.....

io sono alto 1,79 e come detto da un altro utente... la bici bella e rifinita... ben + lunga della atala piegata.... unica esperienza che ho.

e + pesante....

cosa ben fatta sotto il tubo reggisella .... un anello in metallo per appoggiare la bici... a terra.... nelle fasi di piega....

dicevo io alto 1,79... non è comodissima per questa altezza e superiore... il manubrio non si alza e le ginocchia ... talvolta troppo vicine manubrio....

occhio consiglio prova....

la bici bella e rifinita.... per poca diff mi prenderei quella alluminio.....


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2012, 01:45:08 pm »
La Svizzera è fuori dalla Unione Europea, quindi in caso di acquisti si pagano i dazi doganali. Però c'è una franchigia di 170 euro o 170 franchi non ricordo, quindi si pagano solo per la somma eccedente tale franchigia. Inoltre si può decidere di  chiedere il rimborso dell'IVA con apposito modulo, ma in tal caso ti rimborsano l'IVA svizzera e va pagata quella italiana, cosa che non conviene essendo quella italiana maggiore (mentre conviene agli svizzeri che comprano nella EU).
Con gli acquisti a San Marino che io sappia non c'è nulla di tutto ciò.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline gaudenziolus

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #21 il: Giugno 16, 2012, 11:42:14 am »
io ho comprato 3 mesi fa una Lombardo Capri 020 bianco perla, in alluminio. mi trovo benissimo e la consiglio senz'altro.
è robusta, comoda (sono alto 1 m e 78) e molto maneggevole: io la uso anche per piccole passeggiate al parco (quindi sullo sterrato).
per chi abita a Roma, il rivenditore dove l'ho comprata (F.lli Bacco, via Assisi 20) io ne ha due esemplari: una nera e una bianca.
il costo è di 289 euro, ma io l'ho pagata un po' meno grazie a un po' di sconto  ;D

Foldan

  • Visitatore
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #22 il: Giugno 16, 2012, 12:00:42 pm »
E allora mettici un po' di foto della bici piegata ...e magari spifferaci i numeri della distanza fra manubrio e tubo della sella tutto alzato.
E anche le misure dell'ingombro da aperta e da chiusa.
 ;)

Offline gaudenziolus

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2012, 11:27:20 am »
vi do i numeri (:-))
da chiusa, l'ingombro è: 80x60x34 cm.
distanza tra manubrio e sellino alzato: 50 cm
lunghezza bici aperta: 1,48.

alcuni dettagli (penso) utili:
1) il manubrio si ripiega verso l'esterno e non tra le due ruote, come accade nella maggior parte delle folding bike;
2) l'altezza del manubrio è fissa (ciò non compromette il comfort, anzi);
3) appena comprata, il trasporto passivo della bici ripiegata non è dei più facili, perché il freno posteriore blocca la ruota; dopo qualche tempo però il problema si risolve da sé (forse perché i gommini dei freni si consumano un po' e consentono alla ruota di girare)
4) diversamente dalla Brompton o dalla Dahon, non è presente un sistema di bloccaggio della bici in posizione chiusa: per il momento mi sto arrangiando con una fascia di velcro, ma voglio provare a vedere se il sistema dei magneti della Dahon può essere montato anche sulla Capri 020.

per le foto: ho provato a inserirle, ma non ci sono riuscito. :-( qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi lumi a riguardo?

Foldan

  • Visitatore
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2012, 12:26:35 pm »
E' meno ingombrante della Hoptown di 6 cm. E' tanto se si considera che hanno le stesse ruote.
Però se 50cm sono la linea parallela al terreno fra il centro del tubo manubrio e il centro del tubo sella alzato al massimo, diventa scomoda per quanto è corta. Secondo me hai misurato dalla punta della sella all'inizio del manubrio. Per quali altezze secondo te può andare bene?

Per il fatto che rimanga frenata, quello dipende solo dal filo del freno che piegando la bici stringe un po' i pattini. Si allenta dopo i primi  giorni.

Il magnete costa un bel po' di soldi. Probabilmente riesci fissare un paio di piastre d'alluminio fatte ad "S" e quando trovi la posizione giusta, le fori per tenerle serrate con un moschettone.

Per le foto... http://postimage.org/image/7yd0ur023

Offline gaudenziolus

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2012, 02:16:52 pm »
ho rimisurato la distanza tra tubo sella e tubo del manubrio: ti confermo che la distanza tra i due centri è di 50 cm.
io sono alto 1 m e 78 e la trovo molto ergonomica (la sto usando tutti i giorni), penso che ciò sia legato al fatto che la bici è stata progettata per essere guidata con il busto in orizzontale. fermo restando che la comodità in sella è un fatto soggettivo, credo che la bici possa andare bene fino a un'altezza di 1 m e 85.

mia moglie ha una hoptown, quindi l'ho provata: posso dirti che a livello di qualità dei materiali e di comodità della postura, la Capri020 è superiore.

grazie per il suggerimento riguardo al bloccaggio della bici una volta piegata ;)


ecco le foto




Foldan

  • Visitatore
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2012, 12:48:38 am »
Mhhh... se ha il manubrio a 50cm dal centro della sella, significa che di spazio per distendere il busto in orizzontale non ce n'è granchè, anzi la posizione vorrai dire che è verticale. Solo con il manubrio molto alto infatti avresti spazio per la rotazione delle ginocchia in meno di 50cm. Magari uno alto 185 ma con il cavallo molto basso riesce anche a starci. 

Offline gaudenziolus

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #27 il: Giugno 20, 2012, 08:58:08 am »
per come ho settato la bici, la postura è abnbastanza inclinata verso il manubrio e la trovo molto ergonomica durante la pedalata (anche in salita).
penso che questa ergonomicità rimanga valida anche per persone alte 1 m e 80, anche se non sono dei "mostri" con il busto molto lungo e le braccia molto corte.  ;D
credo però che una prova in sella sia indispensabile prima di un eventuale acquisto

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #28 il: Giugno 23, 2012, 12:26:09 am »
CIAO... contento per acquisto.
Io relativamente alle osservazioni confermo che provata... con manubrio fisso.... non c'entravo bene.... infatti anche a quel prezzone.... mi sono frenato...

Le ginocchia non toccavano manopole .... ma non ero comodo....

Io 1,79 x95 Ciao

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2012, 03:02:02 pm »
@gaudenziolus, a parte la Lombardo Capri, Bacco ha in esposizione altri modelli di pieghevole??
Hai potuto provare la tua Capri prima dell'acquisto?

grazie :)

Tags: