Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardo Capri (020 e 015)  (Letto 90455 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline skybur400

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +0/-0
  • camperista pieghevolista....
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2012, 11:13:31 pm »
per i Romani che vanno al mare ricordo ANGELOSANTI a Ladispoli...
10 gg fa aveva ATALA e LOMBARDO e Mbm easy...


Offline caronte77

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #31 il: Agosto 24, 2012, 04:02:42 pm »

La bici fa una gran figura... personalmente mi pare da camperista.... di certo no intermodale..... troppo grande da piegata.....

INTERMODALE NO.

Ciao a tutti, scusate la domada da newbbo, forse stupida, ma perchè dite INTERMODALE NO? non mi sembra eccessivamente pesa (12,5) ne "troppo grande".. io ci stavo facendo un pensierino per un uso da pendolare da treno principalmente per non pagare il biglietto aggiuntivo per la bici..

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2012, 05:00:48 pm »
intermodale o no? A mio avviso dipende da mille fattori:

1) il budget a disposizione (se è limitato, tutto diventa intermodale  :D )
2) la tua soglia di fatica (per una persona gracile magari una bici da 15 kg è da escludere)
3) lo stato dei mezzi da prendere (non tutte le bici pieghevoli entrano  in un  autobus affollato senza creare disagio a te e agli altri)
4) ....
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gabdan66

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #33 il: Dicembre 06, 2012, 08:03:04 pm »
salute a tutti ,
dopo aver  seguito un po' il forum ho deciso di  iniziare questa avventura della  bici pieghevole con un prodotto non troppo costoso e la mia scelta è caduta  sulla  Lombardo Capri 020. L'ho  trovata in un negozio su internet  alla cifra di 240 euro + 15 di spedizione . Tempo una settimana mi è stata recapitata  a casa  ,per la precisione oggi alle  ore 15,00 .La  prima  impressione è buona ,provo ad inserire delle  foto fatte  con  il cellulare, quindi  non di grande qualità , purtroppo. Ergonomicamente mi è comoda ( sono 175cm  x 75kg con arti abbastanza lunghi rispetto al busto). Con una certa approssimazione le dimensioni da chiusa sono 80x60x37 ,peso circa 13kg  cercherò di essere più preciso in seguito. Monta dei solidi parafanghi di metallo(penso di smontarli),  portapacchi ,luce anteriore a  led( a 3 pile),campanello.e cavalletto.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 08:19:56 pm by gabdan66 »

Offline gabdan66

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #34 il: Dicembre 06, 2012, 08:23:11 pm »















Offline urbanbikers

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2013, 12:25:49 pm »
ciao scusa, io vorrei prendere una capri o20 , come ti trovi ? ti sembra fragile?
 granzie in anticipo ;)ù





















 <a href=http://soundfrost.softonic.com/ >descargar videos de youtube</a>























 <a href=http://soundfrost.org/ >youtube to mp3</a>

Offline urbanbikers

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2013, 03:28:58 pm »
allora ragazzi oggi ho comprato  la mia prima pieghevole ...prime  impressioni, appare solida e  resistente , si guida benissimo ( 1,80 x 95kg) , si piega bene , unica pecca secondo me e ke il manubrio non si piega tra le due parti del telaio ma all'esterno( cosa facilemente risolvibile con un po di velcro. cmq presto pubblichero le foto :D























 <a href=http://www.youtube.com/watch?v=-Yu7CVJgRIc >baixar musicas</a>

Offline stefania

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2013, 02:16:38 pm »
Ciao a tutti! Grazie per la recensione dettagliata, molto utile! Vorrei acquistare la lombardo capri. Ho trovato la 015  a 214 euro mentre la 020  a 289...
Mi sembra una differemza di prezzo notevole se l unica differenza è  il peso di mezzo kilo in meno nella capri 020.
Mi  é stato detto però che una altra differenza ci sarebbe: le ruote. Mi han detto che sono piú spesse nella 020...voi che ne dite? A me sembrano identiche ma non posso msteroalmente fare confronti perche il rivenditore non ha la 020 in negozio...puó solo ordinarmela. Prima di farla ordinare valuto se vale la pena spendere di piú per lo stesso prodotto

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #38 il: Dicembre 31, 2013, 02:48:13 am »
Ho appena acquistato una Lombardo Capri 020 qui a Catania. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne ho viste altre ma le rifiniture sono ottime. In strada la guida è comoda, la bici è davvero leggera (salgo e scendo dal marciapiede in agilità) ma soprattutto le salite sono leggere. Non posso che ritenermi soddisfatto.
Domani pubblicheró qualche foto


Inviato dal mio iPhone
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #39 il: Dicembre 31, 2013, 08:52:04 am »
la differenza nel peso potrebbe anche essere giustificata dall'adozione di componentistica di diversa qualità (e diverso costo).
Ma è solo una ipotesi.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Filippo94

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +20/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2014, 06:29:40 pm »
Scusami octavarium se te lo chiedo, ma a quanto la vendevano?
Mario Schiano Riducibile 20" - 08/05/2014
Wikipedia: Se tutta l'energia contenuta in 100 grammi di patate arrivasse ai pedali si potrebbero percorrere dai 21 ai 28 km.

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #41 il: Gennaio 14, 2014, 09:43:25 pm »
250 euro ma sono riuscito a tirare un po sul prezzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 09:45:48 pm by octavarium »
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2014, 12:51:11 pm »


Come promesso, ecco la foto della mia Capri 020, in giro per Taormina!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2014, 12:52:48 pm »
Vi posto altre foto



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:Lombardo Capri (020 e 015)
« Risposta #44 il: Gennaio 21, 2014, 12:06:00 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Cari Amici, come promesso faccio una piccola recensione sulla Lombardo Capri 020 dopo 15 giorni di utilizzo. Premetto che la uso prevalentemente al centro di Catania e nei weekend a Taormina, l'utilizzo quindi è assolutamente misto tra cittá trafficata e lunghi viali costieri. La primissima sensazione che ho avuto è di soliditá e molta cura ai dettagli e alle rifiniture. A partire dal telaio, passando per il sistema frenante, il sellino, i cerchioni, il manubrio, il portapacchi.. Insomma a sensazione, molto ben rifinita. La prima marcia, la più leggera, permette di affrontare discrete salite senza particolari problemi. Certo, non è il massimo in velocitá e ripresa. Qualche volta mi capita di passeggiare con amici muniti di mountain bike con ruote pazzesche e a volte faccio fatica a stargli dietro. Lo so, ho scoperto l'acqua calda :-)
Il sistema di frenatura è ben fatto, anche a velocitá la bici mantiene una certa stabilitá e manovrabilitá. Le leve dei freni sono di ottima fattura, come il cambio integrato nel manubrio. Il campanello, una vera ciofeca; non è meccanico, è un pezzo di plastica che sbatte nel cilindretto metallico. Quasi non si sente. La Lombardo Capri 020 ha di serie la luce anteriore. È molto utile, ha 3 led, alimentata con 3 batterie AA. Il bello è che si può estrarre dal supporto. Altro aspetto importante: i cerchioni. Ho notato che i raggi sono in numero maggiore rispetto ad altre bici che ho visto (credo siano 36 ma non ne sono sicuro) ma comunque, in generale sono molto rifiniti, con la scritta Lombardo ben in vista. Piccola nota dolente, il portapacchi. È standard, sotto la media qualitativa della bici. Le leve integrate sono in pratica inutilizzabili. È necessario assicurare il bagaglio con delle corde elastiche. Il peso della bici è di circa 13 Kg. Mi è sembrata molto maneggevole, salgo e scendo dai marciapiedi con agilitá.
Il sistema di piegatura è di ottima fattura, si piega in circa 20 secondi ma, una volta chiusa, rimane in equilibrio instabile. Il volante tende ad allargersi ed è necessario legarla durante il trasporto. Non la consiglii a chi cerca una soluzione di intermodalitá.
Trasporto: il negozio dove ho acquistato la bici ha la sacca da trasporto originale Lombardo. Mi è sembrata di discreta fattura ma costa forse un po troppo: 60 euro. Al momento ho optato per la sacca della tilt di decathlon.
Che dire, la consiglio assolutamente a tutti coloro i quali la useranno per passeggiate in cittá o fuori cittá ma sempre da trasportare nel bagagliaio, non adatta a sali e scendi da metro ed autobus.
Concludo lasciandovi con 2 foto della bici.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 10:11:57 am by occhio.nero »
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Tags: