Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole per ragazza  (Letto 3881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alturo05

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
pieghevole per ragazza
« il: Giugno 09, 2012, 10:23:17 am »
Ciao a tutti,
Sto cercando una pieghevole per la mia ragazza. La mia pesa sui 12 kg e lei mi ha detto chiaramente che la vorrebbe più leggera... in sostanza ne cercherei una da 16, magari pure 20 pollici, con il cambio, possibilmente sui 10 kg.
Esiste qualcosa di questo tipo, che voi sappiate?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)

Alturo05
I want to ride my bicycle, I want to ride my bike, I want to ride my bicycle, I want to ride it where I like (ndr la bici in questione è una Brompton M6L nera che pendola tra Bologna e Ferrara:-) )

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: pieghevole per ragazza
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2012, 11:23:22 am »
Cerca nel forum la discussione "le dahon di casa Sbrindola". Quella della moglie di Raffaele "Sbrindola" ha le caratteristiche che cerchi.
Oppure con la funzione "cerca" dovrebbe esserci una discussione dal titolo "una pieghevole leggera (per donna)".
Ora sono con tapatalk e non riesco a cercartela io. C'era anche un mio post dove chiedevo proprio una cosa analoga per mia moglie, che per ora non ha preso nulla però.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2012, 11:28:28 am by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
pieghevole per ragazza
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2012, 11:34:21 am »
Ciao Alturo, per quello che cerchi mi vengono in mente solo modelli non proprio di fascia economica... Dipende da che budget avete.
- La Strida pensa poco meno di 10 kg, ma se la vuoi col cambio c'è solo una versione a 2 marce e costa sui 950 euro, almeno nei negozi in cui ho chiesto, poi su internet non saprei. Inoltre è molto particolare, ha una guidabilità totalmente diversa dalle altre pieghevoli, bisogna farci un po' la mano e deve piacere. Esteticamente è una meraviglia secondo me, ma mi rendo conto che le considerazioni pratiche vengono prima. Poi ci sono i vari cloni, nel caso leggi i post di SGiallo che ne aveva uno, ora ha l'originale.
- La Brompton per pesare sui 10 kg deve o essere quella a 2 marce (a seconda delle configurazioni credo che pesi tra i 10 e gli 11), oppure la versione con parti al titanio, con un sovrappezzo di ? 600...
- La Dahon Curve XL è sui 10 kg, non so se si vende nei negozi in Italia, altrimenti i soliti rivenditori inglesi e tedeschi (c'è una sezione dedicata qui sul forum, non posso postartela adesso perché sono sul cellulare).
- La Dahon Jifo, ma è monomarcia.

Se a qualcun altro vengono in mente altre soluzioni può completare le mie informazioni. Di recente mi sono informato proprio per la tua stessa esigenza, e qualche rivenditore mi ha consigliato un paio di modelli Tern, ma poi andando a vedere sul sito sembrano più pesanti. Forse dipende dalle configurazioni, il sito è www.ternbicycles.com. Alla fine la mia compagna ha deciso che va bene una brompton 3 marce e portapacchi, anche se pesa sugli 11,5/12 kg. Lei sostiene (avendo provato con la mia) che è comunque più maneggevole in treno in quanto è più compatta, senza parti protuberanti, e quindi alla fine fai comunque meno fatica. Inoltre col portapacchi il trascinamento passivo è facilissimo. Stiamo aspettando per motivi di finanze, tra qualche mese dovremmo procedere.

Mario
« Ultima modifica: Giugno 09, 2012, 11:39:55 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alturo05

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Re:pieghevole per ragazza
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2012, 09:01:36 pm »
Grazie delle risposte pronte e puntuali, utilissime!
A dire il vero non mi aspettavo di meno ;-)
Vi aggiornerò!
I want to ride my bicycle, I want to ride my bike, I want to ride my bicycle, I want to ride it where I like (ndr la bici in questione è una Brompton M6L nera che pendola tra Bologna e Ferrara:-) )

Offline alturo05

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Re:pieghevole per ragazza
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2012, 01:12:35 pm »
Dunque, si sta opando per una Brompton M2L con penumatici alleggeriti, dovrebbe rimanere sugli 11 kg.
Probabilmente ha influito molto sulla scelta della mia ragazza il fatto che io sia iper-entusiasta della mia...
Speriamo di riuscirea farci le vacanze quest'estate!
Grazie, vi aggiornerò su eventuale soddisfazione :-)

Fabio
I want to ride my bicycle, I want to ride my bike, I want to ride my bicycle, I want to ride it where I like (ndr la bici in questione è una Brompton M6L nera che pendola tra Bologna e Ferrara:-) )

Tags: