Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?  (Letto 16366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« il: Giugno 08, 2012, 08:40:35 am »
Dopo la Ht vorrei prendere un'altra pieghevole per mia moglie, giusto per utilizzarla per il Bosco di Capodimonte o per piccoli spostamenti in città, ieri sono andato al Deca a vedere da vicino (finalmente disponibile) la B'fold 5 (quella con le marce) non mi ha fatto una grande impressione, i parafanghi sono veline e secondo me si muovono troppo, infatti quella in esposizione lo aveva rotto....

E' vero che ci sono 30 gg per ripensarci per poi a limite ripiegare su un'altra Ht ma vorrei sapere se ci sono altri problemi strutturali, c'è qualcuno nel forum che l'ha comprata???

Grazie a tutti

http://www.decathlon.it/bfold-5-id_8202740.html



Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2012, 10:20:39 am »
Se (io) riuscissi a trovare il thread in cui si parlava della B'Fold 5 potrei anche indicartelo, ma recuperare i vecchi post è molto difficile, a meno di ricordarsi una frase...

trovato !
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1025.msg12495#msg12495

Indicazioni sulla B'Fold 5: x me soldi spesi maluccio, è troppo approssimativa ma quello ci potrebbe anche stare... i problemi per me sono i giunti di piegatura, specialmente... tutti e due, e la verniciatura eterea che grida RUGGINE !!!
« Ultima modifica: Giugno 08, 2012, 10:23:12 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2012, 11:02:58 am »
Se (io) riuscissi a trovare il thread in cui si parlava della B'Fold 5 potrei anche indicartelo, ma recuperare i vecchi post è molto difficile, a meno di ricordarsi una frase...

trovato !
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1025.msg12495#msg12495

Indicazioni sulla B'Fold 5: x me soldi spesi maluccio, è troppo approssimativa ma quello ci potrebbe anche stare... i problemi per me sono i giunti di piegatura, specialmente... tutti e due, e la verniciatura eterea che grida RUGGINE !!!

Wow, sconfortante.... devo convincere mia moglie che vale la pena spendere 100 euro in + ma avere un prodotto sicuramente migliore e soprattutto + sicuro

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2012, 12:21:26 pm »
Dille che danno in omaggio una confezione di smalto per le unghie fucsia.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2012, 11:41:34 am »
Dille che danno in omaggio una confezione di smalto per le unghie fucsia.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fatto l'ho convinta ieri sono passato dal Deca ed ho acquistato un'altra Ht Rosa shokking!! molto bella!!!

Offline Dimitri

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +1/-0
  • Siamo AVANTI!
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2012, 08:50:12 pm »
Ciao ragazzi/e! Sono nuovo del forum  ::)
Allora.. possiedo una b'fold 5 da qualche giorno, e posso (fin da adesso) elencarvi i primi pregi e difetti riscontrati..

PREGI: Vernice molto gradevole come colore e al tatto
            Postura
            Cambio Shimano sis
           
DIFETTI: Si piega il giusto, nel senso delle dimensioni da chiusa
              Non è leggerissima
              La vernice, seppur bella, è mooolto delicata

quindi, attenzione alla vernice, prima di tutto...

Poi, altra cosa: sul sito decathlon la danno con sacca da trasporto e cd compreso nel prezzo, ma in realtà (forse sarà solo nel mio caso) non mi hanno dato niente di tutto questo!
Per il resto, la bici secondo me è ottima in relazione alla spesa!
             
pieghevole Decathlon B'fold 5, Viner 28" granturismo, grazielle varie

Offline subconscio

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2012, 11:54:01 am »
A me hanno dato sia la borsa che il cd con il manuale delle istruzioni, fossi in te li andrei a richiederli, ti toccano di diritto.. Ciao
« Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 11:56:15 am by subconscio »

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2012, 01:46:47 pm »
ciao Dimitri e benvenuto :)
Hai inserito tra i difetti che la tua b'fold5 "si piega il giusto"...allora, lo ritieni un pregio o un difetto? ;)
Considera che io sto raccogliendo informazioni in vista del'acquisto della mia prima pieghevole e la b'fold5 è una delle candidate  ;D

Offline Dimitri

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +1/-0
  • Siamo AVANTI!
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2012, 05:00:51 pm »
Mi devo essere espresso troppo alla toscanaccio hahaha  ::)
Comunque, diciamo che è sia un pregio che un difetto... ho detto "il giusto" per dire "abbastanza, senza grosse pretese".. dipende da come vuoi che si pieghi! Se vuoi una bici che si accartoccia come una pallina, scordati la b'fold 5 secondo me! :) In tutti i casi, resta una bella bici a mio avviso...
pieghevole Decathlon B'fold 5, Viner 28" granturismo, grazielle varie

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
Re:Ma allora questa B'fold 5 conviene comprarla?
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2012, 11:49:09 am »
Chiarissimo Dimitri ;) e grazie!

C'è anche da dire che in quella fascia di prezzo (la mia) è difficile trovare bici che piegate siano tanto contenute :)

p.s.: viva i toscanacci!

Tags: