Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifica rotelle roller Brompton  (Letto 176596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #180 il: Settembre 17, 2013, 11:15:51 pm »
Oh, beh... ora è tutto chiaro! Dalla pagina del sito che avevi linkato inizialmente non capivo dove reperire la mail per contattarli, per questo ho tentato di iscrivermi!
Quindi stiamo parlando di questo prodotto nello specifico, giusto?
http://tw.myblog.yahoo.com/bikefun-bikefun/article?mid=20389&next=20359&l=f&fid=36

In fondo alla pagina c'è proprio l'indirizzo a cui facevi riferimento  ;)
Ora scrivo e chiedo!

Grazie mille, scusa se ti ho bombardato di domande ;D
Be Brompton M2L Sage Green

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #181 il: Settembre 18, 2013, 08:41:02 am »
figurati.... se non ci si aiuta tra noi "tossicodipendenti" da modifiche  ;D

EDIT: oggi gli ho telefonato per avere la conferma della spedizione del mio ordine (tutto ok, è in viaggio). Con l'inglese hanno effettivamente grossi problemi e nel parlato peggio che nello scritto. Quindi sottolineo l'importanza di scrivergli mail con frasi molto semplici e brevi.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 12:20:45 pm by Sbrindola »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #182 il: Settembre 18, 2013, 10:32:42 pm »
Vi aggiorno sulle modifiche che ho fatto sulla mia M6R.
Si è presentato un problema a cui non avevo proprio pensato!

Con la posizione della doppia ruota come in foto qui sotto (ovvero entrambi esterne rispetto al portapacchi)



le viti che le fissano si sono piegate.  :o Vuoi un pò il peso della bici più C-Bag, vuoi magari la non eccellente qualità delle viti, vuoi anche la leva non proprio efficiente, sta il fatto che le viti si sono piegate (non avrei mai pensato).

Ho quindi cambiato la posizione della doppia ruota, come vedete in foto qui sotto



In questo modo il peso sulle viti, penso sia distribuito meglio. Per far ciò però ho dovuto togliere il catarifrangente posteriore.

Ciauz
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 10:34:24 pm by maurelio79 »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #183 il: Settembre 18, 2013, 10:40:14 pm »
"le viti che le fissano si sono piegate.  :o Vuoi un pò il peso della bici più C-Bag, vuoi magari la non eccellente qualità delle viti, vuoi anche la leva non proprio efficiente, sta il fatto che le viti si sono piegate (non avrei mai pensato)."

Non c'è che dire, ti vendono una bici a 1.200 euro e ti mettono pure le viti scadenti.  :o

Senza polemica, ma questo non è che una delle tante conferme che mi convincono che le Brompton sono altamente sopravvalutate e che non valgono i soldi che si fanno pagare...

Saluti
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #184 il: Settembre 18, 2013, 11:22:28 pm »
"le viti che le fissano si sono piegate.  :o Vuoi un pò il peso della bici più C-Bag, vuoi magari la non eccellente qualità delle viti, vuoi anche la leva non proprio efficiente, sta il fatto che le viti si sono piegate (non avrei mai pensato)."

Non c'è che dire, ti vendono una bici a 1.200 euro e ti mettono pure le viti scadenti.  :o

Senza polemica, ma questo non è che una delle tante conferme che mi convincono che le Brompton sono altamente sopravvalutate e che non valgono i soldi che si fanno pagare...

Saluti

Non vorrei deluderti, ma quelle viti le ho prese in ferramenta: avendo messo la doppia ruota, quelle originali non andavano più bene perchè troppo corte.
Brompton altamente sopavvalutate? Secondo me no. Forse sovraprezzate..... questo può essere, del resto come qualsiasi cosa si acquisti nella vita.

Ciauz

P.S.

Se mi permetti un consiglio, prima di iniziare a spare a zero su qualsiasi cosa, è meglio essere sicuri al 99.9999% di cosa si parla.... senza polemica.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 11:24:43 pm by maurelio79 »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #185 il: Settembre 18, 2013, 11:39:48 pm »
aggiungo solo che, anche fossero state quelle originali, sarebbero state impiegate in un modo improprio visto che si trattava di una personalizzazione. 2 ruote = braccio della leva maggiore > maggiore sollecitazione .... sarebbe stata comunque una considerazione un po' "stiracchiata".

Il tuo parere è rispettabilissimo ma se si limita a questo tipo di considerazioni (non è la prima) rischia solo di essere una possibile fonte di flame.  :)
Molti di noi sono approdati alla Brompton nonostante il prezzo (eccessivo? può darsi) dopo avere provato altri modelli sia economici che di fascia medio alta... probabilmente ci sbaglieremo ma abbiamo ritenuto il sacrificio affrontabile a fronte di quello che ci viene offerto in cambio.   :) ;)
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 11:51:47 pm by Sbrindola »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #186 il: Settembre 19, 2013, 09:56:30 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in altra discussione http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4205.0

ben venga un confronto sull'argomento, ma continuiamo nell'altro topic  :) ;)
« Ultima modifica: Settembre 19, 2013, 10:05:15 am by Sbrindola »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #187 il: Settembre 19, 2013, 04:11:03 pm »
@Carlo
Anche se il topic è stato spostato, ti rispondo qui.
Ho cambiato le rotelline perchè la formazione originale non da alla bici buona stabilità da chiusa; inoltre nel trascinamento notavo che la bici virava leggermente da un lato.

Usando spesso la bici in percorso misto con bus di linea, per me il fattore stabilità è abbastanza importante (alla minima frenata o accelerata del bus, la bici rischiava di rebaltarsi) e dovendo percorrere 5 minuti a piedi fra corridoi aziendali per arrivare al mio ufficio, anche il fattore trascinamento è abbastanza importante.
Inoltre la uso molto anche come carrello (in accoppiata con la basket bag) quando vado a fare la spesa: anche qui scorrevolezza e stabilità mi tornano comodi.

Diciamo che la conformazione originale per brevi tratti da chiusa e su pavimentazioni lisci e regolari va bene; ma appena hai un suolo non perfettamente liscio la situazione cambia.

Comunque penso che comprerò altre 2/4 EW e le rimetterò al loro posto al posto delle altre che sto provando ora (sono troppo basse)

Ciauz

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #188 il: Settembre 19, 2013, 10:43:42 pm »
OK, ho capito. Grazie Maurelio  :D :D :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #189 il: Settembre 28, 2013, 07:35:47 pm »
ho montato le rotelline di BikeFun, che è riuscito a mettere in pratica le mie elucubrazioni su come ridurre l'ingombro laterale montando un solo cuscinetto.





sono esattamente uguali a quelle che avevamo trovato io e Bruno ma montano un ulteriore cilindretto interno ed il cuscinetto ha un'altra forma, oltre ad essere personalizzabile nel colore.

Nei prossimi giorni scoprirò come si comportano a livello di scorrevolezza e stabilità a bici chiusa.


« Ultima modifica: Ottobre 03, 2013, 03:35:49 pm by Sbrindola »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #190 il: Settembre 28, 2013, 10:19:03 pm »
Raffaele scusa mi sono perso il prezzo... Intendo solo delle rotelline, perché poi per trasporto e dogana immagino che incida il fatto se compri altro oltre alle rotelle, e ho visto che hai preso anche le clip del telaio e il tendicatena ultracool.  8)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #191 il: Settembre 29, 2013, 01:42:54 am »
Raffaele scusa mi sono perso il prezzo... Intendo solo delle rotelline, perché poi per trasporto e dogana immagino che incida il fatto se compri altro oltre alle rotelle, e ho visto che hai preso anche le clip del telaio e il tendicatena ultracool.  8)

A questo posso rispondere io (le ho acquistate ma le sto ancora aspettando): la coppia di rotelline viene 680 TWD, quindi circa 17€ :)
Be Brompton M2L Sage Green

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #192 il: Settembre 29, 2013, 02:13:29 am »
confermo...... la dogana a questo giro non l'ho pagata e visto l'acquisto consistente (c'era anche roba per Broono) sono stato graziato delle spese di spedizione.  ;D
@ Bechi: nel mio caso ci sono voluti quasi 20 gg, quindi abbi fede  ;)

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #193 il: Settembre 29, 2013, 02:26:37 am »
@ Bechi: nel mio caso ci sono voluti quasi 20 gg, quindi abbi fede  ;)

Ah beh, non ho fretta... arriverebbero comunque prima della Brompton! ;D
Spedite il 23, vi faccio sapere quando sbarcano in terra italica...
Spero solo di riuscire ad evitare la dogana a mia volta!
Be Brompton M2L Sage Green

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #194 il: Ottobre 03, 2013, 03:49:13 pm »
Qualche dettaglio numerico ed un mini riassunto su quanto cambiano in sostanza le cose con le varie rotelle viste fino ad ora.

FONTE

rotelle originali - 15,3 cm
PRO: bici stabile da chiusa, rotelle di piccolo diametro e con buona superficie di contatto
CONTRO: pessima scorrevolezza per assenza di cuscinetti, possibile interferenza talloni/pantaloni






Eazy Wheels - 14,1 cm
PRO: assenza di interferenza talloni/pantaloni, scorrevolezza maggiore per la presenza di un cuscinetto
CONTRO: bici instabile da chiusa (incremento del diametro ruota eccessivo), minima superficie di contatto a terra






rotelle Sbroono/BikeFun 1.0 - 16,1 cm
PRO: massima stabilità a bici chiusa, buona superficie di contatto
CONTRO: aumento ingombro laterale, interferenza talloni/pantaloni






rotelle BikeFun 2.0 - 14,1 cm
con un solo cuscinetto l'ingombro è analogo alle Eazy Wheels ma si mantengono le qualità della versione 1.0.






Per l'esperienza di questi primi giorni di utilizzo, credo che lascerò montata quest'ultima versione: la bici è leggermente meno stabile da chiusa ma niente di drammatico.
Non ho mai avuto particolari problemi con la versione a 2 cuscinetti nonostante le fettone che mi ritrovo (47-48) ma sicuramente si guadagna un po' di spazio nell'uso dell'abbigliamento invernale.

Tags: