Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifica rotelle roller Brompton  (Letto 176788 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #120 il: Giugno 02, 2013, 05:28:28 pm »
stupende!!! ;) ;)
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #121 il: Giugno 02, 2013, 06:52:59 pm »
Ma porc! Ma perchè quando cerco io non trovo ste cose?? Grazie mille, ci guardo subito!!
Deduco che siano perfezionate rispetto alle originali e dalle foto mi sembrano un pò più spesse.... certo però 80€...
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 06:59:51 pm by maurelio79 »

Fabio

  • Visitatore
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #122 il: Giugno 02, 2013, 07:37:14 pm »
Belle!
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 07:39:05 pm by Fabio »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #123 il: Giugno 02, 2013, 09:26:46 pm »
Ci sarebbero anche quelle di Brompfication.



Probabilmente molti le conoscevano già ma noto solo ora che in questo topic non sono mai state menzionate.

Qui tutte le info: http://www.brompfication.com/24-easy-wheels.html

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #124 il: Giugno 02, 2013, 10:20:16 pm »
Grazie mille Peo!
Se ho capito bene dal link, questa sono ancora più sottili delle originali, non è che si rischia di avere un trascinamento ancora più instabile?

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #125 il: Giugno 02, 2013, 10:41:44 pm »
Il trascinamento mi pare molto fluido e stabile ma non avendo mai usato le ezy wheels originali Brompton non posso fare un confronto.
Al primo incontro con gli amici di Milano, vediamo di fare delle prove.
Personalmente le ho scelte perchè mi piacciono molto esteticamente (io ho scelto la versione tutta nera) e dalle caratteristiche lette sul sito credo siano una buona alternativa alle Ezy wheels.
Per una mia recensione più approfondita preferisco aspettare per provarle un po' meglio. Soprattutto per capire se il copertoncino che mi si è rotto oggi è solo una casualità.
Fortunatamente nella confezione ci sono 2 copertoncini di scorta.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #126 il: Giugno 02, 2013, 11:42:32 pm »
Guarda il problema delle originali, almeno nel mio caso, è che la bici tende a virare da un lato (io ho il portapacchi) e quindi ogni 5 passi bisogna raddrizzarla, la cosa è abbastanza fastidiosa. Se con quelle ruote, trascinandola per la maniglia della borsa va dritta, a me basta e avanza.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #127 il: Giugno 03, 2013, 02:29:56 am »
le brompfication sono uguali alle originali solo più leggere... in più  rispetto a quelle di  serie (come segnalato da peo) sono disponibili in varie colorazioni, per il resto costi alti e risultati almeno nel mio caso poco entusiasmanti... avute entrambe e meglio quelle home made di sbrindola...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #128 il: Giugno 03, 2013, 09:03:58 am »
...... per il resto costi alti e risultati almeno nel mio caso poco entusiasmanti... ...

Cosa intendi per risultati poco entusiasmanti? Tutto come le Ezy wheels originali?
Io le ho da pochissimo e non trascinandola spesso da chiusa, non posso dire ancora la mia.
L'unica cosa certa è che la bici da piegata rimane in equilibrio (era la mia principale preoccupazione).
Purtroppo sul web non ho trovato nessuna recensione positiva o negativa che sia e le ho acquistate incrociando le dita.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 09:05:56 am by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #129 il: Giugno 03, 2013, 09:35:08 am »
guarda ti dico che più o meno tutto come le ezy, non si notano molto le differenze, oltretutto erano montate sulla brommie della mia ragazza quando io ancora non avevo la mia e mi avevano sempre infastidito perchè trascinando la bici non erano per nulla stabili. Riguardo allo stare in equilibrio più o meno qualunque ruota dovrebbe tenerla su. la soluzione delle ruote stile rollerblade trovo sia la migliore per scorrevolezza e stabilità, avendo io un 46 di piedi escludo di montare ruote stile skateboard perchè batterei continuamente col tallone però ad esempio fabio le ha non ha riscontrato problemi...
Ovviamente se si trascina spesso la bici l'ideale è montare il portapacchi post, così si hanno 4 ruote d'appoggio, e attaccando la borsa davanti la bici diventa un trolley...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #130 il: Giugno 03, 2013, 10:46:56 am »
Non è vero. Ripeto io ho il portapacchi e la bici nel trascinamento è instabile e tende a virare da un lato e non poco. Nei corridoi a lavoro mi sa che mi è più comodo sollevarla.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2


Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #131 il: Giugno 03, 2013, 10:54:38 am »
Non è vero. Ripeto io ho il portapacchi e la bici nel trascinamento è instabile e tende a virare da un lato e non poco. Nei corridoi a lavoro mi sa che mi è più comodo sollevarla.


il portapacchi con le ezy è instabile cmq, se metti delle rotelle tipo rollerblade diventa stabile, intendevo così non con le originali...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #132 il: Giugno 03, 2013, 05:50:07 pm »
Non è vero. Ripeto io ho il portapacchi e la bici nel trascinamento è instabile e tende a virare da un lato e non poco. Nei corridoi a lavoro mi sa che mi è più comodo sollevarla.


il portapacchi con le ezy è instabile cmq, se metti delle rotelle tipo rollerblade diventa stabile, intendevo così non con le originali...

AH ok, perfetto. Più che altro ho tenuto a precisare (spero non in modo maleducato), perchè non vorrei che qualcuno leggendo fraintendesse e pensasse che con le originali fila tutto liscio.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #133 il: Giugno 04, 2013, 12:42:28 am »
 ;) nessun problema... non ero stato completo io nella mia risposta!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #134 il: Giugno 10, 2013, 10:41:33 am »
 >:( Questa mattina mi sono accorto che anche il primo copertoncino di scorta si è rotto.  >:(
Sto parlando del copertoncino delle Easy Whells Brompfication di cui ho scritto poco sopra.
Sono molto deluso perchè la brommie la trascino davvero pochissimo, quasi mai. Ora che ci penso l'ho trascinata solo nel corridoio di casa per massimo 2 volte.
Ho passato il dito all'interno della rotella priva di copertoncino, per vedere se ci fosse qualche parte tagliente, ma nulla. E' tutto ok.
Credo che sia la qualità dei copertoncini stessi ad essere scarsa.
Un vero peccato perchè le rotelle Brompfication sono moto belle e sembrano fatte molto bene.
Appena ho un attimo scriverò due righe a Brompfication a chiedere spiegazioni.
nel farttempo mi piacerebbe sapere da Bestiagrama, o da chi altri le ha, se ha avuto il mio stesso problema.

Inoltre chiedo a tutti se hanno idea di dove potrei trovare degli anelli di gomma di quel tipo. A me non viene in mente nulla.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: