Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Luce posteriore Brompton  (Letto 6552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandroame

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
    • photoblog
Luce posteriore Brompton
« il: Giugno 10, 2012, 12:05:11 am »
E' da molto che cerco una luce posteriore da fissare sotto la sella, ma ancora non ho trovato nulla di ben fatto.
Le luci basse, fissate al carro, le trovo poco efficaci in citta, personalmente preferisco avere le luci più alte possibile, così ho fatto un po di fai da te: http://alessandroamecicloturismo.blogspot.it/p/fai-da-te.html#brompton

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Luce posteriore Brompton
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2012, 09:16:04 am »
Mi auto-cito  ;)
Ma le tue come si agganciano? Le mie in silicone si attaccano bene attorno ad un tubo di diametro fra 1 e 2 cm circa: i tubetti sotto la sella sono troppo sottili, dove la sella è collegata al cannotto è troppo spesso. Il resto del tubo del cannotto sparisce dentro al telaio quando la piego completamente.
(Image removed from quote.)
Io le ho messe così, come suggeritomi durante il primo miniraduno milanese:
(Image removed from quote.)
E devo dire che è un sistema molto pratico, sono poste alla giusta altezza, non sono ostacolate dalla borsa della cover, e non ho bisogno di toglierle quando chiudo la bici.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Luce posteriore Brompton
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2012, 03:04:22 pm »
Quoto Mario, dopo quel suo post le tengo così e son comodissime.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Luce posteriore Brompton
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2012, 01:28:43 pm »
Vedo che le lucette del decathlon sono molto gettonate!
Anch'io non mi fido tanto della luce originale brompton messa lì in basso.
Così la abbino alla lucetta del deca che metto in lampeggiante attaccata col "patafix"
(grande invenzione il patafix!)


Ora mi viene in mente che non so però se il codice della strada consente illuminazioni multiple...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Luce posteriore Brompton
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2012, 02:38:57 pm »
multiple non lo so, lampeggianti no. ma è una cosa, per fortuna, per la quale si chiude un occhio, con buon senso, visto che 2 luci sono meglio di una e se lampeggiano (senza accecare) si notano di più.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Luce posteriore Brompton
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2012, 07:36:02 pm »
Segnalo che il Brompton Store di Milano vende delle lucette simili a queste B'Twin del Decathlon, quindi sempre con attacco morbido in silicone, allo stesso prezzo di ? 7 cadauna, e sono (secondo me) piuttosto carine. Non le ho prese perché oramai avevo già 4 lucine B'Twin, e Natale è lontano. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alessiomc

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Luce posteriore Brompton
« Risposta #6 il: Dicembre 25, 2012, 03:42:06 pm »
Ho trovato queste luci che dovrebbero diminuire i rischi di essere investiti durante le nostre pedalate notturne, in pratica è una pista ciclabile fai da te. Si chiama Bike Lane Safety Light, dovrebbe costare circa 30 euro, ed è prodotto e distribuito (anche online) dall’azienda statunistense Xfire. Non so se ci sono altri produttori anche più economici.







Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
R: Luce posteriore Brompton
« Risposta #7 il: Dicembre 25, 2012, 04:25:06 pm »
Ne abbiano già discusso.  :-) Cerca luci laser dentro il Forum, e ti si aprirà un mondo  ;-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: